PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[1.6 Hdi 115 CV primo tagliando]

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

maxxim
Peugeottista veterano

Re: [1.6 Hdi 115 CV primo tagliando]

Messaggio da maxxim »

Il tuo meccanico deve cambiare olio, filtro olio ed effettuare tutti i controlli che sono descritti nel libretto di manutenzione. deve rilasciarti poi la fattura nella quale dichiara di aver eseguito tutti i controlli previsti da Peugeot. discorso olio: puoi mettere quello che vuoi, a patto che sia della stessa gradazione e sia della stessa classe Acea di quello previsto dalla Casa (sul libretto di manutenzione c'è scritto che tipo di olio puoi mettere e dovrebbe esserci anche un adesivo nella parte interna del cofano con scritto che olio è stato messo dalla Casa. L'olio è importante soprattutto perchè hai il fap e quindi metti uno buono (bardhal, Shell, ecc.). Non sei obbligato ad effettuare tagliandi in Peugeot a patto di non aver fatto l'estensione di garanzia (in questo caso sei obbligato a farlo da loro, pena la decadenza della garanzia)

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Grazie mille sei stato molto gentile ed esaustivo , quindi ora mi tocca decidere dove andare :D
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Ragazzi, mettendo in moto stamane il mio leoncino, nel quadro mi spunta la scritta " controllo fra 13.000 km o fra 9 settimane" praticamente dovrò fare il tagliando dopo un anno a 7.000 km??
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

208xy
Peugeottista veterano

Messaggio da 208xy »

maxxim ha scritto:Il tuo meccanico deve cambiare olio, filtro olio ed effettuare tutti i controlli che sono descritti nel libretto di manutenzione. deve rilasciarti poi la fattura nella quale dichiara di aver eseguito tutti i controlli previsti da Peugeot. discorso olio: puoi mettere quello che vuoi, a patto che sia della stessa gradazione e sia della stessa classe Acea di quello previsto dalla Casa (sul libretto di manutenzione c'è scritto che tipo di olio puoi mettere e dovrebbe esserci anche un adesivo nella parte interna del cofano con scritto che olio è stato messo dalla Casa. L'olio è importante soprattutto perchè hai il fap e quindi metti uno buono (bardhal, Shell, ecc.). Non sei obbligato ad effettuare tagliandi in Peugeot a patto di non aver fatto l'estensione di garanzia (in questo caso sei obbligato a farlo da loro, pena la decadenza della garanzia)
Ma scusa quando fai il tagliando non devono compilare la fattura con tutti i ricambi sostituiti e i controlli da effettuare secondo le direttive Peugeot e deve essere un officina abilitata a farlo, altrimenti il timbro sul libretto mica possono metterlo..io sapevo che fra quelli abilitati c'e' Bosch service altri non ne conosco...correggetemi se sbaglio?? :)
208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans

eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Io farò un preventivo sia "peugeot" che "aposto"con la legge monti puoi farlo senza alterare la garanzia

Rory1991
Peugeottista curioso

Messaggio da Rory1991 »

Fatto stamattina il primo tagliando, a 15.000 km.
Spesa totale 160 €, cambiando tutti i filtri, olio, liquido lavavetri e manodopera. Mi hanno regalato anche un profumo igienizzante.
Molto soddisfatto :)
208 1.6 e-hdi 115cv, allure, 5p, nero perla, pack comfort, park assist, pack style, touch screen navigatore + cd, cerchi in lega 17 oxygène grey Immagine

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

Rory1991 ha scritto:Fatto stamattina il primo tagliando, a 15.000 km.
Spesa totale 160 €, cambiando tutti i filtri, olio, liquido lavavetri e manodopera. Mi hanno regalato anche un profumo igienizzante.
Molto soddisfatto :)
tutti??............quanti filtri e quali [-o<

Rory1991
Peugeottista curioso

Messaggio da Rory1991 »

Quelli che si cambiano al primo tagliando.. abitacolo, olio... nella fattura cìè scritto lotto di filtri...
208 1.6 e-hdi 115cv, allure, 5p, nero perla, pack comfort, park assist, pack style, touch screen navigatore + cd, cerchi in lega 17 oxygène grey Immagine

Saurus
Peugeottista curioso

Messaggio da Saurus »

Buongiorno,

tenuto conto che faccio meno di 10000 km anno, il primo tagliando lo posso fare a 2 anni o cmq è meglio alla fine del primo anno?

Grazie
208 1.6 e-HDI 115cv Grigio Shark - Pack Urban e Comfort - JBL - Helium Grey

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Saurus ha scritto:Buongiorno,

tenuto conto che faccio meno di 10000 km anno, il primo tagliando lo posso fare a 2 anni o cmq è meglio alla fine del primo anno?

Grazie
Purtroppo allo scadere dei 12 mesi altrimenti ... fine della garanzia. :D
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Saurus
Peugeottista curioso

Messaggio da Saurus »

Allora penso non cambino nulla......ahahhahahhahah

saranno circa 8000.....
208 1.6 e-HDI 115cv Grigio Shark - Pack Urban e Comfort - JBL - Helium Grey

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Io ho pagato100 € da officina "a posto" cobtro i 230 sparati in peugeot, risparmiati 130€ !!!!

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

desert208 ha scritto:Io ho pagato100 € da officina "a posto" cobtro i 230 sparati in peugeot, risparmiati 130€ !!!!
con quella cifra a malapena hanno sostituito l'olio il filtro e forse gonfiato le ruote...............non mi sembra giusto parlare
di tagliando........se cio' non e' :pale:

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Scusami tanto... quando non si è presenti al momento dei lavori, sei sicuro che ti fanno tutto riportato in fattura??? Addirittura alcuni mettono la voce " usura attrezzi/chiavi" , sostituzione guarnizioni varie... tutto ciò che fa gonfiare il totale. Alla fine non invalido la garanzia con tanto di tibro sul libretto manutenzione. Fate voi :D

p.s la "legge Monti" parla chiaro!!!

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

la legge monti parla chiaro in questo "l'automobilista non e' legato alla casa madre per effettuare gli interventi di manutenzione",
l'usura attrezzi ci sta, dato che ogni scatolone recapitato d'ufficio da casa madre costa na bella cifra.......
come ci sta' il contributo per lo smaltimento rifiuti speciali (olio e filtri ecc.),dato che i rifiuti li produce un'autovettura che ha un proprietario e non vedo il motivo debbano stare a carico dell'officina..........
questo e' il motivo per cui lievitano i prezzi, se l'intervento viene fatto e certificato a regola d'arte.
diversamente, con quanto hai scritto tu a quel prezzo dubito tanto del lavoro eseguito, dato che i conti non tornano, ed e' anche giusto non siano mensionati materiali di consumo di prima necessita'/usura attrezzature e contributo smaltimento rifiuti speciali................probabile la tua macchina non li ha prodotto con quella spesa :? :? matematico no?? :-w) :-w)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”