PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acqua negli sportelli posteriori.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

SMOKE
Peugeottista curioso

Re: Acqua negli sportelli posteriori.

Messaggio da SMOKE »

gli ho dato un occhiata una 10ina di giorni fa per altri motivi, nienta acqua.
dire che un paio di anni fa ho subito un tamponamento, mi hanno sostituito paraurti (tra l'altro mi sono reso sconto ultimamente che è stato montato male... lasciamo stare) e nonostante ci sia anche un pò di spazio tra i fari e il paraurti non ho infiltrazioni d'acqua.
accumulare un litro d'acqua mi sembra tanto,ma non sono un esperto.

cescotomi
Peugeottista novello

Messaggio da cescotomi »

aviox ha scritto:Che l'acqua entri negli sportelli e' normale,quello che non e' normale e' che rimanga li. Comunque e' un problema risolvibile facilmente. Apri la porta e passa le dita sulla guernizione che sta sotto,fai scorrere la mano avanti e indietro un paio di volte e vedrai che l'acqua esce. Io ho risolto così e non ho più avuto problemi ;-)
Esatto, bisogna fare così :D
Peugeot 308 1.6 HDi 110 cv, Feline, colore Black Pearl.
Immatricolata ad Aprile 2008 ed acquistata da me a Dicembre 2011 con all'attivo 57.000 Km.
Gomme estive Altenzo Sportconforter 225/45 R17 94W XL - Gomme invernali termiche Nokian WR 225/45 R17 94H XL
Antennino Peugeot 807, battitacco anteriori in acciaio, poggiapiede in alluminio, tendine parasole laterali posteriori, nuovo rivestimento del volante in vera pelle, tergi BOSH AEROTWIN,...

Smart Fortwo Passion 699cc turbo del 2004, grigio metallizzato, tergi verticali, palpebre in tinta, cerchi in lega di serie da 15 gommati Bridgestone, estivi ed invernali, posizioni a led e sempre super cool

kakko
Peugeottista curioso

Messaggio da kakko »

Ci risiamo!
Con l'acqua di questi giorni (per due giorni non ha smesso un secondo) mi sono ritrovato lo sportello post SX pieno!!!
Pieno sul serio dico .... peche' quando l'ho aperto ha cominciato a pisciare letteralmente da sotto il gancio dell'attacco ... cioe a 15 centimetri dalla base.
Ripeto 15 centimetri dalla base vuol dire che sono litri d'aqua che mi si ristagnano dentro! Dico e' normale che se non apro lo sportello e non masturbo le guarnizioni sti sportelli non si svuotano?
Sono incazzato nero!!!! Adesso ho anche paura per la parte elettrica interna, per non pensare al marciume che oramai ci sara' dentro.
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Nero Perla | clima automatico bizona | Cerchi 16" (Tecno)| ritirata il 03.12.2007.

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Sicuramente ai gli scoli tappati. Guarda sotto lo sportello,ci devono essere delle fessure proprio per far colare l'acqua. Più che in officina vai in una carrozzeria autorizzata e pretendi di sistemare il problema il prima possibile. Ossido e ruggine non aspettano..
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

francop
Peugeottista curioso

Messaggio da francop »

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo tread.
Tra i molti inconvenienti che ho avuto come sfortunato possessore di una 308 (o possessore di una sfortunata 308), questo inconveniente mi ha perseguitato per quasi un anno.
Secondo Peugeot, l'acqua DEVE entrare dai finestrini, solo che poi dovrebbe scolare via dai fori di scarico posti nella parte inferiore della guarnizione di ogni porta. Ma, anche se appena sturati, questi ultimi non funzionavano bene. Per mesi la concessionaria ha alzato le spalle. Però poi, ora da qualche mese, come se fosse una cosa evidente e la prima volta che ne parlavamo, mi hanno comunicato che era un difetto di fabbrica e che, portandogliela, mi applicavano >gratuitamente< la procedura di eliminazione del difetto ricevuto dalla casa, cosa poi avvenuta felicemente! Provateci anche voi.
Così funzionano i concessionari Peugeot, l'ho verificato di persona anche in altre occasioni: finché non hanno il via dalla casa ed una procedura, contano le frottole più inverosimili.

kakko
Peugeottista curioso

Messaggio da kakko »

Sono contento che almeno tu hai risolto il problema.
Vorrei sapere pero' in cosa consiste la soluzione del problema!!!!!!
Anche a me piu' volet hanno alzato le spalle, dicendo semplicemente che si otturavano i fori di scolo (quali???) e bastava solo riaplrirli.
Quindi chiedo, si ok e' parita la procedura ed hanno risolto il problema ... ma in soldono cosa hanno fatto????
In cosa consiste questa eliminazione del difetto? ... Hanno fatto per caso un foro sotto lo sportello??? Ti hanno cambiato le guarnizioni?
Grazie Ciao.
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Nero Perla | clima automatico bizona | Cerchi 16" (Tecno)| ritirata il 03.12.2007.

francop
Peugeottista curioso

Messaggio da francop »

non lo so né mi interessava.
Personalmente mi è bastato che mi dicessero che erano autorizzati a mettermi a posto la faccenda gratis (officina LocautoDue, Torino)

shunt
Peugeottista appassionato

Messaggio da shunt »

La causa degli allagamenti dei pannelli posteriori è la guarnizione giroporta che tappa il foro di scarico sotto la porta.E' normale che l'acqua entra nel pannello ma deve usire dal foro nella parte bassa.Basta che con una forbice si ritaglia la gomma che copre il foro ed è tutto ok.Ciao

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”