Inviato con Tapatalk 2 Mobile
Moderatori: snorky, Moderatori
Be allora se qualcun'altro lo ha notato vuol dire che è qualcosa di standard,o comunque non una peculiarità della mia leonaModo988 ha scritto:Riguardo al sibilo pure io l'ho notato, sono a 4200 km percorsi e confermo l'innesto delle marce che deve essere deciso, soprattutto nell'inserimento della 6' marcia e nello scalo dalla 3' alla 2' ma come avete già detto voi probabilmente con il passare dei km la situazione andrà man mano ad essere più fluida.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io sono a 2300 Km,ghalba ha scritto:ciao, io sono a 5900 km e devo dire che a bassi regimi in qualsiasi marcia quando si accelera si sente il rumore del motore (non è un sibilio ma più un rumore di gioco valvole) voi dite che ruggisce secondo me invece dovrebbe essere stata un po più insonorizzata. sono andato in concessionaria per far notare la cosa e abbiamo provato un'altra 308 sempre 115 cv come la mia ed effettivamente era leggermente più silenziosa. hanno controllato la mia e non hanno trovato nulla di anomalo....boh forse sono io troppo pignolo...![]()
per il cambio tutto ok a parte la sesta da inserire con un po di decisione....ma guidarla è davvero un piacere...
Mah me l'ha dato proprio per certo massimo entro settembre... anche online avevo visto una settimana fa che parlavano di un 180cv ma non trovo più l'articolo e di altri nemmeno l'ombraRichard ha scritto:Hanno appena messo a listino il 150cv, mentre ancora si aspetta il 120. Di un 181cv non ho mai sentito.
ciaoDuca999 ha scritto:Aggiornamento :
ieri mi trovavo in concessionaria per ritirare un accessorio (vasca copribagaglio in schiuma) e ne ho approfittato per fare un giro con il capofficina.
Per quanto riguarda gli scricchiolii dai montanti, ieri con 18°C erano spariti (ovvio), mi conferma che si tratta di assestamento delle guarnizioni. Io però quando ho tempo provo a lavarle come ha detto 101, anche perchè da freddo sono ricomparsi.
Per quanto riguarda il leggero sibilo che sento dai 1300rpm ai 1800rpm dai 60 ai 75KM/H, pensavo fosse proveniente dal motore (turbina etc), mentre lui mi ha subito confermato che tale rumore trattasi del cambio e che è del tutto normale, ho riprodotto più volte le condizioni in cui si verifica (non solo in accelerazione ma anche in rilascio sempre nelle medesime condizioni) e lui ha confermato la cosa. Mi diceva che sulle 307 era molto più avvertibile e che anche sulle loro 308 che hanno loro è lo stesso.
Diciamo che mi fido e ora sono più tranquillo.
Vi confido che mi aveva preso un po male sta cosa del sibilo anche perchè come sapete poi l'orecchio lo va sempre a cercare e diventa un po na fissa. Basta mettere musica a volume 10 e non c'è più