PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[1.6 Hdi 115 CV primo tagliando]

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

desert308
Peugeottista D.O.C.

Re: [1.6 Hdi 115 CV primo tagliando]

Messaggio da desert308 »

l'ho fatto presso un'officina "A POSTO" e non presso un garage fai da te... con appena 7.000 km che guarnizioni mi devono cambiare??? Quella a mio parere è solo politica per far cassa, poi ognuino con i propri soldi è libero di fare quel che vuole, io lo dico per far risparmiare visto i tempi che corriamo, se poi uno non si fida ben venga il tagliando alla casa madre. Chiudo ;-)
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

debby
Peugeottista curioso

Messaggio da debby »

Salve io sulla legge monti non ci andrei troppo tranquillo perché molte case automobilistiche nella procedura dei tagliandi mettono come operazione il collegare l'auto al pc per scaricare aggiornamenti o vedere richiami. Non voglio dire andare da peugeot ma di stare attenti per le garanzie. Sui prezzi se vai in peugeot non ti fanno pagare in base al lavoro ma in base al programma di manutenzione scelto puoi avere pure 100km ma loro il filtro aria lo cambiano ecc... poi in fattura trovi sempre detergente vetri. Se vai da un meccanico generico con coscienza un filtro che ha 100km non te lo cambia mai. Spero di non avere fatto confusione

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

cosa c'è di male nello scaricare gli aggiornamenti e vedere richiami?
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

sullo stupido gico delle garanzie e sulla legge Monti ci sarebbe tanto da discutere, ma non e' il caso dato che la parola chiave e' "spendere il meno possibile" e tutto gira intorno sempre a quella...........poi vengono fuori lamentele di truffe/problemi/ garanzie non riconosciute, operatori del settore farabutti/meccanici ladri e chi piu' ne ha piu' ne metta :?

se si riscontra un problema,una lamentela su un qualsiasi artifizio dentro la macchina ed e' un problema conosciuto risolvibile con un aggiornamento sw(ormai all'ordine del giorno) di solito viene fatto d'ufficio a costo zero......diversamente se la macchina e' stata altrove, in linea non autorizzata fanno pagare anche la polvere (a dir poco doveroso).

peggio ancora in caso di guasto ai componenti, se cliente non e' fidelizzato tempi di opera molto lunghi e qualsiasi pulce e' buona per non effettuare lavori in garanzia..........
diciamola tutta, finche' non succede niente siamo fortunati, se invece al contrario si ci sta a lamentare del servizio di rete ufficiale e di chi ci lavora dentro...... :applause: :applause:

debby
Peugeottista curioso

Messaggio da debby »

Nibbio90 non ci sono problemi nel fare aggiornamenti o vedere i richiami i problemi vengono se non li fai perché fai il tagliando in una officina non autorizzata, al momento che avrai i problemi la garanzia non ti copre. Solo perché siamo in questo paese. Hai ragione Calò75 meglio non entrare in quei meandri nascosti

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

Finché è in garanzia bisogna andare nei centri autorizzati, dopo si va dove vuole... . Comunque io lavorando in un centro assistenza (non di auto) mi sembra normale il discorso "Finché è in garanzia bisogna andare nei centri autorizzati", ma secondo me è meglio anche fuori garanzia andare sempre nei centri autorizzati, perché loro sanno dove mettere le mani, conoscono meglio il prodotto. Io riparo le macchine da caffè, quando mi capita una che c'è stata messe le mani da altri, o mezza smontata perché il cliente ha voluto provare a ripararla, a me mi tocca prima capire che cosa gli hanno fatto, poi vedere cosa ha e poi ripararla. Ci impiegherei il doppio del tempo. Vabbé l'auto potrebbe essere una cosa un po' diversa, ma io ho uno scooter da 10 anni e in 10 anni ho cambiato 3 meccanici e nessuno mi ha soddisfatto del tutto, il motore non ha mai girato libero, finché lo spedii direttamente alla casa madre per fare un altro tipo di riparazione e loro vedendolo hanno subito detto che era meglio dare un'occhiata anche al motore, perché non era in buono stato, gli ho dato l'ok e quando mi è tornato, nonostante i 10 anni, sembra nuovo! Sia come aspetto (perché gli ho fatto cambiare le carene) che come motore! Sempre pronto, scattante e tutto. Proprio perché loro sanno dove mettere le mani.
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

YAGOS
Peugeottista curioso

Messaggio da YAGOS »

stamattina ho effettuato il primo tagliano alla mia 208 1.6 hdi 115 xy..km 14500...ho pagato 140€..penso sia un buon trattamento :)

Mikpanta
Peugeottista curioso

Messaggio da Mikpanta »

Salve a tutti sono nuovo del forum ho ritirato da una settimana la mia nuova Peugeot 208 active 1.4 bifuel vorrei saper dopo quanti km é consigliabile fare il primo tagliando grazie

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

passion03
Peugeottista appassionato

Messaggio da passion03 »

non capisco perche fate il tagliando a 15.000km (parlo del 115cv) quando il manuale riporta 25.000km per uso normale e 20.000 per un uso gravoso??
208 1.6 e-Hdi 115cv s&s 2014 - 5p nero perla allure , oxygene grey 17 , smeg+ con navi

208xy
Peugeottista veterano

Messaggio da 208xy »

passion03 ha scritto:non capisco perche fate il tagliando a 15.000km (parlo del 115cv) quando il manuale riporta 25.000km per uso normale e 20.000 per un uso gravoso??
Personalmente penso che il primo tagliando sia meglio farlo un po prima dei 20000, sappiamo tutti che i nuovi olii sintetici sopportano molti km, ma piu' che altro (anche se ormai i motori moderni non penso rilascino tutti sti residui di lavorazione dati dalle parti nuove in movimento che si devono assestare come un tempo), e raccomadabile anticiparlo, male non gli fa, poi uno continua con cadenze di 20000 km ;-)
208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans

eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”