PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quale assicurazione?
Moderatore: Moderatori
Re: Quale assicurazione?
quoto
e' una vergogna !!!!
gli strumenti per far pagare chi fa i "baba'" (nome comune con cui in campania si chiamano gli incidenti simulati per fregare soldi alle assicurazioni) ce li hanno e anziche' penalizzare il singolo penalizzano tutti....
non e' giusto.....
anche io che ho ormai quasi 28 anni e che da 3 anni sto in 1° classe con la bersani e ho l'attestato di rischio pulito, pago ogni anno, solo per la rca e l'assistenza stradale (20€ annui) per una 1.6 hdi piu di 1200€, (all'inizio pagavo 1300€) ed e' il preventivo piu basso che son riuscito ad ottenere (gli altri partivano da 1500€ all'anno)
disonesti......
e' una vergogna !!!!
gli strumenti per far pagare chi fa i "baba'" (nome comune con cui in campania si chiamano gli incidenti simulati per fregare soldi alle assicurazioni) ce li hanno e anziche' penalizzare il singolo penalizzano tutti....
non e' giusto.....
anche io che ho ormai quasi 28 anni e che da 3 anni sto in 1° classe con la bersani e ho l'attestato di rischio pulito, pago ogni anno, solo per la rca e l'assistenza stradale (20€ annui) per una 1.6 hdi piu di 1200€, (all'inizio pagavo 1300€) ed e' il preventivo piu basso che son riuscito ad ottenere (gli altri partivano da 1500€ all'anno)
disonesti......
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
- frankie-ct
- Peugeottista veterano
Non è solo colpa dei "baba", le compagnie la prendono come scusa. La verità è che sono le compagnie ad essere disoneste, non c'è una vera concorrenza e fanno cartello. Se per esempio, nel mio caso, avendo una polizza con la stessa compagnia da parecchi anni, volessi provare a fare un preventivo con un'altra compagnia, non ne troverò nessuna che faccia un prezzo più basso della polizza in mio possesso. Ogni anno fanno degli aumenti che comunque ti costringono a rimanere con loro per l'esempio sopra citato.
Quando devono fare un preventivo ad una persona fino a 30 anni, i prezzi sono esorbitanti, con la scusa che sono pericolosi alla guida. E i vecchi rimbambiti dove li mettiamo? E chi l'ha detto che i cinquantenni sono meno pericolosi?
Si, è vero che ci sono le stragi del sabato notte etc. etc. Da considerare che il sabato notte la maggior parte degli "anziani" dorme. A parità di cause, tipo mancanza di sonno, bere o altro, non ci sarebbe differenza.
Quindi, chi sono i veri disonesti?
Quando devono fare un preventivo ad una persona fino a 30 anni, i prezzi sono esorbitanti, con la scusa che sono pericolosi alla guida. E i vecchi rimbambiti dove li mettiamo? E chi l'ha detto che i cinquantenni sono meno pericolosi?
Si, è vero che ci sono le stragi del sabato notte etc. etc. Da considerare che il sabato notte la maggior parte degli "anziani" dorme. A parità di cause, tipo mancanza di sonno, bere o altro, non ci sarebbe differenza.
Quindi, chi sono i veri disonesti?
Quale assicurazione?
Allora da noi in Toscana siamo un'isola felice.....38 anni d'età,mai un incidente,1 classe, per una grande punto 1.3 mjet 90cv 380 annui di RCA
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Quale assicurazione?
Dimenticavo provincia di Siena
beh direi proprio di si....
mio padre per la tua stessa punto mjet ma con 75 cv 550 €/annui
1° classe 53 anni, attestato di rischio dell'auto immacolato da quando l'ha presa, si intende sola RCA, con scatola nera.
provincia di salerno
mio padre per la tua stessa punto mjet ma con 75 cv 550 €/annui
1° classe 53 anni, attestato di rischio dell'auto immacolato da quando l'ha presa, si intende sola RCA, con scatola nera.
provincia di salerno
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
-
- Peugeottista curioso
Ho un preventivo Unipol per RCA e infortuni conducente di 600 € circa per Bologna. Confrontato con quelli delle assicurazioni online (a parità di condizioni) non è poi male.
Non richiedo altre coperture come i cristalli, atti vandalici, furto-incendio, ecc.. dato che nella parte finanziata ho già queste voci.
Non richiedo altre coperture come i cristalli, atti vandalici, furto-incendio, ecc.. dato che nella parte finanziata ho già queste voci.
206 1.4 HDi XT 3p ----> 2008 1.6 8V e-HDi 92 CV Stop&Start Allure
Confermo toscana prezzi bassissimi io 450 per rca furto incendio assistenza stradale polizza cristalli e eventi naturali con bersani...provincia di lucca
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
2008 1.2 vti allure grigio artense+navi e cd +ruotino+vetri posteriori oscurati immatricolata e consegnata il 23/01/2014
- frankie-ct
- Peugeottista veterano
Re:
Annui o semestrali?GIOGIO83 ha scritto:Confermo toscana prezzi bassissimi io 450 per rca furto incendio assistenza stradale polizza cristalli e eventi naturali con bersani...provincia di lucca
- frankie-ct
- Peugeottista veterano
Complimenti
Mi sa che ci tocca trasferirci tutti a Lucca

Mi sa che ci tocca trasferirci tutti a Lucca
R: Quale assicurazione?
A viareggio per la precisione . ..ahhaha:D:lol:
2008 1.2 vti allure grigio artense+navi e cd +ruotino+vetri posteriori oscurati immatricolata e consegnata il 23/01/2014
qui sola RCA con prima classe ci sia aggira sui 1000 euro o più !!!!!! 

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
ciao,
ho fatto oggi un preventivo con alcune compagnie assicurative per RCA + furto/incendio + eventi atmosferici/cristalli (poi altre piccole cose, come tutela giudiziaria e "bonus protetto" per evitare che, in caso di sinistro, aumenti la classe) e la migliore in assoluto, a parità (più o meno) di scoperti e franchigie, è risultata Genertel con un premio annuale pari a 565 euro; la sola RCA si attesta a 292 euro (con massimale pari a 10 milioni di euro).
Sul secondo gradino del podio si piazza Conte.it con 620 euro. Più indietro le altre (Quixa, Direct Line e altre).
Sono in classe 1 (1E per la precisione) e abito nelle Marche.
Un salutone
ho fatto oggi un preventivo con alcune compagnie assicurative per RCA + furto/incendio + eventi atmosferici/cristalli (poi altre piccole cose, come tutela giudiziaria e "bonus protetto" per evitare che, in caso di sinistro, aumenti la classe) e la migliore in assoluto, a parità (più o meno) di scoperti e franchigie, è risultata Genertel con un premio annuale pari a 565 euro; la sola RCA si attesta a 292 euro (con massimale pari a 10 milioni di euro).
Sul secondo gradino del podio si piazza Conte.it con 620 euro. Più indietro le altre (Quixa, Direct Line e altre).
Sono in classe 1 (1E per la precisione) e abito nelle Marche.
Un salutone
Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa avere, comincia ora - J.W. Goethe
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 92CV Allure - Macerata
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &p=1055411" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 92CV Allure - Macerata
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &p=1055411" onclick="window.open(this.href);return false;
provincia di salerno 1350 euro furto incendio cristalli e unipolbox , voglio vivere in toscana!!!!
2008 Active; Bianco banchisa ; 1600cc 8v eHDi 92cv; FAP; Stop&Start; Hill Assist; cambio manuale 5 m; interni Tessuto TOKYO NERO MISTRAL; PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori; clima manuale; ruotino; cerchi heridan neri 17"; Touchscreen 7" , navigatore ; appoggia gomito; COMPRATA IN PRONTA CONSEGNA FEB 2014
Cmq trovo vergognoso che per colpa di altri paghi tanto anche chi magari è innprima classe...chi sbaglia deve pagare e chi no deve essere premiato a prescindere dalla regione o luogo dove abita.