PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[GTI] Preparazione motore

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Marco207Thorium
Peugeottista novello

Re: [GTI] Preparazione motore

Messaggio da Marco207Thorium »

Lo capisco benissimo, io sono partito da Como :D
come consumi sono stato sui 14km/l impostando il cruise a 130km/h
tra andata, le loro prove e il ritorno ho speso 110€ solo di benzina
A quello dovresti aggiungere gli altri costi

l'auto sostitutiva è un furgoncino mi sembra il combo della opel! :razz:
208 XY THP Per vederla clicca qui
207 1.6 HDi 110 CV Per vederla clicca qui

fefo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fefo »

Appunto il finale costa 300 euro ... Loro me lo mettevano 200 con il centrale ma alla fine spendevo uguale :mrgreen:
Ho venduto il GTI per un cammello biturbo full optional, impianto stereo coral da 80 mila euro e un G222 aeromacchi

Marco207Thorium
Peugeottista novello

Hai un mp :D

fefo

Messaggio da fefo »

Visto grazie :mrgreen:
Ho venduto il GTI per un cammello biturbo full optional, impianto stereo coral da 80 mila euro e un G222 aeromacchi

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

Guardate che razza di video ho trovato

http://www.youtube.com/watch?v=Go3VYa5z2u0" onclick="window.open(this.href);return false;

Che sound.
Mi piacerebbe tanto sapere che scarico ha montato
208 GTI

Marco207Thorium
Peugeottista novello

Difficile dirlo..
però si avvicina a questo http://www.youtube.com/watch?v=Fc25T0yC5aE" onclick="window.open(this.href);return false;

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Basta vedere il nome e capisci tutto.... A me sa di scarico libero....

Mah, sarà l'età... Sarà che vengo da un turbo nafta e che non ho ancora tirato, ma a me quello originale non dispiace.... Proverò con il filtro e basta
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

fefo

Messaggio da fefo »

Credo che sia quello della inox car

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

cosa ne dite?

non è che è come il tubo tuker???

http://www.ebay.it/itm/BLUE-AIR-FILTER- ... 2873641561" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

Matteo_v ha scritto:cosa ne dite?

non è che è come il tubo tuker???

http://www.ebay.it/itm/BLUE-AIR-FILTER- ... 2873641561" onclick="window.open(this.href);return false;
E dove la piazziamo? E' enorme.
Secondo me per quello che costa non sarà molto efficace poi nella vita non si sa mai.
Volevo chiedere ma lo scarico originale della nostra GTI è 55 mm di diametro? :scratch:
Se mettessimo centrale diretto e terminale originale il rumore cambierebbe o sarebbe cmq soffocato?
Il centrale diretto non costa veramente nulla ma lo trovo da 70 mm e non capisco dopo a come e se si potrebbe adattare con il resto originale.
208 GTI

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

La sezione del Supersprint per la GTI e' da 65mm, se hanno fatto la stessa cosa del 1.6 aspirato non hanno cambiato i diametri originali (il 1.6 e' 50mm di serie e 50mm il Supersprint, idem il 1.4) quindi il 70mm e' piu' largo ma 5mm non dovrebbero essere un problema.
Considera che con silenziatore posteriore omologato (non originale) e solo tubo dal cat il suono potrebbe risultare eccessivo (provato di persona sul 1.4, dubito il GTI sia piu' silenzioso) inoltre quando usi tubi cosi' lunghi il suono assume un effetto "gruppo N" (un po' scoreggiante, per intenderci) come nel video che hai postato due mesi fa, vedi se ti piace o meno.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

Gravanar ha scritto:La sezione del Supersprint per la GTI e' da 65mm, se hanno fatto la stessa cosa del 1.6 aspirato non hanno cambiato i diametri originali (il 1.6 e' 50mm di serie e 50mm il Supersprint, idem il 1.4) quindi il 70mm e' piu' largo ma 5mm non dovrebbero essere un problema.
Considera che con silenziatore posteriore omologato (non originale) e solo tubo dal cat il suono potrebbe risultare eccessivo (provato di persona sul 1.4, dubito il GTI sia piu' silenzioso) inoltre quando usi tubi cosi' lunghi il suono assume un effetto "gruppo N" (un po' scoreggiante, per intenderci) come nel video che hai postato due mesi fa, vedi se ti piace o meno.
Gentilissimo e come sempre molto chiaro nella spiegazione ;-) .
Se lascio il posteriore originale e cambio solo il centrale(diretto) sempre effetto "scorreggiante" ottengo?
A piacere mi piace molto il suono del video che postai(hai anche ottima memoria) solo che per l'uso che ne faccio dubito che potrò mai montarlo :( .
208 GTI

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

L'effetto "scoreggiante" e' legato al tubo lungo (va dal cat al posteriore, oltre 2 metri per intenderci), lasciando il silenziatore di serie si noterebbe di meno ma perdi anche il sound pieno che cerchi, le alternative a mio parere sono:

Soluzione Snooposo, la migliore, centrale e finale aftermarket, suono pieno e non scoreggiante, rumore medio
Soluzione mia, via il centrale e finale aftermarket, suono pieno ma scoreggiante (come il video), rumore medio alto
Soluzione tua, non so dirti quanto suonerebbe bene, dovresti provare, e' una strada che percorrono in pochi
Soluzione estrema, via tutto e tubo dal cat in poi 8) Fino che non ti ritirano il libretto goduria totale
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Lynce

Messaggio da Lynce »

In ordine:
Filtro aria K&N
Valvola pop off http://www.Bonalume.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Rimappatura http://www.toptuning.it" onclick="window.open(this.href);return false;
e oggi
Kit tubazioni alluminio Forge ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 208 GTi jamais contente

merlino81

[GTI] Preparazione motore

Messaggio da merlino81 »

Complimenti Lynce :roll:
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”