PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Telecomando porte: comportamento anomalo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
AvengerII
Peugeottista fast&furious

Telecomando porte: comportamento anomalo

Messaggio da AvengerII »

Ciao a tutti.

Mi ritrovo da qualche settimana con questo problema.
Nel 90% dei casi per aprire o chiudere l'auto col telecomando devo premere il relativo pulsante del telecomando DUE volte.
Nel restante 10% dei casi, invece, basta la normale pressione singola.

Sono stato dal concessionario per la revisione e gli ho fatto controllare sta cosa: mi ha detto che la batteria NON e' scarica e che per sicurezza hanno reiniziallizato il telecomando stesso. Ma ovviamente, nisba.

Oltrettutto, sia con il "doppio-click" che normalmente, la macchina si apre anche da 10-15 metri di distanza... :shock:

NOTA: non ho alcun antifurto (leggevo su vecchi post di una "Super-Chiusura" abbinata all'antifurto...)

Qualche idea o esperienza analoga ?!?

Ciao e grazie.

Marco
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

vincenzoasl

Messaggio da vincenzoasl »

Anche io ho avuto lo stesso problema, sono andato al concessionario e mi dicevano che la batteria era carica e che il telecomando funzionava. Poi mi hanno fatto il telecaricamento e avevo lo stesso problema, poi mi hanno detto che dovevo cambiare il telecomando e a quel punto ho voluto fare di testa mia, ho comprato la batteria nuova e da allora tutto ok si apre e si chiude a 30 mt. Tra l'altro quello che trae in inganno è che la prima volta che si era scaricata la batteria me lo segnava su cdb e anche in concessionaria mi dicevano che se la batteria era scarica me lo segnava. Fai questa prova, tanto male che vada conservi la batteria per quando dovrai cambiarla.
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

Mi sa proprio che faro' cosi' :wink:

Quello che trovo strano (e fastidiosetto) e' che nelle concessionarie si impuntino per banalita' del genere... cavolo, te la pago la batteria, fa sta prova da due minuti :?

Intanto, grazie per la risp.

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

potrebbe anche trattarsi di interferenza causata da un campo elettromagnetico...

se parcheggio la CCiona in garage col muso in un senso tutto ok, se invece la parcheggio al contrario la chiusura funziona solo a distanza ravvicinatissima :roll:
Immagine

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

belgy ha scritto:potrebbe anche trattarsi di interferenza causata da un campo elettromagnetico...

se parcheggio la CCiona in garage col muso in un senso tutto ok, se invece la parcheggio al contrario la chiusura funziona solo a distanza ravvicinatissima :roll:

All'inizio avevo pensato acnh'io ad una possibilita' del genere.
Solo che la cosa mi capita in maniera "randomica" in tutti i posti in cui la parcheggio (davanti casa, garage, lavoro...)

Se riesco, domani provo a cambiare la batteria e sperem :wink:
Ho letto qui sul forum prezzi spaventosi per un telecomando nuovo :shock:

Ciao !!!

Marco

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

cmq potrebbe anche trattarsi di campi elettromagnetici che inteferiscono...certo che se capita dappertutto è un tantino preoccupante! prova cmq a cambiare la batteria, al max spendi 2/3 €!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

AvengerII

Come volevasi dimostrare...

Messaggio da AvengerII »

Sabato pomeriggio ho cambiato la batteria e... funzia alla grande 8)

Non ho neanche avuto bisogno di reinizializzare il telecomando.
Totale spesa: 3 Euro (+ 10 minuti tra lavoro e primo test).

Vabbe', meglio cosi', anche se il conce poteva farlo lui.

Grazie ancora per le vostre risposte.

Ciao e alla prossima :wink:

Marco

vincenzoasl

Messaggio da vincenzoasl »

Devi ringraziare me che ho provato sulla mia pelle e ti sei risparmiato tempo e denaro, come vedi il forum serve tanto. Pensa che io sono andato 3 volte dal conce prima di scoprire che era la batteria.

GUARDA QUI
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... highlight=
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

vincenzoasl ha scritto:Devi ringraziare me che ho provato sulla mia pelle e ti sei risparmiato tempo e denaro, come vedi il forum serve tanto. Pensa che io sono andato 3 volte dal conce prima di scoprire che era la batteria.

GUARDA QUI
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... highlight=

INFATTI !!! :D

Ciao e di nuovo in bocca la lupo per la marmitta... :wink:

Marco

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Bene dai, almeno hai risolto tutto con poco tempo e 3 €...come avevo previsto io!!! :D :D :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

lukebs ha scritto:Bene dai, almeno hai risolto tutto con poco tempo e 3 €...come avevo previsto io!!! :D :D :D

:lol: 8) :lol:

Ciao !!!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”