PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Scelta 208 --- HELP!
Moderatore: Moderatori
- lucky83
- Peugeottista fast&furious
Re: Scelta 208 --- HELP!
io ho il 1.4 hdi e per 68 cv non e' affatto male,gia' il 1.6 va' di piu' pero' non sembra di aver 68cv ma di piu'!
ex 206 cc 1.6 dal 2004 al 2012
208 1.4 hdi 5porte nero 1 agosto 2012
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
modifiche: centralina fari xenon-antenna corta-luci interne led
308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte
208 1.4 hdi 5porte nero 1 agosto 2012
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
modifiche: centralina fari xenon-antenna corta-luci interne led
308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte
-
- Peugeottista veterano
la giulietta con 105 cv è una macchina in teoria sportiva, il motore è buono e ha buone capacità per il carattere sportivo della macchina!SheldonCooper ha scritto:Ti dico che la mia Yaris come 0-100 fa poco più dei 12 s, la ripresa non è male ma spesso, per recuperare velocemente, devo scalare (talvolta anche due marce). Va bene, ha un funzionamento omogeneo, ma posso dirti che ho guidato per 3 giorni la Giulietta col 1.6 105 cv (quindi non un mostro, soprattutto per una segmento C) ma la differenza in accelerazione e ripresa era davvero notevole.
La mia l'ho tirata fino a 160 km/h ma diciamo che generalmente in autostrada tengo un passo costante di circa 130-140 con punte maggiori solo per i sorpassi. Ripeto, sono uno a cui piace andare ma non sono un pazzo, mi adatto molto anche alle condizioni di traffico e strada. Anche per questo punto ad una vettura con cruise di serie.
Da come mi dici la 1.4 non va poi così male. Il dubbio mi affligge e mi frustra... se non avessi il "problemone" dell'assicurazione mi butterei dritto dritto sulla 92 cv
Di sicuro è piu prestazionale del 1.4 che monto io, ma meno del 1.6 peugeot
La cosa che dovresti fare è magari noleggiarla per uno o due giorni e usarla come fai sempre e vedere se ti convince il motore

Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack
Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing
-
- Peugeottista curioso
E' una buona idea... magari vedo se riesco a prenderla una giornata giusto per provarla in pace per un centinaio di km
. Devo vedere se la trovo però. In aereoporto ho visto molte Clio, Ypsilon e Yaris, nessuna 208
.
Grazie lucky

Grazie lucky

-
- Peugeottista curioso
Sulla Giulietta ti dico: gran bella macchina ma se il 1.6 è sportivo non oso pensare cosa può fare il 2.0 170 cv! Alla fine col 1.6 mjet è poco Alfa e molto Fiat. Sono sicuro che il 1.6 115 di Peugeot vada meglio! 

meglio di cosa?
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI

AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI
-
- Peugeottista veterano
aggiungo che la Giulietta è una macchina creata per "moda" e a me personalmente non piace
Poi il 208 pesa ben 250 kg in meno della giulietta, quindi se ci si mette un motore di pari cavalleria è scontato che faccia dei bei tempi
COmunque parlando di motori, quelli fiat sono ben fatti, ho avuto una punto evo aziendale, 1.3 95 cavalli, diciamo che se tiravi le marcie aveva uno spunto mica male, la turbina tirava dei bei calci nella schiena e attaccava al sedile, guidata con calma sotto i 2000 giri però era piuttosto moscia, mentre il 1.4 Peugeot spinge dai 1500 giri quindi è piu sprintosa e sfruttabile, non tira calci nella schiena (a volte si) ma ha una spinta molto lineare quasi come un benzina
Poi il 208 pesa ben 250 kg in meno della giulietta, quindi se ci si mette un motore di pari cavalleria è scontato che faccia dei bei tempi

COmunque parlando di motori, quelli fiat sono ben fatti, ho avuto una punto evo aziendale, 1.3 95 cavalli, diciamo che se tiravi le marcie aveva uno spunto mica male, la turbina tirava dei bei calci nella schiena e attaccava al sedile, guidata con calma sotto i 2000 giri però era piuttosto moscia, mentre il 1.4 Peugeot spinge dai 1500 giri quindi è piu sprintosa e sfruttabile, non tira calci nella schiena (a volte si) ma ha una spinta molto lineare quasi come un benzina
-
- Peugeottista curioso
Scusa ma hai provato le assicurazioni online!??! in prima classe da 4 anni e paghi 1500 euro?? io non avrei sicuramente firmato. Io ho appena preso la 208 1.6 hdi 92 cv, gli ho passato l'assicurazione della vecchia 206 ed al momento ho pagato solamente 15 euro di "passaggio", ma mi sono già informato sul costo del premio dell'assicurazione che scadrà a fine maggio. Sono in prima classe da qualche anno, 32 anni di età e mi hanno già preventivato 340 euro annui di assicurazione!! Mi domando come mai tu abbia cifre così folliSheldonCooper ha scritto:Ciao Nibbio, si: 1500 tondi tondi per sola RCA! E pensa che per ottenere questo "prezzone" (mi chiedevano altrimenti dai 1700 ai 1900) ho dovuto mettere la scatola nera (sono assicurato con Allianz). E ci tengo a sottolineare, prima classe di merito da 4 anni!

208 XY 1.6 e-HDi S&S con cambio robotizzato colore Nero Perla ordinata il 22.11.2013, arrivata in concessionaria il 07.02.2014, ritirata il 14.02.2014. TROPPO BELLAAAAAAAAAAAAAAA
-
- Peugeottista curioso
Giola d'accordissimo sulle tue considerazione sui motori Fiat
Ciao Luca, vivo a Napoli: la città più cara d'Italia quanto ad RCA nella regione più cara! Potremmo approfondire il discorso ma sarebbe fortemente ot quindi meglio di no.
Si comunque, ho fatto preventivi online e ti dico che è stata la migliore offerta reperita.
Non so tu dove vivi ma sappi che ti sto (bonariamente) invidiando a morte per i tuoi 340 €/anno

Ciao Luca, vivo a Napoli: la città più cara d'Italia quanto ad RCA nella regione più cara! Potremmo approfondire il discorso ma sarebbe fortemente ot quindi meglio di no.

Si comunque, ho fatto preventivi online e ti dico che è stata la migliore offerta reperita.
Non so tu dove vivi ma sappi che ti sto (bonariamente) invidiando a morte per i tuoi 340 €/anno

-
- Peugeottista curioso
Considera che mia madre, 57 anni compiuti, assicurazione senza sinistri da 30 anni (non scherzo), per una Multipla 1.9 mjet 120 cv paga 1200€/anno. Solo RCA ovviamente.
-
- Peugeottista curioso
scusa Nibbio, a cosa ti riferisci?nibbio90 ha scritto:meglio di cosa?
-
- Peugeottista curioso
perdonami, mi era sfuggito l'ordine degli interventi. Dicevo che secondo me il 1.6 Peugeot è meglio del 1.6 Fiat. Quanto meno, il 115 cv rispetto al 105 che ho provato su una Giulietta; rispetto al 120 non so perchè quello non l'ho guidato.SheldonCooper ha scritto:scusa Nibbio, a cosa ti riferisci?nibbio90 ha scritto:meglio di cosa?
-
- Peugeottista veterano
Per me fiat è ottimi motori, macchine di qualità dubbia e prezzi esorbitanti, il 120 cv dovrebbe andare un po meglio, ma secondo me non di molto!SheldonCooper ha scritto:Giola d'accordissimo sulle tue considerazione sui motori Fiat![]()
Ciao Luca, vivo a Napoli: la città più cara d'Italia quanto ad RCA nella regione più cara! Potremmo approfondire il discorso ma sarebbe fortemente ot quindi meglio di no.![]()
Comunque anche a me, solo RCA mi verrebbe a costare sui 360 euro... l' italia è tutto un paese a se non c'è nulla di uguale e equo...
-
- Peugeottista curioso
ot: l'Italia è un paese spaccato a metà, da sempre. Eppure le persone meritevoli stanno ovunque, al pari delle non meritevoli. Sulla questione specifica io dico una cosa sola: bisognerebbe riformare il sistema di modo che chi non truffa e chi guida "meglio" venga favorito rispetto a chi se ne frega o ruba. Posso accettare il discorso per cui la città o la zona con più sinistri o più truffe (e stando alle ultime rilevazioni Istat non è Napoli) abbia tariffe più care ma questo discorso non può valere per tutti gli automobilisti. Io quando guido faccio attenzione, rispetto il codice della strada e non ho mai neanche pensato di truffare qualcuno (assicurazioni comprese)... è ingiusto che io paghi 1500€ l'anno e un mio coetaneo nei paghi meno della metà nelle medesime condizioni solo perchè vive in un altro posto d'Italia. Ma ripeto, andiamo davvero off topic e non vorrei essere ripreso da qualche admin 

-
- Peugeottista veterano
hehe giusto 
alla fine hai deciso cosa fare?

alla fine hai deciso cosa fare?
-
- Peugeottista appassionato
il giusto compromesso é il 1.6 e-hdi 92 cavalli! il 1.4 hdi perché renda bene o x avere buone prestazioni va tirato e i consumi salgono se affronti strade non troppo scorrevoli! personalmente nella prova pre-acquisto lo ho trovato fiacco! appena presa ho pagato 320 euro di rca, a distanza di 12 mesi sono sceso a 285 ogni sei mesi! per il furto, incendio, atti vandalici, cristalli, soccorso stradale pago 400 euro, con una percorrenza di 15000km annui non ho mai avuto problemi con il filtro Fap., con un pieno posso arrivare a 950 km, naturalmente con una guida normale, se premo un Po di più non scendo mai sotto gli 800km con un pieno! prestazioni buone come con i consumi e gestione complessiva!
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.
,
,