PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smeg 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

emilius71
Peugeottista curioso

Re: Smeg 2008

Messaggio da emilius71 »

Anch'io sarei interessato a sapere come si spegne/disattiva il bluetooth.
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 92 cv del 2014
cambio manuale

fran(es(o:
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fran(es(o: »

Sfogliando il libretto istruzioni alla ricerca di come si spegne/disattiva il bluetooth ho trovato, a pag. 249, la descrizione di come salvare i contatti telefonici nell'autoradio (fig. 1) … ???… autoradio ??? ... nella sezione SMEG.

Credevo che attivando tale funzione i contatti telefonici, presenti nella rubrica del telefono, ma soprattutto il registro delle chiamate venissero salvati una volta definitivamente evitando così allo Smeg di ricaricarli ogni volta quando si accende l'auto visto che smog ed il mio telefono hanno sempre la funzione di visibilità connessa.

Ho cercato sullo smeg ma ho trovato solo l'opzione "attualizza"! (fig. 2) ma essendo l'icona uguale pensavo che era la stessa cosa.

Premendo sul simbolo si ingrigisce (fig. 3) e dopo una decina di secondi mi appare la schermata di sincronizzazione (fig. 4).

Ho capito che ha ricaricato di nuovo i contatti… ???… quindi a che serve questo "aggiornamento" se è effettua la sincronizzazione ad ogni avvio?

Forse non è corretto il parametro attivato in fig. 5 "attualizza i contatti dalla SIM" ?

Infine un altro "dubbio", cosa significa "Ritardo risposta auto" … non sapendo cosa fosse ho sempre lasciato il parametro come era sui 5 secondi.

Gentimente mi date ragguagli.

ciao
fran(es(o:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

frankie-ct
Peugeottista veterano

Messaggio da frankie-ct »

Per la risposta auto, dovrebbe essere l'apertura della conversazione in automatico dopo l'arrivo di un chiamata. Per il resto non so dirti dato che ancora non posso smanettarci.

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Allora..i contatti e il registro non vengono salvati sullo smeg..o probabilmente vengono salvati in via temporanea non visibili se lo smeg non è connesso (ho notato che se collego il mio cell dopo aver connesso un altro cellulare ci mette più tempo a sincronizzare rispetto a quando riconnetto il mio dopo averlo disconnesso la sera prima per esempio)..poi lo smeg ha 200 posti liberi dove salvare direttamente i contatti in via "definitiva" inserendo vari numeri e anche l'indirizzo richiamabile dal navigatore..infine il ritardo della risposta autom. è il tempo che lo smeg aspetta prima di rispondere automaticamente a una chiamata in ingresso..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

fran(es(o:

Re:

syrio91 ha scritto:Allora..i contatti e il registro non vengono salvati sullo smeg..o probabilmente vengono salvati in via temporanea non visibili se lo smeg non è connesso (ho notato che se collego il mio cell dopo aver connesso un altro cellulare ci mette più tempo a sincronizzare rispetto a quando riconnetto il mio dopo averlo disconnesso la sera prima per esempio)..poi lo smeg ha 200 posti liberi dove salvare direttamente i contatti in via "definitiva" inserendo vari numeri e anche l'indirizzo richiamabile dal navigatore..infine il ritardo della risposta autom. è il tempo che lo smeg aspetta prima di rispondere automaticamente a una chiamata in ingresso..

Quindi vanno caricati manualmente con il touchscreen la prima volta e li ritrovi ad ogni accensione dello Smeg?
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

emilius71
Peugeottista curioso

Messaggio da emilius71 »

Possiamo dedurre quindi che non rientra tra le scelte dell'utente dello SMEG lo spengere/disattivare il bluetooth, perchè non si dispone di menu per fare esplicitamente questa scelta? Forse presso l'assistenza peugeot si potrebbe fare, ma nel caso lo possano fare solo loro diventa superfluo chiedere perchè la libertà di poter scegliere autonomamente sarebbe l'ottimale. Inoltre ma lo SMEG a macchina accesa si può spegnere, io al massimo riesco a mettere audio muto ed modalità schermo notturno. :scratch: Ovvio che spento diventa inutile lo SMEG, ma è solo per capire se si può scegliere di viaggiare con SMEG spento.
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 92 cv del 2014
cambio manuale

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Si..salvando i contatti rimangono in memoria sullo smeg e sono sempre richiamabili!
Il bluetooth si può spegnere dalle impostazioni..non mi ricordo bene i passaggi e non ho la macchina sotto mano al momento ma sono sicuro che si possa fare!
No..lo smeg non si può accendere..come hai detto tu puoi mettere il mute e stop..oppure spegnere lo schermo dalle impostazioni in modo provvisorio..

Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir

Altro:

fran(es(o:

Mha! Mi pare una str....ta.
Dover caricare uno per uno tutti i contatti, nome/numero, presenti sul telefono (a me sono più di un centinaio).
Ci doveva essere un'opzione che quando sincronizzava, per la prima volta, la rubrica del telefono lo Smeg ti "chiedeva" se i contatti li volevi tenere in permanenza sullo stesso.
Per me si fotte, lo Smeg, se la vedrà lui a sincronizzarsi ogni qualvolta lo accendo. :razz: :lol: :razz:
ciao
fran(es(o:

fran(es(o:

U' Marò... cumm'è suscettibile sto' SMEG. :mrgreen:
Ieri pomeriggio scrivevo che si doveva fottere a sincronizzarsi ogni volta... e lui che mi fa' :scratch:
In serata prendo l'auto, l'accendo normalmente (aspettando l'ambaradan delle lancette e delle spie) e parto.
Lo Smeg fa la consueta sincronizzazione dei contatti, ok tutto a posto.
Dopo un quarto d'ora volevo chiamare mia moglie, allora con la funzione "cerca contatti" digito le prime lettere e... :shock: :shock: scopro che non c'era il suo contatto :shock: :shock: :shock: .
Fermandomi con l'auto, per capirne di più, noto che tutti i contatti che iniziavano con la stessa lettera come mia moglie non erano presenti. :shock: :shock: :shock:
Tutti gli altri si. Controllo direttamente sul cellulare, temendo che non fossero stati cancellati per errore, ma la rubrica dei contatti era tutta presente compreso mia moglie e gli altri.
A quel punto compongo il numero di mia moglie direttamente dalla tastiera dello Smeg e riesco a parlarci ma sullo smeg compare solo il n. telefonico non il nominativo.
Al termine spengo l'auto, la riaccendo, lo Smeg sincronizza è tutto torna regolare, tutti i contatti sono presenti nello Smeg. :shock: :shock:

Morale: State attenti, non scrivete nulla di male del proprio Smeg... perché è permaloso. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciao
fran(es(o:

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Smeg = smemorizzazione gratuita :D
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

fran(es(o:

gasolio68 ha scritto:Smeg = smemorizzazione gratuita :D
:applause: :applause:
ciao
fran(es(o:

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

È come i cani!! Percepisce chi gli vuole bene e chi no!! XD!!

Altro:

Chorus75
Peugeottista appassionato

Messaggio da Chorus75 »

Salve ragazzi, in seguito all'uscita della piccola 108 equipaggiata con il nuovo sistema di infotainment denominato mirror, sono ingappato in questo video molto interessante per il nostro smeg :

http://m.youtube.com/watch?v=xsOmgKclB14" onclick="window.open(this.href);return false;

qualcuno ne è a conoscenza??? sarebbe una figata e soprattutto una svolta per il ns SMEG... :applause:
2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

sarebbe una figata e soprattutto una svolta per il ns SMEG... :applause:
Yeah,così in primis non dovremmo aggiornare il navigatore,ma usarlo dal nostro telefono riportandolo sul display dello smeg
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

hotneg
Peugeottista appassionato

Messaggio da hotneg »

gasolio68 ha scritto:
sarebbe una figata e soprattutto una svolta per il ns SMEG... :applause:
Yeah,così in primis non dovremmo aggiornare il navigatore,ma usarlo dal nostro telefono riportandolo sul display dello smeg
Qunche info in piu`

http://www.208ownersclub.co.uk/forum/sm ... ic831.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Allure 1.2 82cv - Bianco Banchisa + Cerchi 16" + Navi
ordinata il 24/5 a Trezzano s.n. (MI)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”