PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli acquisto 208 (Motorizzazione/Pack aggiuntivi)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

newangelus
Peugeottista appassionato

Consigli acquisto 208 (Motorizzazione/Pack aggiuntivi)

Messaggio da newangelus »

Salve ragazzi, a domani dovrei entrare nel club e non posso che esserne felice. :D

Dopo tanti dubbi mi sono aiutato con questo grandissimo forum e anche con il club francese per fare numerose scelte, ma voglio fare tutto il possibile per non rimanere deluso, quindi approfitto di questo topic per chiedervi ulteriori consigli.

Come allestimento sono andato dritto su Allure, colore nero perla(ero indeciso tra nero e darkblue) nonostante abbia letto che basta guardarla e si sporca, il climatizzatore automatico bizona mi fa gola, in più il concessionario ha detto che al contrario di quanto si evince dal configuratore nel prezzo è incluso il navigatore con lettore cd. 8-[

1) Per la motorizzazione ero indeciso su 1.4 GPL o 1.4 Diesel, aiutandomi su queste pagine ho capito che la scelta era legata alle distanze percorse, io all'anno non facciamo mai più di 10.000km e guido prevalentemente in città, ho preferito un preventivo diesel, ho fatto bene?

2) Dopo i topic su tetto ciel si/no ho deciso di farlo montare, siccome i topic erano non proprio recentissimi, attualmente avete riscontrato problemi o rifareste lo stesso acquisto?

3) Sono indeciso se montare o meno il Pack Hi-Fi JBL, :hurted: ne vale la pena? Non voglio un impianto da 1000watts ma qualcosa che mi permetta di ascoltare la musica degnamente, l'impianto di base è all'altezza o c'è molta differenza tra il base il pack JBL? :-s

4) Come Pack ho quindi urban confort e stile, ma come allarme c'è già qualcosa di installato oppure devo chiedere espressamente di montare il perimetrale? 8-[

5)Mi manca qualcosa per la quale vi siete trovati pentiti di non aver installato?

Grazie Mille in anticipo, non vedo l'ora di fare la tessera del club :D
Peugeot 208 1.4 HDi 5p Allure Nero Perla, Navi + Lettore CD, Kit Hi-Fi JBL, Pack Urban, Pack Comfort, Pack Style, 16" Helium Technical Grey + ruota scorta, Antifurto perimetrale e volumetrico, Block Shaft 2. + Antenna corta.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Re: Consigli acquisto 208 (Motorizzazione/Pack aggiuntivi)

Messaggio da ale1989 »

1.4 GPL
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

newangelus

R: Consigli acquisto 208 (Motorizzazione/Pack aggiuntivi)

Questo per la rigenerazione?
Peugeot 208 1.4 HDi 5p Allure Nero Perla, Navi + Lettore CD, Kit Hi-Fi JBL, Pack Urban, Pack Comfort, Pack Style, 16" Helium Technical Grey + ruota scorta, Antifurto perimetrale e volumetrico, Block Shaft 2. + Antenna corta.

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

si, perche' le frequenti accensioni e relativi spegnimenti, tragitti inferiori ai 10 km e velocita' sotto i 60 km/h provocano frequenti intasamenti del fap e quindi frequenti rigenerazioni dello stesso, che potresti non riuscire a portare a termine se fai quasi esclusivamente citta'.

vai sul 1.4 gpl. anche perche il diesel e' vero che consuma meno in citta' ma se fai tragitti di 3/4 km e poi spegni, riaccendi, fai altri 3/4 km, non entra in temperatura e ti consuma cmq abbastanza.

e poi risparmi in costo del carburante, manutenzione (sia al tagliando sia in componenti molto costosi che si possono guastare: turbocompressore, fap)
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Anche io ti consiglio decisamente il 1.4 gpl..molto più adatto alle tue esigenze..per il pack jbl se non sei un patito della musica puoi anche evitare di metterlo..però è chiaro che un impianto con casse decenti apli e subwoofer fa la differenza..ma anche quello di serie va bene per ascoltare la musica da compagnia in auto..basta non esagerare troppo con il volume..soprattutto dei bassi..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

Ho letto l' MP :)
Guarda, ti consiglio addirittura il 1.2 benzina, ma se vuoi uno dei due, il 1.4 GPL ti fa risparmiare di piu del diesel in città, pari o poco piu del diesel nelle altre condizioni
per il resto sono tutte scelte personali :)
io ora come ora mi domando se per la versione allure ne è valsa davvero la pena aver speso piu di 1500 euro, dato che, il clima lo uso comunque in manuale, e che i vari sensori sono utili ma non funzionalissimi...
Il tetto rende l auto particolare fuori e luminosa dentro, quindi può essere una buona spesa, anche se è meglio fare la polizza cristalli dopo XD
Il pack JBL puo valere la pena, ma cerca di fartelo inserire scontato
l allarme non è presente, fatti montare quello originale ;)
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

newangelus

Vi ringrazio, sarà un onore entrare in famiglia se si tratti di montare led negli specchietti o discutere sul costo del gasolio.
Ho solo due domande, perché il concessionario spinge per la vendita di un leone a gasolio se la mia macchina non ce l'ha a stock tanto da farmi risparmiare 500 euro esclusa ruota omogenea?

Ho letto Sulla pagina di un blog motoristico a cui non faccio pubblicità che a breve dovrebbe sbloccarsi il discorso degli ecoincentivi prediligendo l'acquisto di una gpl, così come ha anticipato fiat, voi che sarete sicuramente più informati di me sapete dirmi se mi conviene aspettare oppure no?

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

Se non c'è urgenza aspetta! se si sblocca il fattore eco-incentivi prendila a GPL :)

Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

newangelus

No la mia micra k11 del 99 fa ancora il suo lavoro. Ma solo nell'ultimo anno mi è costata di media 200 euro al mese di manutenzione.
La questione del fap mi lascia numerosi dubbi, altrimenti non avrei avuto problemi nel preferire il diesel, non vorrei essere costretto ad organizzare gite per la rigenerazione e non credo bastino quella ventina di minuti in tangenziale sugli 80 km/h. Non concepisco non mettere lo s&s con l'allestimento allure.

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

l' S&s non c'è sul 1.4 diesel, per il fap non so, ho fatto solo 2000km e per ora non ho mai notato nulla

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”