PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG paralizzato

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

artist
Peugeottista D.O.C.

Re: SMEG paralizzato

Messaggio da artist »

electricsheep ha scritto:
Modyf ha scritto: come già scritto la mia versione è 3.14.a.r3
e' veramente strano che una vettura di febbraio 2014 abbia questo firmware.

Dovrebbe avere la 3.17, quindi devi chiedere assolutamente un aggiornamento.

ma l'aggiornamento lo si può eseguire personalmente ?
ricordo che se ne parlava in qualche pagina ma non so se ci fosse una guida dettagliata :scratch:
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

electricsheep
Peugeottista veterano

Messaggio da electricsheep »

Esiste la possibilita' di aggiornarlo in modo "non ufficiale", ma e' sconsigliabile. Molto meglio passare in concessionaria e farselo fare (20 minuti di caricamento da chiave USB).

:mrgreen: se dovesse andare male l'aggiornamento almeno lo SMEG te lo ripagano loro :mrgreen:
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

Modyf
Peugeottista appassionato

Messaggio da Modyf »

scusatemi è stato un errore di battitura.
confermo la versione è 3.17
TESSERA UFFICIALE NR. 522

2008 ehdi 1.6 115cv allure con cerchi 17+grip control, bianco perla con tetto cielo navigatore e cd.
ordinata il 07/11/13 ritirata il 01/02/14

electricsheep
Peugeottista veterano

Modyf ha scritto:scusatemi è stato un errore di battitura.
confermo la versione è 3.17

:thumbright: ok allora hai gia' l'ultima disponibile.
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD

electricsheep
Peugeottista veterano

:-w) tramite mie conoscenze del settore HMI ho saputo (con buona certezza), che il progetto SMEG e' stato sviluppato in Francia dalla succursale Magneti Marelli.

Probabilmente questo signore ne sa qualcosa in piu' :chessygrin:

http://www.liddell.fr" onclick="window.open(this.href);return false;

Modyf

Messaggio da Modyf »

Confermo electricsheep, progetto e sviluppo di magneti marelli.
l'ho saputo qualche mese fà perchè un amico in marelli me lo disse. :applause: :applause:

2008 ehdi 1.6 115cv allure con cerchi 17+grip control, bianco perla con tetto cielo navigatore e cd.

jol
Peugeottista curioso

Messaggio da jol »

Ah bene allora non sono l'unico a cui ultimamente si impalla la funzionalità radio..oggi ancora! Audio navigatore ok mentre radio fm\am no. Siccome ero in giro e non potevo spegnere e riaccendere l'auto ho acceso il bluetooth del cellulare e mi sono messo a sentire una canzone via bluetooh e così facendo, magicamente, ho ripreso a funzionare anche la radio. mah...

jol
Peugeottista curioso

Messaggio da jol »

e aggiorniamo... oggi navigatore impazzito!! La freccia era un quadrato bianco e i colori delle strade..beh,a caso :D
spento e riacceso non è cambiato niente ma da quello che ho notato, anche chiudendo la macchina, lo smeg non si spegne subito in modo 'serio' visto che riaccendendo era immediatamente pronto e NON ho visto la tipica schermata iniziale con lo stemma Peugeot. Domani vi saprò dire qualcosa di più.
Ciao!

marmox
Peugeottista veterano

Messaggio da marmox »

Per riavviare lo SMEG, tenete premuti insieme i due tasti sotto la rotella del volume finché lo schermo non si spegne.
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013 Immagine

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

se i problemi persistono , conviene rivolgersi al proprio concessionario
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

lele69
Peugeottista curioso

Messaggio da lele69 »

Oggi ho portato la mia 2008 in officina x far vedere lo smeg impazzito: la radio non riceve segnale, ascoltando musica su chiavetta usb si sente un fastidioso fruscio, lo stesso vale ascoltando il cd e ha manifestato disturbi anche con l'audio di una telefonata. Ieri invece andava tutto bene, mentre il giorno prima un disastro. Ho la macchina da tre mesi e fino alla settimana scorsa non ha mai avuto problemi. Ho l'ultima versione e quindi non hanno potuto farmi alcun aggiornamento ed inoltre essendo venerdì pomeriggio non hanno potuto contattare la Pegeout. Il tecnico mi ha spiegato la procedura in questi casi: contattano la pegeout che gli dice le operazioni da fare, se non ottengono risultati sentono la Magneti marelli che può avere altre operazioni da fare o invia un altro pezzo nuovo in sostituzione. Sono stati molto gentili e mi hanno fissato appuntamento x la prossima settimana con auto sostitutiva gratuita. Vi terrò informati, speriamo bene
2008 allure bianca 1.6 hdi 92 cv cambio robotizzato

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

anche a me è successo dopo mesi ... per fortuna al momento solo una breve e lieve paralisi da cui si è ripreso celermente

lo tengo cmq sotto controllo

grazie delle tue info, facci sapere ;-)
Immagine

jol
Peugeottista curioso

Messaggio da jol »

Confermo che dopo la notte ferma in box il navigatore è tornato a funzionare normalmente. PRobabilmente sarebbe stato sufficiente fare il reset come consigliato da marmox.
bye

Modyf

Messaggio da Modyf »

20140305_195518.jpg
a me invece si impalla alcune volte con lo stemma peugeot per quasi un minuto,
ma da qualche giorno mi fà lo scherzo che lo schermo è completamente nero anche se i comandi funzionano correttamente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Modyf

Messaggio da Modyf »

Ovviamente resta nero fino a quando non spengo l'auto oppure lo riavvio.
Sono passato in peugeot ma mi hanno detto che fin quando non risultano in diagnosi dei codici guasto sullo smeg
non possono fare richiesta di sostituzione.
A questo punto ritengo che tutti noi dovremmo segnalare ai vari concessionari i problemi sullo smeg tanto da portare peugeot a segnalare le problematiche ai concessionari forse con un'azione di richiamo.
che ne pensate?

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”