PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rischio intasamento fap + spia service (rimane fissa)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
peppinez
Peugeottista fast&furious

Rischio intasamento fap + spia service (rimane fissa)

Messaggio da peppinez »

ragazzi dopo 61.000 km mi e' comparso in autostrada questo messaggio sul Wip Nav, associato a un bip e alla spia service (triangolino arancione con punto esclamativo) che e' rimasta accesa fissa per oltre 15/16 km sul cbd situato tra contagiri e contachilometri.

il tutto senza cali di potenza o altri messaggi di allerta.

metto la mano fuori dal finestrino e gli spechietti sono caldi (sta rigenerando)

dopo il bip, il messaggio sparisce dal wipnav, ma rimane nel registro allarmi.

dopo un po mi son dovuto fermare per necessita' mie.

alla ripartenza ricompare di nuovo questo messaggio col bip associato alla spia, faccio piu di 30/40 km di autostrada ma la spia service rimane li fissa e nn si spegne fin quando rispengo la macchina.

la rigenerazione in questo tragitto e' avvenuta ed e' terminata, pero la spia service non si e' spenta.

il meccanico di fiducia dice che e' colpa di rigenerazioni nn andate a buon fine e di fargli sapere se riaccade.

oggi a distanza di 220 km sempre in autostrada mi riappare il bip, il messaggio rischio intasamento fap e la spia service.

questa dopo 60 km rimane sempre li fissa finche nn spengo l'auto.

non riesco a capire che gli prende...
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

peppinez

Re: Rischio intasamento fap + spia service (rimane fissa)

Messaggio da peppinez »

prima che accadesse questa anomalia gli ultimi 200 km li ho fatti in citta' con frequenti avviamenti e spegnimenti per spostamenti di max 4/5 km e due volte di 15 km in autostrada.
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

peppinez

Messaggio da peppinez »

ho letto sul libretto uso e manutenzione che in tal caso bisogna viaggiare ad almeno 60 km/h finche non scompare la spia.

il problema e' che il messaggio scompare dopo pochi secondi dal bip, ma la spia service rimane fissa anche dopo aver viaggiato a 110/120 km/h per 60 km.......

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

A me quando fece così dovetti fare una rigenerazione forzata in officina. Probabilmente hai interrotto diverse rigenerazioni di fila ed ora anche se parte la rigenerazione non ce la fa da sola a svuotare il filtro. Fu in seguito a questo episodio che decisi di mettermi la spia che indica quando l' auto rigenera in modo da evitare di interromperne inconsapevolmente più di 2-3 di fila.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

peppinez

Messaggio da peppinez »

adesso ho rimesso in moto e di nuovo spia fissa accesa....

scusa massi.drago

quando ti capito questa cosa la portasti subito in assistenza per la rigenerazione forzata oppure hai aspettato qualche giorno?

perche io sto fuori casa e solo domani potro rientrare (adesso sto a 270 km di distanza).

e dovro' farli tutti di autostrada tranne qualche km di statale tra stasera e domattina....

spero non mi si pianti in protezione

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

No non l' ho portata immediatamente perché prima ho provato a farla spegnere come scritto sull' uso e manutenzione per un paio di giorni. Ad un certo punto mi si era anche spenta la spia ma al successivo riavvio subito riaccesa. A quel punto l' ho portata in officina.
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Joe bar
Peugeottista veterano

Messaggio da Joe bar »

prova a staccare la batteria per una decina di minuti
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

newangelus
Peugeottista appassionato

R: Rischio intasamento fap + spia service (rimane fissa)

Messaggio da newangelus »

Scusate se mi intrometto. Quali sono i costi per la rigenerazione forzata?
Peugeot 208 1.4 HDi 5p Allure Nero Perla, Navi + Lettore CD, Kit Hi-Fi JBL, Pack Urban, Pack Comfort, Pack Style, 16" Helium Technical Grey + ruota scorta, Antifurto perimetrale e volumetrico, Block Shaft 2. + Antenna corta.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Io ero in garanzia per cui zero. Fuori garanzia ho sentito parlare di 50 euro.
Immagine

newangelus

Grazie della risposta
Peugeot 208 1.4 HDi 5p Allure Nero Perla, Navi + Lettore CD, Kit Hi-Fi JBL, Pack Urban, Pack Comfort, Pack Style, 16" Helium Technical Grey + ruota scorta, Antifurto perimetrale e volumetrico, Block Shaft 2. + Antenna corta.

peppinez

Messaggio da peppinez »

questa operazione di staccare la batteria e' per resettare la centralina e togliere l'errore dalla memoria?

Genny3008
Peugeottista veterano

Messaggio da Genny3008 »

Io martedì ho appuntamento per rimuovere questo maledetto filtro;bye bye fap :)
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

newangelus

Genny non vorrei dire una castroneria perchè sono nuovo del forum ma credo sia contro il regolamento dirlo. Se ti beccano sono 1100 euro di multa e la denuncia penale. :? In più per rimuoverlo (almeno sulla mia attuale motorizzazione di comodo) devi rimappare la centralina. Per il costo che ha sto filtro penso sia un pò eccessivo...

Genny3008
Peugeottista veterano

Messaggio da Genny3008 »

newangelus ha scritto:Genny non vorrei dire una castroneria perchè sono nuovo del forum ma credo sia contro il regolamento dirlo. Se ti beccano sono 1100 euro di multa e la denuncia penale. :? In più per rimuoverlo (almeno sulla mia attuale motorizzazione di comodo) devi rimappare la centralina. Per il costo che ha sto filtro penso sia un pò eccessivo...
Non ricordo questa cosa;se così fosse chiedo ad un moderatore di cancellare la mia risposta;però a questo punto,dovrebbero chiudere e cancellare tutti i topic che parlano di tuning perchè in Italia è vietato praticamente tutto
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

newangelus

Ti ripeto sono nuovo, quindi non conoscendo i limiti su quel punto del regolamento il mio era un dubbio. In ogni caso stai attento e chiedo scusa per l'OT :)

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”