PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rischio intasamento fap + spia service (rimane fissa)
Re: Rischio intasamento fap + spia service (rimane fissa)
grazie massi.drago per la risposta.
domani vedremo se si riaccende.
stasera ha fatto la brava
domani vedremo se si riaccende.
stasera ha fatto la brava
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
Gli errori dalla memoria non si cancellano, resetta eventuali "porcherie" nella centralina.peppinez ha scritto:questa operazione di staccare la batteria e' per resettare la centralina e togliere l'errore dalla memoria?
Questo almeno nella mia esperienza.
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato
sul fatto di staccare la batteria non so come fare perche sono proprio ignorante da questo punto di vista.
cmq oggi appena mi sono rimesso in autostrada ancora la solita spia.
dopo 280 km di autostrada sempre li, mi ha fatto compagnia tutto il viaggio.
poi ho spento il motore e dopo averlo riacceso di nuovo lei.
fatti altri 10 km e non si e' spenta.
lunedi la porto a far vedere per una bella diagnosi...
cmq oggi appena mi sono rimesso in autostrada ancora la solita spia.
dopo 280 km di autostrada sempre li, mi ha fatto compagnia tutto il viaggio.
poi ho spento il motore e dopo averlo riacceso di nuovo lei.
fatti altri 10 km e non si e' spenta.
lunedi la porto a far vedere per una bella diagnosi...
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Ok facci sapere come va.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

vi terro' aggiornati....
oggi non si e' accesa
oggi non si e' accesa
nemmeno oggi si e' accesa
hi forzato un po le accelerate a caldo per un po di chilometri per vedere se si ripresentava il messaggio di errore ma niente.
l'ho portata dal meccanico di fiducia che mi ha fatto la diagnosi e nn risultano errori relativi a sensori guasti e al fap.
la cerina e' come livello al 70%.
mi ha detto che probabilmente e' stato l'utilizzo intensivo e consecutivo della macchina in citta' per troppi km senza aver fatto autostrada e/o strade dove si cammina a piu di 60 km/h per piu di 10 km.
al momento vedro di accorgermi piu accuratamente quando rigenera ed evitare di spegnerla quando cio avviene.
hi forzato un po le accelerate a caldo per un po di chilometri per vedere se si ripresentava il messaggio di errore ma niente.
l'ho portata dal meccanico di fiducia che mi ha fatto la diagnosi e nn risultano errori relativi a sensori guasti e al fap.
la cerina e' come livello al 70%.
mi ha detto che probabilmente e' stato l'utilizzo intensivo e consecutivo della macchina in citta' per troppi km senza aver fatto autostrada e/o strade dove si cammina a piu di 60 km/h per piu di 10 km.
al momento vedro di accorgermi piu accuratamente quando rigenera ed evitare di spegnerla quando cio avviene.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.

massi.drago ha scritto:![]()

meglio cosi....
cmq se si dovesse ripresentare ancora nonostante la faccia rigenerare in maniera completa e la diagnosi non da errori, mi ha detto che passeremo a una pulizia accurata attraverso l'utilizzo di un prodotto da inserire all'interno del fap e che deve agire per un 3 ore per poi mettere nel serbatoio del carburante un altro prodotto (penso sia un additivo) che completa la pulizia effettuata dal primo prodotto.
il tutto a una spesa complessiva intorno ai 90/100 €.
spero cmq che non si ripresenti piu' e di non scrivere piu su questo topic...

ragazzi come non detto...
dopo circa 170 km dall'ultima volta riecco il bip seguito da triangolino rosso al centro del cruscotto e messaggio sullo schermo del wipnav "rischio intasamento filtro antiparticolato", mentre sto in fase di uscita dalla corsia di accelerazione dell'autostrada.
Dopo un 3 minuti parte la rigenerazione (me ne accorgo dagli specchietti caldi, dal rumore cupo del motore) che si conclude nell'arco di 7-8 km andando a 110/120 km/h.
dopo 3-4 km esco dall'autostrada e aspetto un po' prima di spegnere il motore ma niente da fare.... non si spegne la spia
dopo un'oretta riprendo la macchina e all'avviamento rieccoti le stesse cose....
faccio 5/6 km di statale dopo di che arrivo a destinazione e prima di spegnere il motore nn si spegne.
al successivo riavviamento non compare piu...
domani la riporto dal meccanico per una nuova diagnosi...
sperando che rimane qualcosa in memoria stavolta.....
buona serata a tutti
ah quando dico non si spegne mi riferisco al triangolino al centro del cruscotto perche invece il messaggio di errore "rischio.intasamento filtro antiparticolato" sparisce dopo un 10 secondi ma rimane nel registro allarme finche non si spegne l'auto, dopo di che al successivo riavvio se non si riaccende la spia non ne rimane piu traccia.
dopo circa 170 km dall'ultima volta riecco il bip seguito da triangolino rosso al centro del cruscotto e messaggio sullo schermo del wipnav "rischio intasamento filtro antiparticolato", mentre sto in fase di uscita dalla corsia di accelerazione dell'autostrada.
Dopo un 3 minuti parte la rigenerazione (me ne accorgo dagli specchietti caldi, dal rumore cupo del motore) che si conclude nell'arco di 7-8 km andando a 110/120 km/h.
dopo 3-4 km esco dall'autostrada e aspetto un po' prima di spegnere il motore ma niente da fare.... non si spegne la spia
dopo un'oretta riprendo la macchina e all'avviamento rieccoti le stesse cose....
faccio 5/6 km di statale dopo di che arrivo a destinazione e prima di spegnere il motore nn si spegne.
al successivo riavviamento non compare piu...
domani la riporto dal meccanico per una nuova diagnosi...
sperando che rimane qualcosa in memoria stavolta.....
buona serata a tutti
ah quando dico non si spegne mi riferisco al triangolino al centro del cruscotto perche invece il messaggio di errore "rischio.intasamento filtro antiparticolato" sparisce dopo un 10 secondi ma rimane nel registro allarme finche non si spegne l'auto, dopo di che al successivo riavvio se non si riaccende la spia non ne rimane piu traccia.
portata dal meccanico, la diagnosi non ha rilevato errori a nessun componente.
lunedi la si porta dal pompista per una diagnosi piu approfondita con sistema diagnostico BOSCH.
Speriamo non sia nulla di che...
lunedi la si porta dal pompista per una diagnosi piu approfondita con sistema diagnostico BOSCH.
Speriamo non sia nulla di che...
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Per me se non fai una rigenerazione forzata non risolvi. E finchè non risolvi ti consiglierei di non continuare a macinare km perchè se fosse davvero il Fap intasato che non riesce a rigenerarsi rischi di comprometterlo definitivamente.

se manco lunedi' esce nulla la porto in peugeot e gliela faccio fare a loro una diagnosi e la rigenerazione forzata ...
dato che nn ho molta liquidita' e devo pagare l' assicurazione il prossimo mese, volevo evitare di spendere 50/60 € per una diagnosi e aspettare questo ulteriore esito per non spenderne altrettanti per la rigenerazione forzata in peugeot.
visto che il mio meccanico di fiducia, buon uomo, non si prende niente sia per le diagnosi che per semplici controlli sul ponte e/o su strada.
scusami massi.drago
quando mi esce la spia dopo poco il fap rigenera e la porta a compimento la rigenerazione.
mi chiedo:
non dovrebbe uscire dalla diagnosi elettronica un errore al fap e la necessita' di fare la rigenerazione forzata?
dal suo diagnostico non compaiono errori e l'unica info circa il fap e' la percentuale di cerina rimasta in serbatoio (71% ancora disponibile).
in questi 180 km, 80 li ho fatti di extraurbano, 50 di autostrada e 50 di statale.
dato che nn ho molta liquidita' e devo pagare l' assicurazione il prossimo mese, volevo evitare di spendere 50/60 € per una diagnosi e aspettare questo ulteriore esito per non spenderne altrettanti per la rigenerazione forzata in peugeot.
visto che il mio meccanico di fiducia, buon uomo, non si prende niente sia per le diagnosi che per semplici controlli sul ponte e/o su strada.
scusami massi.drago
quando mi esce la spia dopo poco il fap rigenera e la porta a compimento la rigenerazione.
mi chiedo:
non dovrebbe uscire dalla diagnosi elettronica un errore al fap e la necessita' di fare la rigenerazione forzata?
dal suo diagnostico non compaiono errori e l'unica info circa il fap e' la percentuale di cerina rimasta in serbatoio (71% ancora disponibile).
in questi 180 km, 80 li ho fatti di extraurbano, 50 di autostrada e 50 di statale.
- TurboxxCrime
- Peugeottista veterano
Dalla diagnosi fatti vedere la percentuale di carico del fap, serve per capire se è intasato, la rigenerazione se non ricordo male parte quando il carico arriva a circa il 40%. Quando feci la diagnosi sulla mia l'ultima volta era al 13%.
il 40 % di intasamento quindi si ha quando parte la rigenerazione....
buono a sapersi.
pure tu hai avuto problemi di rigenerazione?
buono a sapersi.
pure tu hai avuto problemi di rigenerazione?
- TurboxxCrime
- Peugeottista veterano
Pensavo fossero del fap, ma era altro. Cmq si al 40% parte la rigenerazione.
Sicuramente il problema che hai, è dovuto al fap che non si riesce a rigenerare completamente.
Sicuramente il problema che hai, è dovuto al fap che non si riesce a rigenerare completamente.