PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
anomalia cambio automatico
anomalia cambio automatico
salve,ho una peugeout 407 sw ,2.0 hdi cambio automatico 6 marce,7 mesi fa ho efetuato,lavagio,e relativo cambio olio con aposito macinario perché mentre cambiava me dava delle stratonate,e ogni tanto cambiava a giri alti.dopo che ho efetuato il cambio olio,cambio a funzionato bene.fino 1mese fa.Adeso inserisce soltanto retromarcia e dopo vari accelerazioni,o dopo che si riscalda olio inserisce la quinta.che cosa potrebe esere.Sarebero il gruppo valvole?
Re: anomalia cambio automatico
quanti km ha la macchina
e' stata fatta na diagnosi??
l'olio messo dentro e il suo??
o forse la manutenzione e' stata fatta troppo tardi

e' stata fatta na diagnosi??

l'olio messo dentro e il suo??

o forse la manutenzione e' stata fatta troppo tardi

la machina ha 142000 km,purtropo la manutenzione e stata fata tropo tardi,se pure ho fato il lavagio e cambio olio,con aposito machinario,e on le specifiche per questo tipo di cambio.in Peugeot me hanno chiesto 2.000 euro per la sotituzione del intero gruppo idrau lico ma mi hano detto che non me garantiscono nulla
perché potrebe essere pure qualque altra cosa danegiata

praticamente con quei Km la manutenzione avresti dovuta farla 2 volte
adesso dubito i 2000€ bastano a sistemare tutto

adesso dubito i 2000€ bastano a sistemare tutto

adesso andro in rotamazioni,a cercare un cambio usato pero in "buone condizioni"?,perché revisionarlo completamente a un centro autorizzato,puoi arrivare a 4000 euro

sostituzione olio cambio manuale 407 136cv
salve ho una domanda ma la sostituzione del olio cambio manuale ha quanti km se fa e da dove se mette per levare quello vecchio ho visto da dove se fa ma non trovo il tappo per rimettere grazie!
Ciao ragazzi
io ho una 407SW spt 2.0HDI BVA, con cabio atuomatico. Attualmente ha 205.000 km, ho effettuato tutti i tagliandi in officine peugeot e non ho mai avuto particolari problemi alla macchina tranne ora per il cambio. Premetto devo ancora fare il tagliando del 200.000.
Il problema che ho ha il cambio è quello che molti scrivono, forti colpi quando metto la retro, sfollate in marcia con relativi colpi nel cambio marcia (sopratutto nella prime marce, ma non esclusivamente.
Durante un intervento fatto intorno ai 170,000,avevo accennato all'officini di questi problemi iniziati con sfollamenti rari della marcia. l'officina in quell'occasione mi ha aggiornato il software del cambio, cosi mi hanno detto e mi hanno riferito di stare a vedere, inoltre mi hanno detto che poteva essere "qualche valvola che non si chiude bene" e che il costo si aggirava intorno ai 3500 (piu' della valore della macchina gli ho risposto
)
Ora il problema si fa presente quasi quotidianamente, e sopratutto quando la macchina iniza a fare un pò di strada.
Cosa mi dite?
Se ho fatto tutti i tagliandi ufficiale, olio del cambio viene cambiato? (visto che tutti consigliano questo)
Come posso verificare se cè una qualche sorta di richiamo dalla casa madre?
grazie
io ho una 407SW spt 2.0HDI BVA, con cabio atuomatico. Attualmente ha 205.000 km, ho effettuato tutti i tagliandi in officine peugeot e non ho mai avuto particolari problemi alla macchina tranne ora per il cambio. Premetto devo ancora fare il tagliando del 200.000.
Il problema che ho ha il cambio è quello che molti scrivono, forti colpi quando metto la retro, sfollate in marcia con relativi colpi nel cambio marcia (sopratutto nella prime marce, ma non esclusivamente.
Durante un intervento fatto intorno ai 170,000,avevo accennato all'officini di questi problemi iniziati con sfollamenti rari della marcia. l'officina in quell'occasione mi ha aggiornato il software del cambio, cosi mi hanno detto e mi hanno riferito di stare a vedere, inoltre mi hanno detto che poteva essere "qualche valvola che non si chiude bene" e che il costo si aggirava intorno ai 3500 (piu' della valore della macchina gli ho risposto

Ora il problema si fa presente quasi quotidianamente, e sopratutto quando la macchina iniza a fare un pò di strada.
Cosa mi dite?
Se ho fatto tutti i tagliandi ufficiale, olio del cambio viene cambiato? (visto che tutti consigliano questo)
Come posso verificare se cè una qualche sorta di richiamo dalla casa madre?
grazie
nessun richiamo, è solo mancata manutenzione al cambio automatico
prova a cambiare TUTTO l'olio ( o parzialmente almeno due volte a distanza di un mesetto) e incrocia bene le dita....
Fabio

prova a cambiare TUTTO l'olio ( o parzialmente almeno due volte a distanza di un mesetto) e incrocia bene le dita....
Fabio
Ma allora sono manutenzioni che non sono previste dal libretto perché io non gli ho mai detto cosa fare e cosa non fare ma quello che andava fatto.
Ma un concessionario Peugeot ti cambia l'olio del cambio?
Oh mi consigli andare da qualche altra parte
Ma un concessionario Peugeot ti cambia l'olio del cambio?
Oh mi consigli andare da qualche altra parte
le officine sanno BENISSIMO cosa come e quando fare...
Fabio

Fabio