PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Corto circuito in un iniettore. Rotto!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nuzzolo
Peugeottista appassionato

Corto circuito in un iniettore. Rotto!

Messaggio da nuzzolo »

Ebbene si, dopo 24000 km la mia ottima (fino ad oggi) 508, mi ha lasciato in panne in autostrada. Carro attrezzi ed officina. Responso: Corto circuito in un iniettore. Necessaria la sostituzione. &37 euro la spesa (In garanzia altrimenti me li magno [-X ). Qualcuno saprebbe ipotizzarmi le eventuali cause?

Calò75
Peugeottista veterano

Re: Corto circuito in un iniettore. Rotto!

Messaggio da Calò75 »

iniettore Siemens o Delphi??
che cilindrata e tipo motore e' la tua???

nuzzolo

Messaggio da nuzzolo »

Non saprei dirti di che iniettore si tratta :( La mia è una 1600 Hdi con cambio robotizzato

508
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 508 »

nuzzolo ha scritto:Ebbene si, dopo 24000 km la mia ottima (fino ad oggi) 508, mi ha lasciato in panne in autostrada. Carro attrezzi ed officina. Responso: Corto circuito in un iniettore. Necessaria la sostituzione. &37 euro la spesa (In garanzia altrimenti me li magno [-X ). Qualcuno saprebbe ipotizzarmi le eventuali cause?
è il primo problema serio? avevi avuto dei segni di qche disfunzione prima oppure all'improvviso?
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

508

Messaggio da 508 »

in giro si legge qcsa...sia ford che ss Vw passat hanno questo problema... http://forum.quattroruote.it/posts/list/270/47131.page" onclick="window.open(this.href);return false;

certo che è un problema inquietante....di che anno è la tua auto?
Saluti a tutti da Salvo
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

nuzzolo

Messaggio da nuzzolo »

Ragazzi assolutamente nessun segnale precedente. La mia è del 2012. Fino a quel punto perfetta. Nessun e dico nessun segnale. Viaggiavo in autostrada a 130 km orari con cruise control inserito. Un improvviso calo di potenza mi ha costretto a fermarmi alla prima piazzola. Carro attrezzi ed amara sentenza. :(

508

Messaggio da 508 »

una curiosità che carburante usavi?
Saluti a tutti da Salvo

nuzzolo

Messaggio da nuzzolo »

Diesel normale. Lo facevo dove capitava. Se fai riferimento al Blu Power, non si capisce nulla su questa faccenda.C'è chi lo benedice e consiglia e chi (compreso concessionari Ufficiali Peugeot), che ti invitano a non metterlo assolutamente!

508

Messaggio da 508 »

nuzzolo ha scritto:Diesel normale. Lo facevo dove capitava. Se fai riferimento al Blu Power, non si capisce nulla su questa faccenda.C'è chi lo benedice e consiglia e chi (compreso concessionari Ufficiali Peugeot), che ti invitano a non metterlo assolutamente!
incompetenti completi.
I nuovi carburanti (c' un forum apposito..) sono eccezionali.
Ho messo per anni blu diesel eni su una vecchia lancia lybra 2.4tdi con dieci anni di vita ( già common rail cmq..euro 2).
la macchina si è totalmente modificata. Meno consumi, rumorosità ecc....
questa storia non si sopporta più...è chiaro che i nuovi motori con FAP ecc hanno SOLO vantaggi dall'utilizzo dei nuovi (insomma mica tanto poi, nuovi) carburanti, diesel in particolare.
Il conce dove andrò a fare il tagliando (n 2 ) a breve...ha lì stampato un bel poster su cosa accade agli inettori....le muffe e bla bla bla.
Per ragioni di economia adesso ho fatto un bel pò di pieni di carburante al supermercato (marca CDP..la benza dico).
Ma ogni tanto un pieno di blue diesel eni (l'eni è molto buono..la macchina sarà francese e adesso cinese ma tra eni e total excellium preferisco eni...vorrei anche provare il nuovo olio i sint 5W 30 studiato per auto con FAP...ma costa molto).
Ho appena messo un pulitore stp per iniettori....ma come si fa a dire che queste sostanze (era in offerta...4 euro) fanno "male" ai motori??? :shock: :shock:
anche nei bludiesel ecc sono contenuti agenti "pulenti".

Sarebbe interessante il parere di uno che però ci capisca circa il tuo problema....magari un ing meccanico non so.
Se gli iniettori si "intasano"...si sporcano ecc...possono andare in corto circuito..bruciarsi....non so.
Adesso cerco le immagini che la Peugeot della mia città ha messo in bella vista in officina,....gli iniettori sono anneriti, rovinati, ammuffiti....ovviamente loro, al tagliando, dicono che ti fanno un trattamento super professional e te li restituiscono come nuovi....magari lo provo. Una volta...
Saluti a tutti da Salvo

508

Messaggio da 508 »

hai letto? avevi ricevuto qcsa? magari ecco la causa...

Richiamo: periodo di produzione: GEN 2012 GIU 2013
Descrizione Difetto:POSSIBILE DIFETTOSO COLLEGAMENTO INIETTORI/TUBI RITORNO CARBURANTE
Azioni correttive:EVENTUALE SOSTITUZIONE INIETTORI E RAMPA TUBI
Riferimento:800900901
Note:COD ZLP
Intervallo telai:
da a
VF38D4HLACL005384 VF38E4HLADL028362
Saluti a tutti da Salvo

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

508 ha scritto:hai letto? avevi ricevuto qcsa? magari ecco la causa...

VF38D4HLACL005384 VF38E4HLADL028362
VF38E4HLADL028362 508 BREAK 5PTES 2.2 HDi FAP (DW12C) BVA 6 RAPPORTS

VF38D4HLACL005384 508 BERLINA 4 PORTE 2.2 HDi FAP (DW12C) Cambio Automatico AM6

non centra niente con la 1600 del topic 8)

se bobina o l'attuatore piezo dell'iniettore va in corto non e' da imputare al gasolio usato
diversamente se iniettore resta aperto o chiuso(fuori controllo) l'elettronica spegne il motore per pressione rail bassa o alta da quella nominale...........ma di solito per questo il motore diventa rumoroso e accende spia mil anche sporadicamente prima di fermarsi :scratch:

nuzzolo

Messaggio da nuzzolo »

Molto ma molto interessante ciò che avete scritto. Complimenti per la competenza. Purtroppo non so cosa rispondervi essendo io un semplice guidatore non particolarmente esperto. Pur essendo in garanzia (assurdo), del costo complessivo di 637 euro per la sostituzione dell'iniettore, 120 euro tocca pagarli al sottoscritto :mad:
A prescindere da ciò, quello che mi interesserebbe al momento è capire il perchè della cosa. E' un episodio che non si deve assolutamente più ripetere.
A tal punto mi chiedo. Perchè è accaduto? casualità? Difetti congeniti (e potenzialmente riguardanti anche gli altri iniettori?) Colpa del carburante?
Cerco risposte a queste domande. :oops:

508

Messaggio da 508 »

intanto reclama. Puzza di bruciata fregatura...120 euro??
no no.... :mad: :mad: :mad:
Saluti a tutti da Salvo

nuzzolo

Messaggio da nuzzolo »

Ragazzi, la questione GARANZIA richiederebbe pagine e pagine di approfondimento. Sono una fregatura infinita!! Se solo vi facessi vedere (Perchè l'ho richiesto esplicitamente) cosa non comprende la Garanzia, vi mettereste le mani nei capelli. Nel mio caso va precisata una cosa: Auto acquistata a novembre 2013. A Gennaio 2014 scadeva garanzia ufficiale Peugeot. Il Rivenditore che mi ha venduto l'auto (Rete Ufficiale Peugeot), mi ha esteso la garanzia di un anno (come previsto dalla legge). Il fatto è che non mi è stato specificato al momento dell'acquisto si trattasse di una garanzia diversa da quella Ufficiale Peugeot. Rimasto in panne, l'officina che sta riparando la mia auto (che non è la stessa presso la quale l'ho acquistata), ha chiesto il rimborso alla compagnia assicurativa la quale ha risposto che avrebbe rimborsato euro 420 (IVA esclusa) al cospetto della spesa complessiva di 637 euro. Senza spiegarne i motivi! Secondo voi cosa dovrei fare adesso??? :mad: :mad:

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

quando e' stata immatricolata la vettura??

la garanzia e' fatta in secondo tempo e' da linea ufficiale(occasioni del leone) o altro??

in entrambi i casi non copre guasti agli iniettori......o alla pompa/e carburante

spesso prima di pagare e firmare sarebbe opportuno leggere [-o<

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”