infatti.. essendo la prima versione varrà molto di più della restyling. Sopratutto se non faranno più RCZ.. diventarà unica nella storia Peugeot.Lolli ha scritto:Molto interessante.
Il nuovo frontale RCZ era doveroso, ma già a partire da questo forum si capiva che non avrebbe convinto tutti. Vorrei tanto poter tenere a vita quest'auto, state sicuri che fra 15-20 anni, con i pochi esemplari circolanti e la sua linea classicheggiante, avrà più di un suo perchè
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Le rivali della RCZ
Re: Le rivali della RCZ
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Oddio la Calibra ai tempi era una signor macchina, non hanno fatto una seconda versione eppure tutta sta gran quotazione non ce l'ha. Per farla valere qualcosa toccherà metterla al riparo in garage e far passare molti anni.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Io credo che ci dovrà essere una seconda generazione di successo per far valere qualcosa le RCZ, altrimenti cadrà nel dimenticatoio. Sono i fan delle Porsche che acquistano le Porsche degli anni '50 e '60 facendogli acquistare valore. Se non ci saranno più RCZ, quali fan della RCZ potranno interessarsi di questo oscuro modello di una trentina di anni fa?

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
senza andare così indietro.. se sono modelli particoalari e poco venduti hanno valori 2 volte superiori in meno di 15 anni.. es una Porsche 993 GT2.. è un assegno circolare e il modello più vecchio è del 1993..
Un ipotetica RCZ R se fosse l'unico modello venduto e senza future RCZ potrebbe mantenere un buon valore.
Un ipotetica RCZ R se fosse l'unico modello venduto e senza future RCZ potrebbe mantenere un buon valore.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Però trovi anche Porsche di 30 anni a 2000 euro: http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C& ... fromhome=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
e si.. ovvio.. solo le 911 mantengono un discreto valore.. e neanche tutte. Per questo dicevo che solo un modello di punta come la RCZ R può mantenere un buon valore futuro.
non parlo di valore ma di unicità.
Ad esempio, di cabrio Peugeot anni 70 messe bene circolanti in Italia non c'è quasi nulla, il loro valore non e' paragonabile a quello di un duetto, eppure chi ha in mano questi esemplari li tiene stretti in quanto rari
Ad esempio, di cabrio Peugeot anni 70 messe bene circolanti in Italia non c'è quasi nulla, il loro valore non e' paragonabile a quello di un duetto, eppure chi ha in mano questi esemplari li tiene stretti in quanto rari
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Hanno comunque il loro bel valore monetario:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|sr" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|sr" onclick="window.open(this.href);return false;

- grifter
- Peugeottista D.O.C.
http://annunci.autoscout24.it/Peugeot-5 ... -242554187" onclick="window.open(this.href);return false;

-
- Peugeottista D.O.C.
La Calibra è stata massacrata. Aveva una linea e caratteristiche tecniche che l'avrebbero potuta far diventare un classico e farla valere. Ma il 95% di chi possiede una calibra la modifica anche molto pesantemente, e il Calibra Club appoggia queste modifiche. Il risultato è che il valore dell'auto scende. È molto raro trovare una calibra in stato originale e paradossalmente per questo motivo anche quelle pochissime originali hanno perso tutto il loro valore.massi.drago ha scritto:Oddio la Calibra ai tempi era una signor macchina, non hanno fatto una seconda versione eppure tutta sta gran quotazione non ce l'ha. Per farla valere qualcosa toccherà metterla al riparo in garage e far passare molti anni.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Perche di RCZ originali originali quante ne vedi?

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

-
- Peugeottista D.O.C.
Molte in giro. Chi modifica pesantemente, tenga in conto che se la modifica è irreversibile il valore storico dell'auto ne risente molto.massi.drago ha scritto:Perche di RCZ originali originali quante ne vedi?![]()
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

-
- Peugeottista fast&furious
- Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles
Giusta osservazione, ma sfido chiunque a non godersi la macchina al momento, per pensare al valore che questa avrà tra molto tempo; e chi ti dice queste cose, è uno che pensa molto al futuro...OdinEidolon ha scritto:Molte in giro. Chi modifica pesantemente, tenga in conto che se la modifica è irreversibile il valore storico dell'auto ne risente molto.massi.drago ha scritto:Perche di RCZ originali originali quante ne vedi?![]()
Inoltre io concordo con massi circa il fatto che ci siano + rcz "personalizzate" che originali, ma questo penso dipenda anche dalla tipologia di vettura.
Spiego meglio la mia opinione; la ns, è una vettura dalla spiccata personalità , che per questo, viene scelta da persone con altrettanta spiccata personalità, la quale porta i proprietari, a voler rendere la vettura, ancor + personale e quindi propria.
Ti faccio un esmpio paratico, il Lolli (scusami Lorenzo se ti menziono senza chiedertelo), che è uno di quelli + soft a livello di modifiche , le sue belle modifichine le ha apportate, ed è ben fiero della sua piccolina, e che quindi non rinnega i lavori fatti.
In definitiva io credo che chi sente la vettura "sua" veramente, difficilmente non apporterà modifiche, mentre chi la considera come la compagna di un periodo (la donna da una botta e via) riuscirà meglio nell'intento.
-
- Peugeottista D.O.C.
Può darsi. La mia non è una critica, assolutamente, solo una considerazione.GENFRIXX ha scritto:Giusta osservazione, ma sfido chiunque a non godersi la macchina al momento, per pensare al valore che questa avrà tra molto tempo; e chi ti dice queste cose, è uno che pensa molto al futuro...OdinEidolon ha scritto:Molte in giro. Chi modifica pesantemente, tenga in conto che se la modifica è irreversibile il valore storico dell'auto ne risente molto.massi.drago ha scritto:Perche di RCZ originali originali quante ne vedi?![]()
Inoltre io concordo con massi circa il fatto che ci siano + rcz "personalizzate" che originali, ma questo penso dipenda anche dalla tipologia di vettura.
Spiego meglio la mia opinione; la ns, è una vettura dalla spiccata personalità , che per questo, viene scelta da persone con altrettanta spiccata personalità, la quale porta i proprietari, a voler rendere la vettura, ancor + personale e quindi propria.
Ti faccio un esmpio paratico, il Lolli (scusami Lorenzo se ti menziono senza chiedertelo), che è uno di quelli + soft a livello di modifiche , le sue belle modifichine le ha apportate, ed è ben fiero della sua piccolina, e che quindi non rinnega i lavori fatti.
In definitiva io credo che chi sente la vettura "sua" veramente, difficilmente non apporterà modifiche, mentre chi la considera come la compagna di un periodo (la donna da una botta e via) riuscirà meglio nell'intento.

-
- Peugeottista fast&furious
- Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles
OdinEidolon ha scritto:Può darsi. La mia non è una critica, assolutamente, solo una considerazione.GENFRIXX ha scritto:Giusta osservazione, ma sfido chiunque a non godersi la macchina al momento, per pensare al valore che questa avrà tra molto tempo; e chi ti dice queste cose, è uno che pensa molto al futuro...OdinEidolon ha scritto:Molte in giro. Chi modifica pesantemente, tenga in conto che se la modifica è irreversibile il valore storico dell'auto ne risente molto.massi.drago ha scritto:Perche di RCZ originali originali quante ne vedi?![]()
L'avevo capito, daltronde la mia è solo una teoria, anche molto personale