PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vernice bianca 208 delicata ma non è la sola

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

ALBACHIARA#208
Peugeottista curioso

Re: Vernice bianca 208 delicata ma non è la sola

Messaggio da ALBACHIARA#208 »

Appena iscritto al forum, dopo 1 anno e mezzo che leggevo solo! 8)
Ho notato la stessa cosa sulla mia 208. ho 2 bollini piccoli piccolo sul cofano venuti fuori dopo aver preso delle pietroline ed uguale a voi ho lo stasso "difetto" :cry:
credo non sia problema del bianco o del nero che si voglia... la mia e rosso rubino.. credo il problema sia la verniciatura indipendetemente dal colore! :scratch:
EX FIAT PUNTO GT
EX OPEL TIGRA 1.4 16V
ATTUALE 208 1.4 VTI 95 ROSSO RUBINO

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Vernici ad acqua e con un minimo spessore. Basta un niente per far danni. Prima della C3 avevo la 207 grigia. Preso un sassetto minuscolo sulla fiancata e lasciato un piccolo segno. Fortuna che il colore mascherava il danno.
Più che ai sassetti (che capitano a tutti) state attenti ai colpi dati con le portiere e soprattutto che i bordi delle portiere non tocchino pareti di garage o altre auto. E' il punto più delicato, a prescindere dal colore.

208s
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 208s »

raga come si toglie il colore della carta vetrata? Mi spiego meglio: mi hanno dato della crta vetrata grigia, il problema è che quando sono andato a grattare la vernice della macchina, sono rimaste delle macchie dello stesso colore della carta vetrata

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Polis o pasta abrasiva , ma nn esagerare
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Saurus
Peugeottista curioso

Messaggio da Saurus »

Buongiorno...

una domanda, ancora deve arrivarmi e non lho chiesto in concessionaria, la vernice ha l'antigraffio?

Grazie
208 1.6 e-HDI 115cv Grigio Shark - Pack Urban e Comfort - JBL - Helium Grey

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Non credo proprio
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

se leggi all'inizio di questo topic, pare proprio di no.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

C'è l'anti voglia di guardare i segni....
Pensa che non è neanche opt
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

dieg86
Peugeottista appassionato

Messaggio da dieg86 »

Io (3000 Km) ho due segnetti, uno sul passaruota, che ha fatto venir via la vernice, e uno sul paraurti, che non ha portato via la vernice ma ha lasciato un segno che si sente al tatto... mannaggia...

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Salve ragazzi per non aprire un altra discussione , la faccio qui la domanda. Ma a voi capita che trovate delle piccole ammaccature. ? Mi spiego meglio se io per esempio mi appoggio con la mano sul parafango per raccogliere una cosa a terra è molto facile che le faccio un piccolo bozzetto . Mi chido a è di cartone questa macchina. ?

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

I paraurti e parafanghi mi sembra siano fatti di un materiale riciclato per essere piú leggeri, ma nn si dovrebbero creare ammaccatture:) me ne sn accorto io di questo fatto...anche dalla sottile lamiera delle sportelle mentre ci passo la spugna se aumento la pressione la lamiera cede O.O

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

dieg86

Messaggio da dieg86 »

Ciao ragazzi, qualcuno ha usato lo stick Peugeot? Risolve qualcosa?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

dieg86 ha scritto:Ciao ragazzi, qualcuno ha usato lo stick Peugeot? Risolve qualcosa?
Io ho provato, ma è di una difficoltà bestiale. Ti vendono due flaconcini con pennello integrato tipo smalto per unghie, uno per il colore di fondo (opaco) che è ad acqua ed uno per il trasparente di copertura.
Il risultato è stato uno schifo indicibile che dopo un po' di tempo saltava pure via.
Sconsigliabilissimo!! Vai da un carrozziere che è meglio, o altrimenti lascia così. Parere personale, ovviamente. :neutral:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

dieg86

Messaggio da dieg86 »

Il punto è che dal carrozziere non mi sembra il caso di andare, per così poco, non so... :D
Comunque ci si mette pure la ragazza, a farmi impazzire :mad: "Mollato" la portiera, e taaac, segnetto davvero piccolo (lungo un mm circa, parallelo al terreno) ma comunque presente... mi chiedo se sia questo uno dei piccoli casi in cui il correttore potrebbe risolvere...

KAPPE
Peugeottista curioso

Messaggio da KAPPE »

IO LO COMPRATA GRIGIA ALLUMINIO SPERO SIA MIGLIORE ANCHE PERCHE ATTUALMENTE HO UNA 206 GRIGIA SIDOBRE DI 13 ANNI PERFETTA IN TUTTE LE SUE PARTI SONO MANIACALE SE MI CAPITANO STE COSE GIURO CHE GLIELA FACCIO RIVERNICIARE TUTTA IN GARANZIA !!! VISTO CHE STO ASPETTANDO UNA 208 DA QUASI 22.000 EURI !!!!

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”