PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

che antifurto avete montato?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

artist
Peugeottista D.O.C.

Re: che antifurto avete montato?

Messaggio da artist »

io mi rivolgerò al mio concessionario per l'installazione, così che non ci siano problemi eventuali
ho già chiesto e mi hanno risposto affermativamente
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

g45p3r
Peugeottista novello

Messaggio da g45p3r »

Dico la mia in fatto di antifurto.
I satellitari (qualsiasi tipo) oggi vengono elusi dai jammer, dei dispositivi piccoli ed economici che disturbano il segnale gps e gsm rendendo quindi inutile il sistema.
Purtroppo tutti i topi d'auto oggi ne hanno uno.
Gli allarmi sonori servono solo a dissuadere il ladro dal furto, magari vedendo che la vostra ha l'allarme Passerà alla successiva. Se invece vuole proprio la Vostra, la apre, la macchina suona, apre il cofano e in 5/10 secondi, localizza e poi azzittisce la sirena.
Una volta disattivato l'allarme, forza il quadro, toglie il blocca sterzo, mette in folle e un complice con un altra auto spinge da dietro e la porta dove vuole.
A questo punto l'unico modo per avere un po di sicurezza è immobilizzare il veicolo, o bloccando lo sterzo ad esempio con block shaft che è ottimo ma va a modificare la meccanica del veicolo, oppure bloccando la macchina in altro modo.
Io ad esempio mi sono creato un blocca pedali su misura che oltre a bloccare tutti e tre i pedali, mantiene il freno premuto, di conseguenza il veicolo bloccato con tutte e quattro le ruote frenate. La tecnica che vi ho spiegato prima (che a Catania e provincia è molto usata) diventa quindi non praticabile.
qualcuno potrebbe pensare al Bullock, il Bullock blocca solo freno e frizione in posizione alta, quindi la macchina la portano via a spinta senza problemi.
Vi lascio un video per capire come funziona il mio blocca pedali.

g45p3r
Peugeottista novello

Messaggio da g45p3r »

https://www.youtube.com/watch?v=6FDZ2Ax ... ata_player" onclick="window.open(this.href);return false;

frankie-ct
Peugeottista veterano

Messaggio da frankie-ct »

Ti sei scordato di dire che dalle nostre parti usano pure i camion con gru, li non c'è blocca pedali che tenga.
In linea di massima, quando l'auto si parcheggia in luoghi saltuari, (supermercati, pizzerie etc.) tutti i tipi di antifurto tentano di dissuadere il ladro dal portarla via. Naturalmente dipende dal tipo di attrezzatura di cui il suddetto dispone. Quando si parcheggia sempre nello stesso posto, (tipo sotto casa) se l'autovettura interessa ai ladri, non c'è tipo di antifurto che tenga. Possono tentarci più volte, ma in modo o nell'altro la portano via.

g45p3r
Peugeottista novello

Messaggio da g45p3r »

Vabbé, ovvio, però c'è da dire che un camion con gru non passa inosservato di notte, corrono un rischio maggiore e inoltre distruggono una macchina, la portano via così solo in casi mirati, poi, riguardo al blocca pedali, sicuramente meglio di un Bullock che Sinceramente non capisco come possa vendere così tanto, vista la poca utilità.

frankie-ct
Peugeottista veterano

I camion passano abbastanza inosservati, tirano via i bancomat che fanno un danno enorme e vuoi che non riescano a tirare via un'auto? E comunque non rovinano l'auto. Il tuo blocca pedali è molto efficiente, il bullock in confronto è un giocattolino. Vende per via della pubblicità e perchè non ci sono valide alternative sul mercato riguardo i bloccapedali.
Ciao

frankie-ct
Peugeottista veterano

Ti ho mandato un mp

SoulStar
Peugeottista veterano

Messaggio da SoulStar »

Bello il bloccapedali, quanto costa realizzarlo?
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

Raga ma voi pensate sempre negativo, io ho montato quello della casa solo per dissuadere quei ladruncoli da strapazzo che ti rompono il vetro per vedere se trovano qualcosa dentro. Sapete anche voi, se i ladri vogliono rubare ( i professionisti) entrano ovunque con le buone o le cattive e non c'e' antifurto che tenga. Dai pensiamo un po' positivo , buona serata a tutti. :razz: :razz: :razz: :razz:
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

g45p3r
Peugeottista novello

Messaggio da g45p3r »

Ti ho risposto in pvt

g45p3r
Peugeottista novello

Messaggio da g45p3r »

Purtroppo ha ragione Samella, però io sono per il "complicargli la vita". Se non si portano dietro un arsenale col cavolo che lo aprono, e anche con gli strumenti giusti perdono tanto tempo.

SoulStar
Peugeottista veterano

Messaggio da SoulStar »

Ma l'antifurto di serie che costa "solo 375 Euro" è solo volumetrico con sirena?
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

SoulStar ha scritto:Ma l'antifurto di serie che costa "solo 375 Euro" è solo volumetrico con sirena?
A me l'hanno venduto sia contro il sollevamento che volumetrico, a dir la verità non l'ho ancora testato, anche perché per il sollevamento avrei qualche problema ahah. :D :D
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

SoulStar
Peugeottista veterano

Messaggio da SoulStar »

Beh l'antifurto di serie è uno solo quindi presumo siano tutti uguali.

Quindi dovrebbe avere sensori di urto, sollevamento e volumetrico?

Correggetemi se sbaglio :)
Ritirata Luglio 2014

SoulStar
Peugeottista veterano

Messaggio da SoulStar »

qualcuno conosce il diablock? è un'evoluzione del blockshaft!
Ritirata Luglio 2014

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”