PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quadro strumenti morto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Leoncino_83
Peugeottista curioso

Quadro strumenti morto

Messaggio da Leoncino_83 »

Salve a tutti.

In questi giorni ho cercato di mettere mano alla Peugeot per sostituire l'autoradio di serie (morta) con una after market.

Durante la sostituzione ho dovuto fare un scambio dei fili per mettere l'autoradio sotto chiave... finchè ho fatto le prove tutto bene, funzionava tutto a meraviglia e facendo giunzioni volanti ho trovato i cablaggi che facevano spegnere l'autoradio con la chiave.
Quando si è trattato di rimontare tutto definitivamente, la sorpresa: il quadro strumenti è completamente andato, non si accende più niente, nè contagiri, nè contachilometri, temperatura e benzina, nemmeno il display centrale.... e con essi, non si accende più nemmeno l'autoradio.
Funzionano invece devioluci, tergicristalli, climatizzatore e joystick specchietti e vetri.

Che cosa può essere successo?
Ditemi che non è niente di grave! :cry:

Leoncino_83
Peugeottista curioso

Re: Quadro strumenti morto

Messaggio da Leoncino_83 »

Ok, verificato la scatola dei fusibili, ce n'erano due saltati, di cui uno proprio quello che alimenta il quadro strumenti.

Messo uno di ricambio funzionante, e adesso ha ripreso a funzionare.

Può essere che nell'armeggiare con i cablaggi abbia fatto andare in corto il quadro bruciando il fusibile?

Lorenzo_Busato
Peugeottista curioso

Messaggio da Lorenzo_Busato »

Ciao, anche io ho lo stesso problema, ho fatto un impianto audio, con sub e amplificatore, ho montato i fari allo xenon, e i primi giorni e andato tutto a meraviglia. Da ieri, ho visto che non funziona più le quattro lancette del cruscotto. Galleggiante, contagiri, kontakilometri e temperatura dell'acqua. Ho controllato i fusibili e ne sono saltati due. Li ho cambiati ma ancora non funziona il cruscotto. Le altre luci ci sono tutte e funzionano. Aiuto please, e urgente

Lorenzo_Busato
Peugeottista curioso

Messaggio da Lorenzo_Busato »

Urgente..

heidern
Peugeottista curioso

Messaggio da heidern »

Io mi accodo...solo che io non ho fatto interventi di sorta...ma da ieri non mi funziona più nessuna lancetta, ma il quadro s'illumina. Sono saltate anche le 4 frecce, il tasto d'emergenza non fa più nulla...ma le frecce singolarmente funzionano. In pratica ho la macchina funzionante ma non posso usarla perché non posso sapere quanta benzina ho dentro....non so nemmeno dove stiano, i fusibili...

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”