PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
A CHI MI POSSO RIVOGLERE????
- Shockina*69
- Peugeottista novello
A CHI MI POSSO RIVOGLERE????
Per reclami in merito alla concessionaria e al fatto che mi hanno fatto uno sconto che mi hanno applicato in fattura E NON nel finanziamento... a chi mi posso rivolgere (finanza e avvocatoa parte)??? Esiste qualche indirizzo Peugeot a cui scrivere????
Smack Shocky
Smack Shocky

Re: A CHI MI POSSO RIVOGLERE????
Ciao, ma scusa... la richiesta di finanziamento l'hai firmata tu o no? E che importo c'era alla tua richiesta? Ad esempio, se una macchina costa 25.000, il conce ti fa lo sconto del 10% e quindi il totale costo diventa 22.500. Se tu fai un finanziamento per 20.000 quello è l'importo da considerare come finanziato... Perdonami ma non capisco la tua domanda e il motivo del reclamo...Shockina*69 ha scritto:Per reclami in merito alla concessionaria e al fatto che mi hanno fatto uno sconto che mi hanno applicato in fattura E NON nel finanziamento... a chi mi posso rivolgere (finanza e avvocatoa parte)??? Esiste qualche indirizzo Peugeot a cui scrivere????
Smack Shocky
407 SW 1.6 HDI Navteq on board
- Shockina*69
- Peugeottista novello
Vado a prendere la fattura e TAC è apparso uno sconto!! sconto?! quale sconto?! guardo la fattura sconto incondizioanto di 2020 euro! CONTENTISSIMA se nn fosse che alla finanziaria non hanno comunicato l'importo della fattura con lo sconto... quindi io PAGO la macchina per intero e loro si sono intascati il mio sconto!!!!!
Quindi importo fattura 30.200 - importo finanziamento 32.000 (sto parlando di totali senza la yaris!!!!)
Che devo fare?????
Mi sembra ingiusto che io paghi 2000 euro in più!!!!!
Quindi importo fattura 30.200 - importo finanziamento 32.000 (sto parlando di totali senza la yaris!!!!)
Che devo fare?????

Ma ... hai gia' fatto notare la cosa alla concessionaria ? cosa ti hanno risposto ? ma l'accordo per il prezzo della vettura era quindi senza quei 2000 euro di sconto giusto ?
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
La finanziaria è la finanziaria che ti ha presentato la Peugeot?Shockina*69 ha scritto:Vado a prendere la fattura e TAC è apparso uno sconto!! sconto?! quale sconto?! guardo la fattura sconto incondizioanto di 2020 euro! CONTENTISSIMA se nn fosse che alla finanziaria non hanno comunicato l'importo della fattura con lo sconto... quindi io PAGO la macchina per intero e loro si sono intascati il mio sconto!!!!!
Che devo fare?????
Perchè se è così, il finanziamento viene rilasciato a fronte della fattura di acquisto in quanto non è un prestito personale (te lo dico perchè ho lavorato in una finanziaria) e quindi il finanziamento viene erogato in base all'importo della fattura. Quale è la finanziaria che ti ha erogato il prestito?
- Shockina*69
- Peugeottista novello
La finanziaria è l'agos.
la concessionaria dice che va bene così, e invece no.. nn va affatto bene perchè io pago un'importo che non coincide con la fattura!
Lo sconto non è stato mai menzionato nei nostri discorsi all'inizio dell'acquisto, me lo sono ritrovato in fattura.
Però è un pò complicato perchè loro mi hanno ritirato la mia yaris ed essendo secondo loro sopravvalutata nel contratto mi hanno messo lo sconto in fattura per poi togliermelo dall'importo dell'auto data in permuta!!!! In pratica la Yaris me l'hanno vlautata 8.000 e mi hanno tolto 2.000 secondo loro valeva 6.000?????
Il contratto della finanziaria l'ho firmato prima di natale e la fattura è datata 29/12 e me l'hanno consegnata il 30!
la concessionaria dice che va bene così, e invece no.. nn va affatto bene perchè io pago un'importo che non coincide con la fattura!
Lo sconto non è stato mai menzionato nei nostri discorsi all'inizio dell'acquisto, me lo sono ritrovato in fattura.
Però è un pò complicato perchè loro mi hanno ritirato la mia yaris ed essendo secondo loro sopravvalutata nel contratto mi hanno messo lo sconto in fattura per poi togliermelo dall'importo dell'auto data in permuta!!!! In pratica la Yaris me l'hanno vlautata 8.000 e mi hanno tolto 2.000 secondo loro valeva 6.000?????
Il contratto della finanziaria l'ho firmato prima di natale e la fattura è datata 29/12 e me l'hanno consegnata il 30!

Allora: in genere la Agos Itafinco non fa prestiti personali (quindi senza chiedere COSA ti stai comperando) ma bensì fa credito al consumo (cioè VUOLE sapere a che bene si riferisce il tuo acquisto). Sicuramente il contratto di finanziamento tu lo hai firmato prima di acquistare la vettura perchè i tempi di erogazione sono di circa 15/20 giorni e loro hanno bisogno di esaminare la tua pratica di finanziamento. Ma nel contratto che tu hai firmato, sicuramente c'è la cifra richiesta per l'acquisto della macchina (controlla). Questo importo ti è stato finanziato ma se a seguito di altre trattative l'ammontare della cifra che ti serve per acquistare il bene è stato modificato in difetto (e la fattura di vendita è il documento che lo comprova), tu lo devi comunicare alla finanziaria, chiedendo una revisione del finanziamento e quindi del canone mensile che paghi. Tieni conto che ti faranno problemi perchè così ci guadagnano meno, ma se vuoi un consiglio, dì loro che altrimenti ti rivolgerai all'associazione consumatori (allora ti ascolteranno). E comuque vacci lo stesso per tutelarti....
- Shockina*69
- Peugeottista novello
Carissima... la finanziaria eroga alla finanziaria l'importo che tu hai richiesto, quindi loro i soldini li hanno in tasca da quando ti hanno consegnato la macchina.... Prova a trattare dicendo al conce che hai intenzione di rivolgerti alla federconsumatori in quanto non ti è chiara sta cosa che, tra l'altro, non era stata pattuita in fase contrattuale. Tu ce l'hai ancora il contratto di acquisto della tua leonessa vero? Bene, quello fa fede e quello va rispettato!
- Shockina*69
- Peugeottista novello
- Shockina*69
- Peugeottista novello
- Shockina*69
- Peugeottista novello
- gurkha
- Peugeottista appassionato
E' assolutamente normale che si faccia in questo modo, anche se può apparire strano.
In pratica:
se l'auto costa (prezzo pattuito in sede di trattativa comm.le) 32.000 e l'usato viene valutato ad es. 7.000, fatta salva la differenza (25.000) la fattura viene emessa ad es. per 30.000 con ritiro usato per 5.000, che poi è il prezzo scontato dell'auto nuova contro il prezzo REALE di valutazione dell'usato.
Tieni presente che un soggetto fiscale NON POTREBBE comprare o vendere un auto usata ad un valore superiore di quello di riferimento (es. Eurotax), specie se di mezzo c'è un privato (questo per evitare giochini di bilancio volti a non far apparire utili tassabili).
La pratica commerciale di far apparire lo sconto come supervalutazione dell'usato si scontra con la normativa fiscale che impone di non fatturare il bene ad un valore superiore di quello di mercato o di riferimento (Eurotax).
Se ad es. Il valore Eurotax di un'auto usata è 5.000 Euri, il conce che la ritira può anche dire che la valuta 7.000 ma non può prenderla in carico a questo valore, quindi è costretto a diminuire il valore della fattura di vendita dell'importo corrispondente alla differenza.
Spero di essere stato chiaro ....
PS : e spero di aver capito bene la situazione, altrimenti mi scuso.
Ciauz
In pratica:
se l'auto costa (prezzo pattuito in sede di trattativa comm.le) 32.000 e l'usato viene valutato ad es. 7.000, fatta salva la differenza (25.000) la fattura viene emessa ad es. per 30.000 con ritiro usato per 5.000, che poi è il prezzo scontato dell'auto nuova contro il prezzo REALE di valutazione dell'usato.
Tieni presente che un soggetto fiscale NON POTREBBE comprare o vendere un auto usata ad un valore superiore di quello di riferimento (es. Eurotax), specie se di mezzo c'è un privato (questo per evitare giochini di bilancio volti a non far apparire utili tassabili).
La pratica commerciale di far apparire lo sconto come supervalutazione dell'usato si scontra con la normativa fiscale che impone di non fatturare il bene ad un valore superiore di quello di mercato o di riferimento (Eurotax).
Se ad es. Il valore Eurotax di un'auto usata è 5.000 Euri, il conce che la ritira può anche dire che la valuta 7.000 ma non può prenderla in carico a questo valore, quindi è costretto a diminuire il valore della fattura di vendita dell'importo corrispondente alla differenza.
Spero di essere stato chiaro ....
PS : e spero di aver capito bene la situazione, altrimenti mi scuso.
Ciauz
EX - 307 2.0 Hdi speed'up 136 CV - 5P grigio alluminio + pack visibilità.
da 03/2004 a 02/2006
da 03/2004 a 02/2006