PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

"Terminare immediatamente manovra tetto" ?

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Ragazzi, oggi un evento strano e preoccupante:
ho scappottato (erano mesi e mesi che non lo facevo, causa maltempo) e all'apertura tutto ok. Alla chiusura del tetto, mentre si sollevava il portabagagli, per intenderci, tre suoni lunghi e sul display è apparsa la dicitura "terminare immediatamente manovra tetto"...ho rilasciato il pulsante, l'ho ripremuto e tutto è andato a buon fine (il tetto è "uscito" dal portabagagli e si è chiuso senza problemi)...che cavolo può essere accaduto :shock: :? ?
Spero non sia il segnale di qualcosa di preoccupante...

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Re: "Terminare immediatamente manovra tetto" ?

Messaggio da Picc83 »

Di solito fa così quando lasci il pulsante durante la manovra, non è che per caso l'hai inavvertitamente rilasciato? magari anche di pochissimo e si è interrotto il contatto :scratch:
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Picc83 ha scritto:Di solito fa così quando lasci il pulsante durante la manovra, non è che per caso l'hai inavvertitamente rilasciato? magari anche di pochissimo e si è interrotto il contatto :scratch:
Si, potrebbe anche essere...mi sembra di no, però non ci metterei la mano sul fuoco.
Anzi, a questo punto me lo auguro. :-)

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Psyco67 »

AlexDee ha scritto:
Picc83 ha scritto:Di solito fa così quando lasci il pulsante durante la manovra, non è che per caso l'hai inavvertitamente rilasciato? magari anche di pochissimo e si è interrotto il contatto :scratch:
Si, potrebbe anche essere...mi sembra di no, però non ci metterei la mano sul fuoco.
Anzi, a questo punto me lo auguro. :-)

Alex
Quasi certamente e'andata così, basta allentare appena la trazione, o la pressione, sulla levetta perché il movimento si interrompa proprio come hai descritto.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da AlexDee »

Psyco67 ha scritto: Quasi certamente e'andata così, basta allentare appena la trazione, o la pressione, sulla levetta perché il movimento si interrompa proprio come hai descritto.
Si, potrebbe anche essere, certo che in più di due anni e mezzo che ho la CC, non era mai successo che il ditino mi facesse questo scherzetto, ecco perchè mi è preso un colpo quando ho sentito quei tre beeep e ho letto il messaggio ! :pale:
Comunque ho sfogliato il manuale, dice chiaramente che in alcune situazioni la manovra tetto potrebbe bloccarsi per ragioni di sicurezza, ed è sufficiente rilasciare e ripremere il pulsante (come ho fatto io): non lo riporta propriamente come un "problema", ma soltanto come una sicurezza in più... ;-)
Vabbè, purtroppo non ho avuto modo di riprovare con altre aperture/chiusure, perchè nel caso dovesse rifarlo, allora si che ci sarebbe di che preoccuparsi. :? Ci penserò quando e SE (sgraaat) si ripresenterà il problema...

Alex

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

a me lo fa spesso con il tetto chiuso ... dopo aver percorso strade dissestate o chiuso male il bagagliaio.
metto la tendina ... premo x chiudere il tetto ... e la spia scompare.
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

perchim ha scritto:a me lo fa spesso con il tetto chiuso ... dopo aver percorso strade dissestate o chiuso male il bagagliaio.
Si, ho spulciato alcuni post di qualche tempo fa e ho letto questo tuo problema. A me non è mai successo, ma terrò presente nel caso dovesse farmelo. Comunque io la tendina la tengo sempre "aperta", nel caso dovesse servire un bel "scappottamento" improvviso, non voglio nemmeno fare la fatica di scendere e aprire il portabagagli... :lol: :lol:

Alex

rpeppe80
Peugeottista veterano

Messaggio da rpeppe80 »

perchim ha scritto:a me lo fa spesso con il tetto chiuso ... dopo aver percorso strade dissestate o chiuso male il bagagliaio.

stessa cosa succede anche a me, risolvo premendo il tasto chiusura tetto.... ;-)
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Mi è successo la prima volta a gennaio, lo segnalo al tagliando e al ritiro mi dicono che è tutto a posto senza sapermi dire di cosa si tratta (tra me e me mi cascano le braccia).
Dopo due settimane si ripresenta il problema, la riporto in Peugeot e mi rispondono che secondo loro il cofano posteriore non era chiuso del tutto (mah! Ho i miei dubbi).
Per ora tutto bene. Ho notato però che la spia si accendevabin caso di accelerazione o rallentamento. Mi sono fatto 1.500 km in autostrada e non si è mai accesa... A velocità costante non si accende. In peugeot avevo fatto presente che mi dava l'idea di essere un qualche sensore che rileva l'accelerazione, ma niente...
Altro particolare: quando si accende la spia anche lo sbrinatore del vetro posteriore non funziona. Mah! Se la nuova 308 ha questa elettronica, si divertono...
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.

Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

...dopo oltre 4 mesi, ieri me l'ha rifatto !! :shock:
Questa volta, però, in apertura: verso la fine, quando stava per rientrare il tetto nel portabagagli, appare il messaggio. Ho rilasciato immediatamente il tasto e l'ho ripremuto dopo nemmeno un secondo, tutto è filato liscio.
Mah....eppure non sento nessun rumore "strano", non vedo niente di anomalo. E' come se lo facesse senza un motivo specifico. Alla chiusura, infatti (dopo un'ora), tutto perfetto, nessun problema. Boh...

Alex

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”