PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

verniciatura paraurti anteriore ed estrattore posteriore

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

ledmania
Peugeottista D.O.C.

verniciatura paraurti anteriore ed estrattore posteriore

Messaggio da ledmania »

ciao a tutti, dato che devo portare la mia "cicciotta culona" in carrozzeria per far risistemare i 2 cerchi in lega lato passeggero (graffiati). stasera mi sono fatto fare un preventivo, in quanto avevo una mezza idea di far verniciare integralmente il paraurti anteriore e l'estrattore posteriore. la mia idea era quella di farli in tinta con la carrozzeria, in quanto ho visto una foto in rete e mi è subito piaciuta.
la cifra che mi è stata richiesta secondo me è abbastanza considerevole. 750 euro :shock:
secondo voi è una cifra congrua?
vostre impressioni e commenti sulla modifica a cui sono interessato
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Re: verniciatura paraurti anteriore ed estrattore posteriore

Messaggio da Psyco67 »

ledmania ha scritto:ciao a tutti, dato che devo portare la mia "cicciotta culona" in carrozzeria per far risistemare i 2 cerchi in lega lato passeggero (graffiati). stasera mi sono fatto fare un preventivo, in quanto avevo una mezza idea di far verniciare integralmente il paraurti anteriore e l'estrattore posteriore. la mia idea era quella di farli in tinta con la carrozzeria, in quanto ho visto una foto in rete e mi è subito piaciuta.
la cifra che mi è stata richiesta secondo me è abbastanza considerevole. 750 euro :shock:
secondo voi è una cifra congrua?
vostre impressioni e commenti sulla modifica a cui sono interessato
Ciao Led :)

La cifra mi pare ragguardevole, ma soprattutto ti invito a ripensarci da un punto di vista estetico 8)

Secondo me e'un sacrilegio verniciare l'estrattore posteriore, e'perfetto così, in contrasto.

Guarda che se fai tutto in tinta qualcuno potrebbe scambiare la CC per una Megane...sei certo di voler correre il rischio? :lol:
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

ciao psyco, ho preso spunto da questo bel tuning quì 8)
Immagine
a me personalmente piace molto il frontale in tinta
la mascherina cromata rimarrebbe comunque in vista in quanto il sottofondo della stessa rimarrebbe comunque nero
per megane quale modello intendi? l'ultima o la penultima? ti riferisci alla megane cc?
ah dimenticavo, continuando i giri per le carrozzerie ho avuto modo di riscontrare una piacevolissima sorpresa :roll:
la seconda carrozzeria visitata mi ha chiesto 500 euro e la terza addirittura solo 300 :o
ora mi domando...da 300 a 750 euro per gli stessi lavori, ma come è possibile? :?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule

la mia ciCCiotta CCulona

Ciccioagata
Peugeottista curioso

Messaggio da Ciccioagata »

Ciao a tutti, anche il volevo farli verniciare ma per fortuna il mio carrozziere me lo ha sconsigliato visto che la gente non sa parcheggiare e si viene ad appoggiare proprio su quelle parti. Infatti un mese dopo averla presa dal carrozziere mi sini trovato i paraurti ant graffiato. Se potete evitate

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

Sto valutando l'idea di farli neri, in quanto sto facendo modificare una coppia di fari usati. l' idea e' quella di verniciare il fondo del faro in nero lucido. a questo punto potrebbe essere una bella accoppiata fondo del faro nero-paraurti nero.
Se non erro il modello restyling dotato di fari allo xeno ha proprio i fari a sfondo nero o sbaglio?
I fari che faro' modificare avranno sia il lenticolare bixeno sia la striscia in fibra ottica per diurna e freccia.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Ciao Led...si, nero lucido esteticamente sarebbero anche gradevoli, pero alla fine passi da nero opaco a nero lucido, non cambia la vita, ma cambia il portafoglio :D

Ne vale la pena? Sta a te deciderlo.

Io, come già detto, mai è poi mai farei in tinta l'estrattore posteriore...e'bellissimo in contrasto,specie sulla bianca dove il contrasto e'massimo.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

La mia e' argento, quindi il contrasto e' notevole, il fatto della verniciatura in nero lucido sarebbe per dare un tocco di esclusivita' oltre a quello di riprendere il colore interno dei fari che faro' modificare. Ieri avevo sottomano un depliant ufficiale della 308cc restyling e mi sembra di aver visto in qualche foto la fascia paracolpi in nero lucido (non so se sono foto ritoccate). anche la rcz vecchia se non erro in qualche allestimento aveva quella fascia verniciata in nero oppure sono modifiche viste in giro dagli utenti? mi viene in mente la rcz di massidrago.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”