PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impressioni e consigli su tetto Ciel

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

tremalnaik
Peugeottista curioso

Impressioni e consigli su tetto Ciel

Messaggio da tremalnaik »

Sto acquistando una nuova Peugeot 308 allure con il tettuccio cielo, volevo domandare a coloro che hanno acquistato la stessa auto con il cielo si sono trovati bene oppure no considerato che qualcuno lo sconsiglia non avendo una chiusura rigida e completamente oscurante lasciando passare il sole.

Squalo
Amministratore
Amministratore

Re: NUOVA PEUGEOT 308 ALLURE

Messaggio da Squalo »

Provvedo ad editare il titolo del topic, poiché non è esplicativo e inoltre perché scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.
Nell'augurarti buona permanenza sul forum e in attesa che qualcuno ti dia le risposte che chiedi, visto che ti sei appena iscritto, aspettiamo una tua presentazione nell' apposita sezione: http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false;
ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Patatoso
Peugeottista fast&furious

Re: Impressioni e consigli su tetto Ciel

Messaggio da Patatoso »

ciao,
ho una 308 con tetto ciel e posso dirti che sono soddisfattissimo in tutto!

1) Atermico... ieri col sole che c'era a sappada la macchina era calda ma di poco... molta gente col tetto in lamiera teneva tutte le portiere aperte mentre io ripartivo tranquillo e cullato dal tepore (non caldo asfissiante)

2) oscurato ... mai avuto problemi di fastidio dal sole tramite il tetto ciel

3) Lo tengo sempre aperto perchè mi da una sensazione di maggior spazio e vivibilità dell'abitacolo

4) la mia ha quasi 4 anni ormai e la tendina non fa un rumore o scatto manco a starci con la massima attenzione

Unica pecca... se lo godono più i passeggeri che il guidatore... ovviamente capirai che non è un difetto :D ma solo la mia invidia :frown: per chi durante il viaggio nei posti dietro può godersi ogni panorama :(
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

ale208
Peugeottista veterano

Messaggio da ale208 »

Ecco le mie impressioni dopo quasi due anni.
CONTRO:
-col sole entra molto caldo; se è a picco devi chiudere sennò dietro cuociono.
-con giornate molto assolate l'eccessiva luminosità può dare fastidio;
-fattore grandine. La garanzia cristalli delle assicurazioni non te lo protegge, per cui devi fare la tutela specifica per eventi atmosferici. Oppure ti fidi di Peugeot che dice che resiste.

PRO:
-per chi siede dietro è davvero molto bello, sempreché non ci sia il sole;
-bellissimo di notte lo tengo sempre aperto.

Concludendo:
Quando c'è il sole io lo tengo sempre chiuso. Risolvo i riflessi, rimane un po' di calore, che compenso con il clima...niente di preoccupante, mai sto al nord; se tu invece vivi in zone calde e assolate pensaci bene.
Se hai bambini apprezzeranno moltissimo.
Io l'ho trovato incluso nell'allestimento e tutto sommato fa la sua figura, però non lo ordinerei a pagamento.
308 1.6 ehdi 112cv allure (2012)

cescotomi
Peugeottista novello

Messaggio da cescotomi »

Ciao anche io non lo ordinerei.
E' una cosa bellissima per chi siede dietro, ma scalda, si appanna, non puoi attaccarci i portasci magnetici, è una rogna in più per l'assicurazione.
Prossima auto senza tetto ciel, posso farne tranquillamente a meno, per me non è indispensabile.
Ciao!
Peugeot 308 1.6 HDi 110 cv, Feline, colore Black Pearl.
Immatricolata ad Aprile 2008 ed acquistata da me a Dicembre 2011 con all'attivo 57.000 Km.
Gomme estive Altenzo Sportconforter 225/45 R17 94W XL - Gomme invernali termiche Nokian WR 225/45 R17 94H XL
Antennino Peugeot 807, battitacco anteriori in acciaio, poggiapiede in alluminio, tendine parasole laterali posteriori, nuovo rivestimento del volante in vera pelle, tergi BOSH AEROTWIN,...

Smart Fortwo Passion 699cc turbo del 2004, grigio metallizzato, tergi verticali, palpebre in tinta, cerchi in lega di serie da 15 gommati Bridgestone, estivi ed invernali, posizioni a led e sempre super cool

peppe308
Peugeottista curioso

Messaggio da peppe308 »

Anche io non lo riordinerei, l'avevo preso per mio figlio. Bello di notte, ma non fondamentale.
Concordo con Cescotomi.
Ciao!!!
Peugeot 308 SW e-HDi 1.6 cc 112 cv S&S Allure del 2012 Colore Nero Navigatore. WipNav / cielo
cambio robotizzato 6 marce

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

Io sono contento: è vero che filtra il sole ma quando fa molto caldo basta chiudere la tendina. inoltre il vetro isola molto meglio della lamiera.. per il pericolo rottura la vedo davvero difficile, a meno di cappottare o a meno un vaso cada da un balcone sul ciel, di sicuro con una grandinata forte è molto più a rischio la lamiera, che si deforma facilmente, piuttosto che il vetro, che è abbastanza spesso
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”