PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli acquisto 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Schoco

Consigli acquisto 208

Messaggio da Schoco »

Ciao a tutti,

vorrei comprare la nuova 208, ma siccome non ho mai avuto una Peugeot, non so come muovermi. Leggendo un po' le opinioni in internet mi sembra che non sia poi così male. Alcuni mi dicono di non fidarmi di macchine francesi, ma con tutti questi nuovi modelli non saranno poi rimasti così tanto indietro :)

Arrivo da una seat Ibiza ( :? ) usata pochissimo e principalmente in città, in 4 anni 22'000 km, quale modello e cilindrata mi consigliate?

Ci sono difetti comuni già riscontrati?

Grazie :roll:

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Re: Consigli acquisto 208

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Ciao ti consiglio di leggerti i vari topic sulla 208 che sono molto interessanti...detto questo grandi difetti non ne ha...alcuni utenti hanno riscontrato il problema dello sterzo non perfettamente allineato o della rumorosità degli ammortizzatori ma qui come per tutte le cose bisogna avere fortuna....detto questo è una bella auto molto gradevole esteticamente, l'anteriore è aggressivo al punto giusto e gli enormi fari sono molto affascinanti....manovrabilita' e guidabilita' ottima complice anche lo sterzo di dimensioni ridotte che ti permette di fare manovre al millimetro...il cambio risulta un pò gommoso con un rumore tipico "stok stok" che hanno un po' tutte le francesi ma credo che col tempo si sciolga e vada meglio..impuntamenti zero...capitolo motorizzazione se tu hai intenzione di fare i chilometri fatti con la tua ibiza sicuramente un 1.2 benzina in quanto il diesel per il discorso del fap andresti ad intasarlo spessissimo...il 1.2 ha 82 cavalli che vengono sprigionati non subito fin dai bassi regimi ma gradualmente spingendo col gas...come estetica e interni non mi dilungo piu' di tanto sia perche' puoi visionare l'auto qui nel topic delle foto o meglio ancora andando in una concessionaria così la provi pure...in conclusione "tralasciando" alcuni difetti noti come quelli citati pocanzi è una macchina che ti dà soddisfazioni...consumi per questo motore ridotti siamo sui 16/17/18 (in città sui 15/16) al litro e specialmente se hai l'intenzione di usarla prevalantemente nell'urbano non curandoti delle prestazioni ti divertirai...Spero di non aver dimenticato nulla :)
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Schoco

Messaggio da Schoco »

Ti ringrazio per i consigli, ne ho preso nota :D

Leoncino208
Peugeottista appassionato

Messaggio da Leoncino208 »

Quando la provi controlla se il montante anteriore sinistro ti dà fastidio a livello di visibilità, tipo rotatorie o attraversamenti pedonali. Col tempo un po' ci si fa l occhio, però è il primo difetto oggettivo che mi viene in mente. Stessa cosa in manovra per i montanti posteriori. Sensori di parcheggio assolutamente obbligatori.

sicuramente con quel chilometraggio orientati su un motore benzina.

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Ti consiglio anchio il 1200 dato il bassissimo chilometraggio, c' è stato anche un aggiornamento che eliminava dei vuoti nel motore...comunque non ti deluderà anche come prestazioni e accelerazione una volta slegato bene il motore. Poi anche se vai fuori città i consumi sono buoni. :)
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Ale 73
Peugeottista curioso

Messaggio da Ale 73 »

confermo leoncino208 x i montanti posteriori che proprio levano visualità e mettono in difficoltà
il guidatore,mentre x il resto è molto rifinita .vai a provarla! =P~

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”