PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bulloni antifurto Peugeot 208, di serie?!

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

merlino81
Peugeottista fast&furious

Re: Bulloni antifurto Peugeot 208, di serie?!

Messaggio da merlino81 »

Qualche anno fa è successo anche all'alfa Romeo di mio padre... la mattina è sceso e l'ha trovata sui mattoni! Dopo che avevano finito i mattoni, ci hanno lasciato in regalo anche un cric :mad:
Comunque anch'io mi sono organizzato lasciando l'adattatore dei bulloni nel vano porta-ruota di scorta ;-)
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

lollovedano
Peugeottista veterano

Messaggio da lollovedano »

volevo sapere qual è il giusto serraggio per i dadi ..
ho letto da qualche parte 110N con la chiave dinamometrica
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

merlino81

Messaggio da merlino81 »

Ciao, riporto "in auge" questa discussione per chiedere agli amici forumisti che hanno ritirato negli ultimi giorni/settimane (fortunati loro :razz: ) la 208 se hanno trovato o meno montati i bulloni antifurto o se li hanno eventualmente comprati come optional a parte? Soprattutto per 208 GTI ... grazie mille

(continuo ad avere informazioni contrastanti in merito... chi dice che li hanno montati direttamente dalla fabbrica, chi dice che da qualche anno fa non è più cosi,... :o )
Attualmente:
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

208xy
Peugeottista veterano

Messaggio da 208xy »

merlino81 ha scritto:Ciao, riporto "in auge" questa discussione per chiedere agli amici forumisti che hanno ritirato negli ultimi giorni/settimane (fortunati loro :razz: ) la 208 se hanno trovato o meno montati i bulloni antifurto o se li hanno eventualmente comprati come optional a parte? Soprattutto per 208 GTI ... grazie mille

(continuo ad avere informazioni contrastanti in merito... chi dice che li hanno montati direttamente dalla fabbrica, chi dice che da qualche anno fa non è più cosi,... :o )
Io non li ho trovati, li ho comprati in Peugeot, ma fanno pena, bisogna dire al gommista di fare attenzione quando smonta il bullone e di usare la chiave manuale, perché a rovinarli e' un attimo :mad:
208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans

eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;

merlino81

Messaggio da merlino81 »

Grazie della risposta 208xy,
anche un mio caro amico, nonchè meccanico Peugeot, mi ha detto la stessa cosa.
Non penso di utilizzare quelli originali Peugeot, perché sposterò quelli che utilizzo già sulla macchina attuale... il dubbio era riferito alle informazioni che mi sono arrivate in questi mesi (bulloni si/ bulloni no) :?
Attualmente:
Ex felice possessore di:

208xy
Peugeottista veterano

Messaggio da 208xy »

merlino81 ha scritto:Grazie della risposta 208xy,
anche un mio caro amico, nonchè meccanico Peugeot, mi ha detto la stessa cosa.
Non penso di utilizzare quelli originali Peugeot, perché sposterò quelli che utilizzo già sulla macchina attuale... il dubbio era riferito alle informazioni che mi sono arrivate in questi mesi (bulloni si/ bulloni no) :?
Ti dico la verità, ho comprato gli originali perché non avevo voglia di cercarli di altre marche, fare comparazioni con il bullone della stessa lunghezza, ecc ecc, perciò sono andato su sicuro...per fortuna che me li ha scontati del 15% :D
208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans

eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;

merlino81

Messaggio da merlino81 »

Se non li avessi avuti anch'io.... probabilmente avrei scelto anch'io quelli di casa peugeot :razz:
purtroppo più di una persona si è "lamentata" della fragilità dei bulloni originali, troppo "teneri" in caso di gommista burbero, distratto o forzuto :mrgreen:
Attualmente:
Ex felice possessore di:

kaio
Peugeottista appassionato

Messaggio da kaio »

mi intrufolo nell'argomento, io li ho già montati uscito dal concessionario il venditore mi consegnato la chiave al momento della consegna dell'auto, il gommista infatti la prima cosa che mi ha detto sono fragili , la seconda credo che chi vuole rubare gomme e cerchi nn sia sprovveduto... poi la chiave dove la lasciate ? bagagliaio?... io nn la tengo in tasca :D

merlino81

Messaggio da merlino81 »

kaio ha scritto:mi intrufolo nell'argomento, io li ho già montati uscito dal concessionario il venditore mi consegnato la chiave al momento della consegna dell'auto, il gommista infatti la prima cosa che mi ha detto sono fragili , la seconda credo che chi vuole rubare gomme e cerchi nn sia sprovveduto... poi la chiave dove la lasciate ? bagagliaio?... io nn la tengo in tasca :D
quindi a te li hanno montati direttamente dalla fabbrica? :?

dovrò anch'io trovare un buon posto dove nascondere l'adattatore... quando arriverà l'auto mi inventerò qualcosa :lol:
potrei attaccarlo con del nastro adesivo in qualche anfratto della carrozzeria :scratch:
se avete idee o consigli, sono sempre ben accetti :thumbright:
Attualmente:
Ex felice possessore di:

lxlpsycholxl

Messaggio da lxlpsycholxl »

Io prima avevo una 207 cc e dopo vari cambi di gomma uno dei cilindretti che fanno presa si è rotto e non vi dico che agonia per farmene mandare uno nuovo (80 euro). con la 208 ho risolto togliendoli immediatamente e buttando via tutto, ho messo 4 dadi normali.
Vita est aequalis scalam pollari, brevis, arrecta et stercoris gravida.

kaio

Messaggio da kaio »

io ho pensato la stessa cosa toglierli e buttarli :)

lxlpsycholxl

Messaggio da lxlpsycholxl »

an dimenticavo di dire che mentre aspettavo mi arrivasse la nuova bussola (80 euro) avevo una gomma bucata quindi ero a piedi...... togliete quei bulloni e metteteli normali
Vita est aequalis scalam pollari, brevis, arrecta et stercoris gravida.

lollovedano
Peugeottista veterano

Messaggio da lollovedano »

lollovedano ha scritto:io ho i cerchi da 16 e non avevo i bulloni antifurto di serie ...li ho comprati originali quando ho messo le gomme da neve.....
mi hanno detto di svitarli a mano e non con la pistola se no si rompe l'attacco,,,, :scratch:
la chiave l'ho messa nel baule ,,,dove c'e' la ruota di scorta c'e' lo spazio per il bullone antifurto..
se ti spaccano il portellone dietro per poi rubartelo e poi rubare le ruote fanno prima a rubare l'auto intera..
nella mia zona lo scorso hanno rubato un sacco di cerchi con le gomme da neve in inverno,,,,lasciando le macchine sui mattoni...
quindi consigliate di comprare i bulloni antifurto non originali....che vendono i rivenditori di autoaccessori...
purtroppo in Brianza ogni giorno c'e' la notizia che rubano le gomme ....pare che ci sono gruppi organizzati..zingari,est etc.. che agiscono zona stazioni della ferrovia anche nei centri urbani...percio' i bulloni antifurto sono quasi obbligatori per star tranquilli..... :( addirittura un gruppo di ragazzi e' andato un sabato sera a mangiare la pizza e usciti dal ristorante al posto delle gomme da neve c'erano i mattoni(cito:cittadino mb)
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

matteo79
Peugeottista curioso

Messaggio da matteo79 »

Sulla allure anche io li ho trovati di serie con i cerchi da 17"
Peugeot 208 1.6 hdi 92 cv allure nero perla, pack confort,pack urban,cerchi 17 technical grey più ruota di scorta da 17 in lega, navigatore + cd.

merlino81

Messaggio da merlino81 »

Idem sulla mia! Il mio gommista, conoscendo la fama dei bulloni peugeot, mi ha assicurato che starà attento nello svitarli...

《 208 GTI 》
From Cinisello Beach (MI)
Attualmente:
Ex felice possessore di:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”