Comunque anch'io mi sono organizzato lasciando l'adattatore dei bulloni nel vano porta-ruota di scorta

Moderatore: Moderatori
Io non li ho trovati, li ho comprati in Peugeot, ma fanno pena, bisogna dire al gommista di fare attenzione quando smonta il bullone e di usare la chiave manuale, perché a rovinarli e' un attimomerlino81 ha scritto:Ciao, riporto "in auge" questa discussione per chiedere agli amici forumisti che hanno ritirato negli ultimi giorni/settimane (fortunati loro) la 208 se hanno trovato o meno montati i bulloni antifurto o se li hanno eventualmente comprati come optional a parte? Soprattutto per 208 GTI ... grazie mille
(continuo ad avere informazioni contrastanti in merito... chi dice che li hanno montati direttamente dalla fabbrica, chi dice che da qualche anno fa non è più cosi,...)
Ti dico la verità, ho comprato gli originali perché non avevo voglia di cercarli di altre marche, fare comparazioni con il bullone della stessa lunghezza, ecc ecc, perciò sono andato su sicuro...per fortuna che me li ha scontati del 15%merlino81 ha scritto:Grazie della risposta 208xy,
anche un mio caro amico, nonchè meccanico Peugeot, mi ha detto la stessa cosa.
Non penso di utilizzare quelli originali Peugeot, perché sposterò quelli che utilizzo già sulla macchina attuale... il dubbio era riferito alle informazioni che mi sono arrivate in questi mesi (bulloni si/ bulloni no)
quindi a te li hanno montati direttamente dalla fabbrica?kaio ha scritto:mi intrufolo nell'argomento, io li ho già montati uscito dal concessionario il venditore mi consegnato la chiave al momento della consegna dell'auto, il gommista infatti la prima cosa che mi ha detto sono fragili , la seconda credo che chi vuole rubare gomme e cerchi nn sia sprovveduto... poi la chiave dove la lasciate ? bagagliaio?... io nn la tengo in tasca
quindi consigliate di comprare i bulloni antifurto non originali....che vendono i rivenditori di autoaccessori...lollovedano ha scritto:io ho i cerchi da 16 e non avevo i bulloni antifurto di serie ...li ho comprati originali quando ho messo le gomme da neve.....
mi hanno detto di svitarli a mano e non con la pistola se no si rompe l'attacco,,,,![]()
la chiave l'ho messa nel baule ,,,dove c'e' la ruota di scorta c'e' lo spazio per il bullone antifurto..
se ti spaccano il portellone dietro per poi rubartelo e poi rubare le ruote fanno prima a rubare l'auto intera..
nella mia zona lo scorso hanno rubato un sacco di cerchi con le gomme da neve in inverno,,,,lasciando le macchine sui mattoni...