PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavare al meglio e dare la cera

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

gabriele1211
Peugeottista veterano

Messaggio da gabriele1211 »

Si è vero...appena uscita dalla fabbrica!

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da littlemanuel »

Devo dire la verità...la prima 308 era molto trascurata...il nero ha bisogno di troppa manutenzione.
Quando ho deciso di prendere questa ho pensato di tenerla in modo maniacale.
Mi sono avvicinato al mondo dei detailer grazie ad un sito e ho testato sulla vettura numerosi prodotti da li è nata una passione...che continua. :oops:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

una utilissima sezione. anche io vorrei dedicare del tempo per mantenere al meglio e preservare la mia 'bambina'. sto leggendo le guide del sito suggerito qualche pagina indietro e selezionando i prodotti da ordinare. purtroppo non ho un posto dove poter fare le cure necessarie con calma e tranquillità. devo informarmi presso quei lavaggi fai da te. magari anche io andrò in orari meno frequentati (ora mi spiego la presenza di persone anche alle 10 di sera... :mrgreen: )

volevo chiedere se qualcuno ha già provveduto a pulire gli interni (intendo pelle sedili/portiere, alcantara sedili e plastiche cruscotto) e le guarnizioni portiere/portellone.
cosa avete usato?
come avete provveduto?
come son venuti?
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

magg ha scritto:una utilissima sezione. anche io vorrei dedicare del tempo per mantenere al meglio e preservare la mia 'bambina'. sto leggendo le guide del sito suggerito qualche pagina indietro e selezionando i prodotti da ordinare. purtroppo non ho un posto dove poter fare le cure necessarie con calma e tranquillità. devo informarmi presso quei lavaggi fai da te. magari anche io andrò in orari meno frequentati (ora mi spiego la presenza di persone anche alle 10 di sera... :mrgreen: )

volevo chiedere se qualcuno ha già provveduto a pulire gli interni (intendo pelle sedili/portiere, alcantara sedili e plastiche cruscotto) e le guarnizioni portiere/portellone.
cosa avete usato?
come avete provveduto?
come son venuti?
Ciao magg

io ho già lavato l'auto sia esternamente che internamente.
Mi sono recato ad un self service, anche perchè non ho un box.

Gli interni li ho prima di tutto aspirati con un'aspiratore quello a gettoni, mai andato sui sedili.
I tappetini li ho puliti con una spazzola dedicata e "ariapulita" un prodotto indicato per gli interni e per le plastiche.
Il volante è stato pulito e protetto con prodotti della "zaino"
I sedili puliti con microfibra e ariapulita.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.

Matteo[V]
Peugeottista curioso

Messaggio da Matteo[V] »

@littlemanuel ti capisco ... 3 anni fa smattai di testa per questi prodotti e ho campato di rendita fino ad adesso... momento in cui mi sto per lanciare in un nuovo ordine più completo ma senza strafare... e nonostante tutto viene una fraccata di soldi... [-(

0) Shampoo
Dodo Juice born to be mild... più delicato che non mangia la protezione

1) Cerchi
Car Pro IronX per forza :D

2) Interni
Aria pura

3) Cruscotto
303 Aerospace Protectant (anche antiUV)

4) Cere e sigillanti
Wolfgang deep gloss paint sealant

5) Mantenimento
Car Pro Reload 50 ml (per averne un goccino)
Gtechniq c2v3 liquid cristal (per provare)
Scholl Concepts neo polymer protection valido anche per le plastiche del motore :D

6) Sigillante vetri
Gtechniq G5

7) Eraser vetri
Car Pro Eraser 50ml

8) Contro resina
Car Pro TarX

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

E' perfetto!

manca solo la clay per decontaminare.

Matteo[V]
Peugeottista curioso

Messaggio da Matteo[V] »

Ne ho due di cui una nuova di pacca :P

E come lubrificante Clay bar ho il meguiars d155

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

ottimo io uso m34 meguiars

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

mamma mia...fanatici!!! scherzo :razz:
ho qualche domanda per voi.
innanzitutto una curiosità: perché non passate l'aspirapolvere sui sedili?
e come pulite la parte in alcantara?
ho cominciato con l'acquistare della AREXONS uno sprai 'rinnova pelle' per sedili e portiere: dite che può andare bene?

della stessa arexon ci sono sempre spray per gomme e uno per i cerchioni in lega: mi fido?

altrimenti prendo tutto su sito 'che cura le auto' (per non far nomi) dove m i sembrai acquistiate anche voi, o sbaglio e dal quale sto selezionando già qualcosina
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

ciao magg...si diventa fanatici :?

l'aspiratore sui sedili non lo passo mai...lo passo solo sulla moquette dei tappetini.

l'alcantara la pulisco con microfibra e ariapura, sprusso ariapura sulla microfibra e la passo sul sedile senza strofinare.

sul prodotto rinnova pelle non lo utilizzerei ancora, anche perchè l'auto è nuova quindi non c'è nulla di rinnovare... hai bisogno di un pulitore per la pelle e un protettivo per gli UV.

l'altro prodotto può andare bene o per la gomma o per il cerchione...

io acquisto su quel sito, compro ed il giorno dopo arriva a casa.

se ti posso essere utile non ci sono problemi.

se non vuoi spendere molto e vuoi semplicità d'uso puoi virare sui prodotti MA-FRA

Temporaneo
Peugeottista curioso

Messaggio da Temporaneo »

i tappetini con idrogetto vengono perfetti, per le superfici delicate usare panno microfibra

Matteo[V]
Peugeottista curioso

Messaggio da Matteo[V] »

magg ha scritto:mamma mia...fanatici!!! scherzo :razz:
ho qualche domanda per voi.
innanzitutto una curiosità: perché non passate l'aspirapolvere sui sedili?
e come pulite la parte in alcantara?
ho cominciato con l'acquistare della AREXONS uno sprai 'rinnova pelle' per sedili e portiere: dite che può andare bene?

della stessa arexon ci sono sempre spray per gomme e uno per i cerchioni in lega: mi fido?

altrimenti prendo tutto su sito 'che cura le auto' (per non far nomi) dove m i sembrai acquistiate anche voi, o sbaglio e dal quale sto selezionando già qualcosina
Io credo che lavare l'auto per un appassionato sia la cosa più bella che ci sia perché ogni volta uno scopre un dettaglio nuovo nella costruzione e progettazione della stessa che era sfuggito.
Con esperienza passata ti dico che i prodotti arexons sono da... supermercato.
Se guardi sopra ho fatto una lista di prodotti di tutti i tipi in quanto stavo finendo tutta la scorta... sul sito che dici te.
Manca giusto il tampone per dare la cera che ne ho a pacchi (prendo quelli più semplici tondi di spugnetta gialla quasi usa e getta)
Importante è comprare un 2 o 3 panni in microfibra... uno per asciugare, uno per rimuovere la cera e un altro per gli interni sono il minimo... io ormai ho perso il conto da quanti ne ho :-w)
Riguardo a tappetini e sedili una passata con l'aspiratore la do sempre, sui sedili very delicatamente...
Poi parto con il meguiars d101 o anche LCDA ariapura e panno per pulirli (2 panni diversi)

Piecam
Peugeottista veterano

Messaggio da Piecam »

Io ne ho 8 di panni in microfibra :)
Piuttosto: x lucidare le parti cromate? A me rimangono sempre le goccioline

lella75
Peugeottista novello

Messaggio da lella75 »

...approposito di goccioline...dopo aver lavato il mio leoncino mi sono accorta che nelle lucine che ci sono sotto gli specchietti...si vede della condensa....succede anche a voi oh son io che ho abbondato troppo con l'acqua :D :D :D ...qualche problemino con le cromature l'ho avuto anch'io ...consigli ben accetti ...grasssie
308 1.6 hdi allure S&S, Grigio Alluminio, Driver Assistance Pack, interni TEP/Alcantara, cerchi Rubis 17' ruota di scorta in lega, lettore cd, estensione di garanzia...con antenna corta
ex 307 grigio alluminio 1.6 hdi 90 cv
ex 106 1.1 rossa lucifero

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Piecam ha scritto:Io ne ho 8 di panni in microfibra :)
Piuttosto: x lucidare le parti cromate? A me rimangono sempre le goccioline
io uso questo

http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-spl ... -2-kg.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”