PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto....tergi impazziti!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
leo70
Peugeottista curioso

Aiuto....tergi impazziti!

Messaggio da leo70 »

Buonasera a tutti,
innanzitutto vorrei complimentarmi per il sito e i vari servizi che offre, soprattutto per il forum dove ho già avuto modo di attingere tante info per la mia 407 che mi saranno davvero utili.
Vorrei sapere se a qualcuno di voi è mai capitato di avere problemi al tergi cristallo anteriore, la mia macchina è ferma ormai da 15 gg in officina e non sanno ancora cosa dirmi.
Ad un tratto si è messo in funzione e si fermava solo dopo alcuni minuti dallo spegnimento e la chiusura della macchina, ma per farlo riavviare era sufficiente aprire di nuovo la macchina.
In officina dicono che dovranno sostituire i motori dei tergi ma i ricambi ancora non esisto, nel frattempo sto andando in giro con una gloriosa 306 tappezzata di adesi del concessionario.....mah!!!!
Tra le pagine di questo forum ho letto di diversi difetti alla parte elettronica dell' auto, ma la mia problematica mi sembra che nessuno di voi l' abbia mai avuta.
In compenso però vedo che per i ricambi abbiamo molto in comune, non esistono oppure devono arrivare chissà da dove, ma una casa costruttrice può immettere sul mercato una vettura di questa portata e infischiarsene della copertura ricambi?
Secondo voi, io che sono un agente di commercio e con l' auto ci lavoro, posso restare per più di 15 giorni senza macchina o per meglio dire accontentarmi di andare in giro con una sostitutiva simile?
In oltre, i graffi al vetro che si sono creati per il guasto al tergi chi me li toglie?
Nei mie panni come vi sareste comportati?
Ringrazio tutti coloro che potranno darmi una dritta e se magari qualcuno è già passato in una disfunzione simile gli sarei veramente grato se potrà dirmi come ha risolto, ho la vaga sensazione che il concessionario non me la stia dicendo tutta.
407 2.0 HDI SW Sport Pack Techno etc etc....

Manolo King
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manolo King »

benvenuto tra noi.Io non ho mai avuto problemi simili,ma se me lo facesse,prima di rigare il vetro,farei immediatamente smontare i tergi!
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

leo70
Peugeottista curioso

Messaggio da leo70 »

Manolo King ha scritto:benvenuto tra noi.Io non ho mai avuto problemi simili,ma se me lo facesse,prima di rigare il vetro,farei immediatamente smontare i tergi!
Ciao Manolo,
Anch' io li avrei smontati se non mi fossi trovato a diversi km di distanza da casa e con il tempo un pò incerto..... :wink:

Manolo King

ahiahiahi :cry:

e il fusibile del tergi?

fab407
Peugeottista appassionato

Re: Aiuto....tergi impazziti!

Messaggio da fab407 »

leo70 ha scritto:... Ad un tratto si è messo in funzione e si fermava solo dopo alcuni minuti dallo spegnimento e la chiusura della macchina, ma per farlo riavviare era sufficiente aprire di nuovo la macchina.
.....
A me è capitato un paio di volte che all'apertura dell'auto con il telecomando inspiegabilmente si sia attivato il tergi da solo.
Mentre di tanto in tanto, in concomitanza dell'apertura di una porta sento un leggero rumore, come se si fossero mosse le spazzole di un centimetro per poi ritornate al proprio posto.
Leggendo nel forum credo di non essere l'unico ad aver avuto questa anomalia.

Curiosità: A riguardo ho letto in un forum VW, che la nuova passat ha una funzione che attiva di tanto in tanto le spazzole di qualche centimetro per evitare che si rovini la gomma rimanendo nella stessa posizione.
Non è per caso che Peugeot ha fatto qualcosa di simile, ma con qualche problema in più di affidabilità. :roll:
407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno (Reg/Lim)

Manolo King

non credo proprio...in quanto a spazzole e motorini delle spazzole, la peugeot è avanti anni luce alla vw\audi\skoda\seat e compagnia bella...basta guardare la progettazione delle spazzole stesse...(sono tremendamente efficaci anche ad altissima velocità,con quel disegno).Ma poi pensi che la vw sia affidabile?vai a vedere nei forum vw i TDI 140 con le valvole piegate dai turbo rotti per eccessiva pressione d'esercizio....

leo70
Peugeottista curioso

Messaggio da leo70 »

Manolo King ha scritto:ahiahiahi :cry:

e il fusibile del tergi?
Ovviamente il fusibile lo avevo tolto, ma di tanto in tanto dovevo fermarmi per rimetterlo.....azz quel giorno ho incontrato anche la neve.
Per dirla tutta ho anche fatto lavare la macchina pur piovendo con la speranza che la cera autoasciugante del lavaggio mi aiutasse a far ascorrere meglio la pioggia, purtroppo però nei momenti di asciutto non riuscivo ad essere sempre pronto per togliere il fusibile e il fattaccio è avvenuto lo stesso :cry: .

Per quanto riguarda la spazzolata all' apertura della porta, il meccanico mi ha messo al corrente di questo difetto, se difetto può essere, ma a me non è mai capitato.
una cosa però devo dirla, ultimamente le spazzole facevano un rumore bestiale, soprattutto la destra e ovviamente il saltellamento che ne derivava di certo non faceva bene per l' effetto pulente.
Può essere che si verificava uno sforzo superiore che a lungo andare abbia rovinato il motorino?
Personalmente non ci credo, anche perchè sono andato avanti non più di un mesetto con questo inconveniente, voi che ne penste?
Nel frattempo ho passato i 20 giorni senza macchina e sono giunto quasi al limite della sopportazione, a breve partirà una raccomandata del mio legale :cry: .

Manolo King

che brutta situazione! :shock:

leo70
Peugeottista curioso

Messaggio da leo70 »

Manolo King ha scritto:che brutta situazione! :shock:
azz....niente da fare!!!
Ormai è quasi un mese e la mia macchina è ancora ferma in concessionaria, qualcuno mi da un consiglio su come agire per sbloccare la situazione?
Mi dicono che i ricambi non sono disponibili, che il nuovo motorino tergi è aggiornato nel soft e altre menate simili, in sostanza non sanno nemmeno loro cosa dirmi.
Nel frattempo mi hanno dato una focus sw dell' avis e tanti saluti....."quando è pronta le faremo sapere...."
Mi viene da piangere :cry:

Manolo King

già è molto buono che ti abbiano dato una macchina sostitutiva...
Io intanto telefonerei alla peugeot...

leo70
Peugeottista curioso

Messaggio da leo70 »

Manolo King ha scritto:già è molto buono che ti abbiano dato una macchina sostitutiva...
Io intanto telefonerei alla peugeot...
Caro Manolo,
ho ottenuto un cesso di focus, incidentata oltretutto, dopo diverse telefonate al numero verde peugeot, ma non è stato affatto facile credimi.
Quello che mi fa inca.... di questa storia è proprio il fatto che nessuno ti fila e tra officina e ufficio clienti peugeot fanno a gara ha chi ti scarica prima.
In officina si limitano a dire che stanno aspettando anche loro, il servizio dice di non preoccuparsi che tutto si risolverà al più presto, nel frattempo in offcina arriva un solo motorino di due che ne servono e a casa mi arriva una lettera della peugeot riportante data 9/2/06 nella quale si scusano e mi avvertono che il ricambio è arrivato e la macchina è pronta.
Chiamo in officina e si mettono a ridere ovviamente e per di più dicono che il ricambio non arriva prima di marzo, a questo punto mi inca.... di nuovo e inizio a minacciare paralndo di avvocati e come risposta dopo un pò, mi richiama peugeot e scusandosi per la lettera mi conferma l' arrivo per marzo.
Ma ti rendi conto che roba????
La mia macchina è ferma all' incirca dal 16/01/06 e questi pensano di cavarsela con un semplice "ci scusi faremo il possibile"...
Ho sisntetizzato ovviamente, altrimenti staremo qui per un giorno intero.
Non so più cosa fare, mi sembra di chiedere la luna ma non credo che riparare una macchina significhi la luna, o mi sbaglio?
Sono davvero insoddisfatto e deluso, di sicuro farò sentire la mia voce in merito a questa storia, invierò copia delle lettere e avvisi seguiti a tutte le redazione delle riviste del settore, ma non da meno ho intenzione di chiedere i danni alla peugeot, dato che io con l' auto ci lavoro.
Ho avuto diverse macchine in vita mia e chiaramente tutte hanno avuto i loro problemi, ma una cosa simile non mi è mai capitata ne mai me la sarei aspettata.
Ciao Manolo, ti farò sapere l' evolversi della vicenda, soprattutto per scriverlo qui a titolo di protesta.

Manolo King

Ti auguro che risolvano VERAMENTE il problema.Io ho cambiato diverse officine e posso dire per esperienza che c'è grande differenza tra esse...dipende molto dalla VOLONTA che ha un'officina di risolverti i problemi, perchè i call center non risolvono i problemi, ma li rimandano alle concessionarie...(non sono loro a risolvere fisicamente).Quindi ti posso garantire che la disponibilità dell'officina è fondamentale.Se l'officina martella la peugeot, ottiene velocemente quello che vuole...Se invece siamo noi a martellare la peugeot, loro si "limitano" a fare il caxxxxtone alla conce.ma tutto finisce li.Non sai le volte che mi sono sentito dire: mi raccomando, se la peugeot la chiama per sapere come si trova con la sua auto, la preghiamo di dire bene di noi...Se non ti trovi bene con quella conce, prova a cambiarla:sono obbligati ad assisterti anche le altre officine autorizzate.

leo70
Peugeottista curioso

Messaggio da leo70 »

Credo che tu abbia ragione, ma per ora non posso muovermi da lì.
Per la prossima, augurandomi che se dovesse avvenire sia per un problemino di facile risoluzione, certamente mi rivolgerò ad altro referente, per mi lecco le ferite e aspetto :( :cry: .
Alla prossima.

Manolo King

in bocca al lupo. :wink:

Magnetique
Peugeottista veterano

Messaggio da Magnetique »

Leo70 mi dispiace per le tue disavventure , ma come da esperienze mie esiste anche la "cannibalizzazione" se la tua officina non l'ha effettuata va un punto di demerito , ma la puoi anche proporre tu .
Non è il massimo ma ti permette di usare la tua auto da subito.
Se non sai cosa è te la spiego in un esempio .
Nel lontano 1987 prima auto Peugeot per il sottoscritto , una magnifica 405 Mi16.
Mentre me la consegnano il venditore si accorge che azionando la centralizzata una delle porte posteriori non si chiude.
Auto non consegnabile , ricerca ricambio in magazzino da esito negativo , (auto troppo nuova) a questo punto viene fatto smontare il blocco incriminato da una 405 esposta in vetrina . Risultato cliente a posto , auto del cliente a posto , modello in vetrina in attesa di particolare per ripristino .
E' una cosa che fanno al limite per circolare pretendilo anche te , ricorda sta tutto nella volonta della concessionaria.
Ciao Maurizio.

P.S. In undici anni che ho avuto la 405 non si è mai ripresentato nessun inconveniente ne alla centralizzata ne all'auto in generale . Magnifica Mi16.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”