PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sensori di parche. e autoradio cambiata

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
xdaddy
Peugeottista curioso

sensori di parche. e autoradio cambiata

Messaggio da xdaddy »

salve a tutti

vorrei sapere se qualcuno di voi ha cambiato l'autoradio di casa.

e se è riuscito a trovare un adattatore per far funsionare i sensori di parc.
grazie
407sw 2.0 (136)hdi sport pack

Manolo King
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manolo King »

cerca in internet, ho visto foto di gente che ha installato il secondo autoradio nello slot DIN sotto lo schermo mono con un adattatore.In questo modo "aggiungerai" e basta.
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

Magnetique
Peugeottista veterano

Messaggio da Magnetique »

Manolo King ha scritto:cerca in internet, ho visto foto di gente che ha installato il secondo autoradio nello slot DIN sotto lo schermo mono con un adattatore.In questo modo "aggiungerai" e basta.
Si ero io che avevo installato l'AR sotto il display .
Lavorando di brutto la plastica della mascherina e la parte interna del piccolo portaoggetti.
Ma come giustamente hai detto io ho aggiunto . Pertanto rimanendo l'AR di serie al suo posto funzionava tutto.
Ho ripristinato l'originale in attesa di fare un lavoro migliore in futuro.
Ciao Maurizio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

xdaddy
Peugeottista curioso

xdaddy

Messaggio da xdaddy »

Magnetique ha scritto:
Manolo King ha scritto:cerca in internet, ho visto foto di gente che ha installato il secondo autoradio nello slot DIN sotto lo schermo mono con un adattatore.In questo modo "aggiungerai" e basta.
Si ero io che avevo installato l'AR sotto il display .
Lavorando di brutto la plastica della mascherina e la parte interna del piccolo portaoggetti.
Ma come giustamente hai detto io ho aggiunto . Pertanto rimanendo l'AR di serie al suo posto funzionava tutto.
Ho ripristinato l'originale in attesa di fare un lavoro migliore in futuro.
Ciao Maurizio.
ma non si rischia di bruciare tutto montandone due.

Magnetique
Peugeottista veterano

Re: xdaddy

Messaggio da Magnetique »

xdaddy ha scritto:
No nel mio caso ho installato la Nakamichi completamente indipendente, sia come alimentazione che come connessione degli altoparlanti del fronte anteriore .
La Blaupunkt era presente solo fisicamente , comunque per sicurezza sulle uscite altoparlanti fronte anteriore ho messo una resistenza da 5 ohm 15 watt su ogni canale, per il fronte posteriore ho lasciato gli altoparlanti connessi alla Blaupunkt . In questo modo anche se per caso accendevo l'AR di serie non ho rischiato eventuali ma improbabili bruciature dei finali audio.
Ciao Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

xdaddy
Peugeottista curioso

Messaggio da xdaddy »

Magnetique ha scritto:
xdaddy ha scritto: :lol: :lol: :D

No nel mio caso ho installato la Nakamichi completamente indipendente, sia come alimentazione che come connessione degli altoparlanti del fronte anteriore .
La Blaupunkt era presente solo fisicamente , comunque per sicurezza sulle uscite altoparlanti fronte anteriore ho messo una resistenza da 5 ohm 15 watt su ogni canale, per il fronte posteriore ho lasciato gli altoparlanti connessi alla Blaupunkt . In questo modo anche se per caso accendevo l'AR di serie non ho rischiato eventuali ma improbabili bruciature dei finali audio.
Ciao Maurizio.

Grazie ma il mioomino peugeot questa mattina mi ha risolto il problema.

riepilogo
ho smontatato l'autoradio di casa e ho montato un alpine con monitor, naturalmente avevo perso i sensori di parcheggio.

Oggi sono stato alla peugeot della mia citta ed il capo officina molto gentile e preparato mi ha risolto il problema,infatti adesso anche con stereo di casa smontato i sensori funzionano. se qualcuno avesse bisogno di sapere delucidazioni contattatemi . :lol: :lol:

Patrol
Peugeottista novello

Messaggio da Patrol »

Potresti postarci qualche foto di come si presenta il tutto?
3008 2° SERIE GT NERO METALLIZZATO GRIP CONTROL - EX 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio alluminio
Fari allo Xeno Antifurto Volumetrico regolatore di velocità post vendita.

xdaddy
Peugeottista curioso

Messaggio da xdaddy »

ok il tempo di scattare le foto e li inserisco

Metz
Peugeottista curioso

Messaggio da Metz »

Foto Foto!!!
E se ci spieghi anche come l'ha collegata ci fai un super piacere!!
Non importa che tu sia leone o gazzella...
Nel dubbio accelera!!

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Ragazzi mi dite se nella 407 è possibile abilitare la sagoma dei sensori di parcheggio nel display come per la Citroen C4 con i sensori di serie?

Penso di si visto che il mio amico nella sua 407 ha i sensori posteriori di serie e mi ha confermato che il display dovrebbe essere lo stesso della C4...

Qualcuno ha abilitato tramite Computer del concessionario, la sagoma?
Rispondetemi..!!

Metto una foto..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

margiatec
Peugeottista appassionato

Messaggio da margiatec »

Mi associo ma su quale display ,quello a colori o monocromatico?

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

margiatec ha scritto:Mi associo ma su quale display ,quello a colori o monocromatico?

Boh..non lo so...lui comunque come me non ha il navigatore..
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Manolo King
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manolo King »

ci vogliono i sensori di parcheggio originali però...
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Io ho fatto provare ad attivare la sagoma, ho la radio rd4 ma niente da fare, anche il conce ha detto che ci vuole il sistema di navigazione per poter vedere la sagoma coi sensori di parcheggio...
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

pons
Peugeottista curioso

Messaggio da pons »

xdaddy, potresti postare qualche foto? anche io ho la stessa idea che hai avuto tu, ma non riesco a capire dopo cosa funzionerebbe; mi spiego meglio: il piccolo monitor con le informazioni dell'auto, oltre a quelle dello stereo, funziona ancora?
sto impazzendo per cercare di capirci qualcosa...non vorrei fare guai!! :oops:

Grazie
Comunque ragazzi ho trovato notizie molto interessanti su questo forum...è una risorsa pazzesca...ed ho comprato la mia 407 solo pochi giorni fa...usata..ma va bene così!!! :lol:
Peugeot 407 nera - MAGNETIQUE!!!

Torna a “407 - Generale”