PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale
scusate se forse posto nel posto sbagliato, sono un nuovo acquirente del modello oggetto dei post e leggendo il manuale ho visto che ci sono delle note relative alle pompe diesel all'estero che potrebbero non permettere il rifornimento a causa del tipo di pistola, qualcuno ha notizie in quali paesi europei si potrebbe avere problemi? grazie anche per tutti gli altri post del forum, vi seguo da mesi e mi sono stati utili per la mia scelta
-
- Peugeottista appassionato
ciao!airgabbugo ha scritto:scusate se forse posto nel posto sbagliato, sono un nuovo acquirente del modello oggetto dei post e leggendo il manuale ho visto che ci sono delle note relative alle pompe diesel all'estero che potrebbero non permettere il rifornimento a causa del tipo di pistola, qualcuno ha notizie in quali paesi europei si potrebbe avere problemi? grazie anche per tutti gli altri post del forum, vi seguo da mesi e mi sono stati utili per la mia scelta
sei nel posto sbagliato ma più che altro perché questo post viene letto solo da chi è interessato a questa particolare versione quindi la tua richiesta ha meno risalto, prova a creare un nuovo post chiamato tipo -pompe diesel estero compatibilità- e riceverai di certo risposta

2008 1.6 e-HDI 92cv ALLURE bianco banchisa, cerchi lega 17" heridan nero + grip control, ruotino, park assist, vetri oscurati,nav+lettore cd ordinata 24 ottobre 2013 in provincia di Chieti, consegna prevista 30 gennaio 2014, arrivata 5 febbraio 2014, saldata il 7 (che col weekend di mezzo è diventato il 10), consegnata giovedì 20 febbraio.
-
- Peugeottista curioso
chiedo scusa anche se il problema potrebbe riguardare proprio questo modello (diesel) ho provveduto ad aprire un nuovo argomento.....sono nuovo e quindi abbiate un po' di pazienza
-
- Peugeottista curioso
chiedo scusa anche se il problema potrebbe riguardare proprio questo modello (diesel) ho provveduto ad aprire un nuovo argomento.....sono nuovo e quindi abbiate un po' di pazienza
è da metà ottobre che ho la 2008 allure 92 cv diesel per me va bene e consuma poco. Con la stagione che è stata avevo pulito la leonessa solo internamente. Ho approfittato di queste giornate di sole per lavarla completamente.
Non sono riuscito ad alzare i tergicristalli anteriori. Mi sono letto le istruzioni e ho agito di conseguenza fermando le spazzole in verticale ma anche in quella posizione i tergicristalli non sono riuscito ad alzarli.
Prima di andare in officina dal concessionario Qualcuno mi sa dire come fare ?
Non sono riuscito ad alzare i tergicristalli anteriori. Mi sono letto le istruzioni e ho agito di conseguenza fermando le spazzole in verticale ma anche in quella posizione i tergicristalli non sono riuscito ad alzarli.
Prima di andare in officina dal concessionario Qualcuno mi sa dire come fare ?
- francescovalentini90
- Peugeottista fast&furious
Non si alzano...
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13
Buondì a tutti, sabato mattina ho portato finalmente a casa la mia leonessa......che dire, per me è assolutamente fantastica
, ma mi riservo di recensire al meglio dopo un po' di km percorsi.
Una sola domanda: il computer di bordo in merito ai consumi medi secondo voi è probante???io ho seri dubbi!!!

Una sola domanda: il computer di bordo in merito ai consumi medi secondo voi è probante???io ho seri dubbi!!!
Entusiasta proprietario di 2008 allure 1.6 HDI 92 cv marrone Makaha con Park Assist, cerchi in lega 17'' heridan nero brillante + grip control, Touch screen con navigatore.
Da come dicono non è ovviamente preciso ma è abbastanza attendibile!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
ciao Francesco per la risposta.
Mi sono perso qualcosa perchè i tergicristalli non si alzano, è un vantaggio o un difetto. Mi potresti spiegare qualche motivazione.
Mi sono perso qualcosa perchè i tergicristalli non si alzano, è un vantaggio o un difetto. Mi potresti spiegare qualche motivazione.
- fran(es(o:
- Peugeottista fast&furious
Dipende dai punti di vista.
Può essere o un vanfetto o un difettaggio.
ciao
fran(es(o:
Può essere o un vanfetto o un difettaggio.

ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.
Prima ho fatto un giretto sotto la 2008... devo dire che non è fatta affatto male, ha carter in plastica per proteggere qualsiasi parte dell'auto, tutto molto ordinato... vabbè, sono ulteriormente soddisfatto, sembra che mamma Peugeot ha davvero lavorato bene!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Ciao pierxx84pierxx84 ha scritto:Buondì a tutti, sabato mattina ho portato finalmente a casa la mia leonessa......che dire, per me è assolutamente fantastica, ma mi riservo di recensire al meglio dopo un po' di km percorsi.
direi che il CdB è decisamente attendibile.
Verificato pieno su pieno per 6172 km.
Ho notato che più passa il tempo e più è preciso. Una spiegazione logica non ce l'ho.
Un po' di scarto è dovuto anche a come si fa il pieno e da come è eventualmente truc... ops !

Al lato pratico lo scarto medio ad oggi è del 2,857% (il CdB abbonda un po') per complessivi 6172 km.
Al primo pieno lo scarto è stato disastroso: 5,955%.
Nei successivi si è man mano ridotto.
Negli ultimi pieni lo scarto si è addirittura ridotto al 1,595%.
E' chiaro che andrebbe fare il pieno a macchina perfettamente "in bolla", non rabboccare e fermarsi al primo scatto.
Ma ogni pompa scatta a sua maniera in funzione della taratura, della pressione atmosferica, della temperatura dell'aria e di quella del carburante. Oltre al peso specifico del carburante. Tutte queste sono variabili che, pur facendo il pieno sempre alla stessa pompa, generano differenze tra un pieno e l'altro.
Se vuoi risparmiare un po' ti conviene tenere sempre attiva la videata del consumo istantaneo sul visore posto tra contagiri e contachilometri.
Avere i dati sempre davanti agli occhi aiuta a regolare il nostro comportamento di guida rispetto alle caratteristiche dell'automobile.
Buon pieno.

Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
-
- Peugeottista novello
presa sabato... carter in simil stoffa ma con copri batteria dicono che ora le fanno cosi...
2008 hdi 1.6 92c allure bianco banchisa cerchi da 17 grip control navigatore senza cd e antifurto e ruota di scorta....
-
- Peugeottista curioso
Salve a tutti...sarei interessato all'acquisto dell'auto in oggetto ma,leggendo su questo forum, vedo che la macchina ha diversi difettucci....portellone montato male che non chiude bene, vibrazione a basso regime di giri etc etc ma quello che mi preoccupa di piu' e' lo sterzo storto per andare dritto...sembrera' strano ma e' cosi'....sono letteralmente assillato da questa cosa che mi sta' facendo pensare di non fare il contratto....chiedo a tutti voi gentilissimi possessori dell'auto se questo e' veramente un difetto che riguarda tantissime 2008 o lo hanno riscontrato solo in pochi e hanno risolto...l'alternativa sarebbe la FIAT 500 l..........
Grazie a tutti per le risposte.....
Grazie a tutti per le risposte.....

-
- Peugeottista novello
ti dico la mia personale opinione:
l'auto è bella,
esteticamente si presenta bene è si fa notare,
il motote ed il cambio fanno la loro figura (anche se qualche cavallo in più aiuterebbe),
la casa gestisce male i rapporti con i clienti,
i difetti di gioventù ci sono e tanti.
Io in 5 mesi e 4000km ho aavuto rogne a causa della barra (alal fine fissata con viti),
ed uno scricchiolio del sedile lato guida..(la guida del sedile non e ancora prodotta come pezzo di ricambio).
Francamente sono sceso da una tedesca..è a parer mio ho fatto una cazzata a prendere una francese....
temo ai guai che può portarmi fuori garanzia....
appena compie due anni le do un calcio nel sedere e prendo una tedesca
se puoi evita.
noi italiani parliamo tanto male di fiat ma i francesi non sono migliori di noi.
e poi c'è sempre il fattore culo
io non la ricomprerei assolutamente.
jim
l'auto è bella,
esteticamente si presenta bene è si fa notare,
il motote ed il cambio fanno la loro figura (anche se qualche cavallo in più aiuterebbe),
la casa gestisce male i rapporti con i clienti,
i difetti di gioventù ci sono e tanti.
Io in 5 mesi e 4000km ho aavuto rogne a causa della barra (alal fine fissata con viti),
ed uno scricchiolio del sedile lato guida..(la guida del sedile non e ancora prodotta come pezzo di ricambio).
Francamente sono sceso da una tedesca..è a parer mio ho fatto una cazzata a prendere una francese....
temo ai guai che può portarmi fuori garanzia....
appena compie due anni le do un calcio nel sedere e prendo una tedesca
se puoi evita.
noi italiani parliamo tanto male di fiat ma i francesi non sono migliori di noi.
e poi c'è sempre il fattore culo
io non la ricomprerei assolutamente.
jim