PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Furto senza scasso ?
Furto senza scasso ?
Mi hanno rubato la mia Peugeot 508 SW 2.0 16V HDI 140 CV Active Ciel con cambio automatico , l'ho ritrovata per fortuna dopo 3 giorni .
Ho scordato di chiuderla , ma come hanno fatto ad accenderla , non parte se non si ha la chiave a bordo o nelle vicinanze , come possono aver fatto .
Mi viene un sospetto , non è che hanno le mie frequenze , come possono averle avute?
Ho scordato di chiuderla , ma come hanno fatto ad accenderla , non parte se non si ha la chiave a bordo o nelle vicinanze , come possono aver fatto .
Mi viene un sospetto , non è che hanno le mie frequenze , come possono averle avute?
Calma ragazzi , c'è una Peugeot per tutti.
Ricordate che siamo tutti appartenenti alla + grande community di questo pianete , "la razza umana" e questo dovrebbe unire.
Ricordate che siamo tutti appartenenti alla + grande community di questo pianete , "la razza umana" e questo dovrebbe unire.
Re: Furto senza scasso ?
Azz!!
Scusa ma se la chiave non é nelle vicinanze,resta in moto?
Scusa ma se la chiave non é nelle vicinanze,resta in moto?
Era spenta , le chiavi le avevo con me , ieri ho visto un telefilm su sky , dove dal numero di telaio risalgono alle frequenze , puo' essere ? , ora hanno le mie frequenze ?
Al momento la parcheggio nello scivolo , ma quando la uso e la lascio parcheggiata da qualche parte , sto sempre in pensiero , qualcuno sa dirmi se si possono cambiare le frequenze e come non averle collegate al n° di telaio le nuove.
Al momento la parcheggio nello scivolo , ma quando la uso e la lascio parcheggiata da qualche parte , sto sempre in pensiero , qualcuno sa dirmi se si possono cambiare le frequenze e come non averle collegate al n° di telaio le nuove.
non ho idea !
..ma una volta accesa anche se la chiave non è a bordo la macchina va' fino a che' non la spegni ...
..ma una volta accesa anche se la chiave non è a bordo la macchina va' fino a che' non la spegni ...
Quindi è plausibile dire che, tu non hai chiuso... Loro sono saliti al volo è messo in moto mentre tu eri in zona... E l'hanno usata fin che potuto...
Alla fine questo è un bel bug
Alla fine questo è un bel bug

la cosa rasenta l'impossibile
se hanno usato un'altra centralina con trasponder disativo o attivo e con chiave nelel immeidate vicinanze è possibile.. controlla manomissioni in zona centraline varie
Fabio/molto perplesso!!!
Confermo, solitamente staccano la centralina e collegano una "compatible" senza trasponder o che corrisponde ad un altro trasponder che loro hanno... A me così hanno rubato la vettura aziendale che era chiusa, ma varie fonti (carabinieri, vigili, assicurazione, meccanico, elettrauto) mi hanno detto tutti che ormai a grandi linee fanno così: aprono il cofano, sostituiscono la centralina con una di cui hanno chiave/trasponder, aprono la macchina svitano il bloccasterzo (eh sì, sulle macchine nuove non è più saldato ma avvitato... geniale!) e via!thewizard ha scritto:![]()
la cosa rasenta l'impossibile
se hanno usato un'altra centralina con trasponder disativo o attivo e con chiave nelel immeidate vicinanze è possibile.. controlla manomissioni in zona centraline varie
Fabio/molto perplesso!!!

Ritirata il 24.05.07...: 207XS 120cv, nera...
- filtro a pannello bmc - scarico 200 celle supersprint - cerchi da 17" Atlantis
Ritirata il 21.02.10...: 206RC 182cv, nera...
- Airbox gr.a in carbonio - filtro a pannello bmc - barra duomi anteriore superiore omp - pinze freno anteriori 4 pompanti brembo - dischi forati anteriori brembo - ammortizzatori serie sport orap - molle -30mm eibach - cinture 4 punti sparco - ultraleggera oz - toyo proxes t1r - volante a calice omp con telemetria - eccola qui -
Ritirata il 17.07.2014...: 208Allure 68cv, Blu Virtuel... - eccola qui -
- filtro a pannello bmc - scarico 200 celle supersprint - cerchi da 17" Atlantis
Ritirata il 21.02.10...: 206RC 182cv, nera...
- Airbox gr.a in carbonio - filtro a pannello bmc - barra duomi anteriore superiore omp - pinze freno anteriori 4 pompanti brembo - dischi forati anteriori brembo - ammortizzatori serie sport orap - molle -30mm eibach - cinture 4 punti sparco - ultraleggera oz - toyo proxes t1r - volante a calice omp con telemetria - eccola qui -
Ritirata il 17.07.2014...: 208Allure 68cv, Blu Virtuel... - eccola qui -
esatto esatto...
purtroppo... ecco perchè raccomandavo di controllare tracce di manomissione in prosismità delle centraline
Fabio
purtroppo... ecco perchè raccomandavo di controllare tracce di manomissione in prosismità delle centraline
Fabio
-
- Peugeottista novello
Cavolo...
A me qualche giorno fa hanno forzato l'apertura manuale, aperto la macchina spaccato la tendina del bagagliaio
...
ma nn hanno portato via niente di niente...neanche la chiavetta usb...
Ecco sta cosa della centralina che ho scoperto grazie a voi mi lascia pensare...ma se la volevano fregare a sto punto???
Magari nn hanno fatto in tempo e l'allarme che suonava li ha costretti a cambiare i piani...
No dai allora metto il block shaft o come diavolo si chiama...
[-(
A me qualche giorno fa hanno forzato l'apertura manuale, aperto la macchina spaccato la tendina del bagagliaio

ma nn hanno portato via niente di niente...neanche la chiavetta usb...
Ecco sta cosa della centralina che ho scoperto grazie a voi mi lascia pensare...ma se la volevano fregare a sto punto???
Magari nn hanno fatto in tempo e l'allarme che suonava li ha costretti a cambiare i piani...
No dai allora metto il block shaft o come diavolo si chiama...

508 sw GT, BiancoMadreperla, Clima4zone, Advanced Parking, JBL, Pelle Cohiba, AllarmeVolumetrico
La macchina , quando l'ho ritrovata girovagando alla sua ricerca , non si apriva con il telecomando in mio possesso , ho dovuto usare la chiave meccanica della serratura in dotazione innestata nel telecomando.
Dopo averla aperta in presenza dei carabinieri , loro mi hanno consigliato di mettere il telecomando nell'apposito spazio all'interno dello sportello a sx del volante , per fare risincronizzare il tutto boo??????????.
Poi ho acceso la macchina con il pulsane , è partita e sono andato dai carabinieri per l'atto di ritrovamento , li al parcheggio il telecomando è tornato operativo , ho chiuso la macchina e inserito il blocco motore (2° comando con lampeggio luci lungo).
Tenete conto che tutto è ripartito come prima , niente di rotto , o fili staccati , o altro.
A questo punto i ladri hanno o non hanno le mie frequenze , devo cambiarle , altra spesa ?
Dopo averla aperta in presenza dei carabinieri , loro mi hanno consigliato di mettere il telecomando nell'apposito spazio all'interno dello sportello a sx del volante , per fare risincronizzare il tutto boo??????????.
Poi ho acceso la macchina con il pulsane , è partita e sono andato dai carabinieri per l'atto di ritrovamento , li al parcheggio il telecomando è tornato operativo , ho chiuso la macchina e inserito il blocco motore (2° comando con lampeggio luci lungo).
Tenete conto che tutto è ripartito come prima , niente di rotto , o fili staccati , o altro.

A questo punto i ladri hanno o non hanno le mie frequenze , devo cambiarle , altra spesa ?

Blocco motore?ader ha scritto:La macchina , quando l'ho ritrovata girovagando alla sua ricerca , non si apriva con il telecomando in mio possesso , ho dovuto usare la chiave meccanica della serratura in dotazione innestata nel telecomando.
Tenete conto che tutto è ripartito come prima , niente di rotto , o fili staccati , o altro.![]()
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
-
- Peugeottista curioso
Vengono "copiate" le frequenze!!!!
Utilizzano uno scanner portatile per "copiare" il segnale e poi lo utilizzano soprattutto nelle aree di servizio in autostrada o nei parcheggi di supermercati e centri commerciali per effettuare principalmente furti di materiale lasciato in auto o addirittura l'auto stessa.
E' quindi sconsigliato utilizzare la chiusura centralizzata in questi luoghi. Io non lo faccio mai!!
Utilizzano uno scanner portatile per "copiare" il segnale e poi lo utilizzano soprattutto nelle aree di servizio in autostrada o nei parcheggi di supermercati e centri commerciali per effettuare principalmente furti di materiale lasciato in auto o addirittura l'auto stessa.
E' quindi sconsigliato utilizzare la chiusura centralizzata in questi luoghi. Io non lo faccio mai!!
Quoto, anch'io nei luoghi sopradescritti non aziono mai il telecomando ma utilizzo la chiave in dotazione.Cesare Augusto ha scritto:Vengono "copiate" le frequenze!!!!

Di seguito, alcuni consigli sempre validi: http://www.autoword.it/furti-auto-autog ... ifendersi/" onclick="window.open(this.href);return false;
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
- Tody
- Peugeottista veterano
Un consiglio invece di cambiare la centralina fai installare un buon antifurto alla canna di sterzo per portarla via devono avere o una canna di sterzo di ricambio o un carro attrezzi.Cesare Augusto ha scritto:Vengono "copiate" le frequenze!!!!