PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SPIA CANDELETTE

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
fulvio wrc
Peugeottista curioso

SPIA CANDELETTE

Messaggio da fulvio wrc »

Ciao a tutti e grazie a tutti per dar vita a questo forum molto interessante ed utile per un 307ista nuovo come me.
Cinque giorni fa ho lasciato la mia Focus (1.6 benz 110 cv clima) che ho posseduto per 6 anni e della quale sono stracontento , nel cortile del mio concessionario Peugeot e sono ripartito con una 307 5P SX HDI FAP 1.6 110cv col. Alluminio met con rilevatori di ostacoli post. NUOVA FIAMMANTE.
Questa sono le cose che mi hanno favorevolmente impressionato:
- Motore silenziosissimo. se non si tirano un pochino le marce non si sente quasi.
- La sospensione isola molto bene la vettura dalla strada e pur essendo più morbida della focus ha una tenuta di strada che rassicura.
- La carrozzeria e gli interni non deludono le aspetytative.
Ed ore le cose che non mi sono piaciute:
- Luci di retromarcia quasi inesistenti come sulla Focus.
- Clacson vergognoso da cartone animato invece di trombe bitonali.
- Riflessi fastidiosi sulle ghiere cromate degli strumenti nel quadro di giorno
ma anche molto di notte con il quadro acceso.
Ed ora ho due domande da porre a chi vorrà rispondermi.
- E' vero che la spia delle candelette sul mio modello è stata eliminata??
Poiché sulla mia non si è mai accesa ho chiesto al venditore che mi ha dato questa risposta e me lo ha confermato accendendone una altra nuova in salone.
- Assieme ai vari libretti d'uso - garanzia - rete deve esserci anche un CD / DVD con istruzioni più detagliate??
- I buoni sconto arrivano a casa direttamente dalla Peugeot?? Quando??
Nei prossimi giorni avrò ancora bisogno della vostra esperienza e cortesia.
Per ora Vi ringrazio per l'attenzione che mi dedicherete e Vi saluto.
Si è fatto tardi e domadi si fa dinuovo giorno. Ciao Fulvio WRC

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Prima di tutto un grande benvenuto nella nostra grande famiglia, anche se sei nuovo ti accorgerai ben presto che qui ti troverai come a casa e saprai trovare preziosi spunti e informazioni sulla 307!!!

\:D/ \:D/ \:D/

Comincio col dirti che anchio ho la tua stessa auto più o meno, solo che è tre porte, ma per il resto identica...per le cose positive riscontrate son d'accordo con te, e presto ti accorgerai anche di tante altre!

Per quelle negative ti posso dire che purtroppo molte altre auto hanno il problema dell'illuminazione in tetromarcia, ma almeno tu sopperisci coi sensori; il mio clacson è sufficente, poi non so se sulla tua sia diverso; riflessi sulle parti cromate non ne ho mai notati, ma dipende tanto dalla posizione di guida che si utilizza (sedile, volante,ecc).

Per le domande: il CD non dovrebbe esserci, cmq può darsi che sui nuovi modelli lo mettano, ma mi sembra molto strano; mentre per le candelette non so darti risposta precisa, ma solo dirti che in due anni non ho mai avuto il problema, e anche sul libretto d'istruzione se non ricordo male c'è scritto che fino a meno 3/4 gradi l'auto non ha praticamente bisogno di far riscaldare la candelette...con più freddo al max aspetti qualche secondo ma niente di più; i buoni ti arrivano assieme ad una lettera dopo qualche tempo!!!

Beh, spero di essere stato chiaro e solo due ultime cose: nel Profilo del forum puoi ampliare i tuoi dati per fare in modo che chi discuta con te sappia già da dove vieni con esattezza e sappia anche consigliarti su eventuali domande da te apportate, mentre per la firma che trovi puoi inserire i dati della tua auto e far si che tu ogni volta non debba stare a ripetere le caratteristiche della tua 307 e gli altri utenti del forum sappiano meglio come risponderti!!!

Ora basta altrimenti ti annoio...ciao e ancora Benvenuto :hello1: :hello1: :hello1:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto! :wink:
Sul fatto che la spia delle candelette non si accenda c'era già un altro topic. Comunque sembra che sui nuovi motori common rail in pratica non ci sia bisogno del preriscaldamento, se non in casi di freddo particolarmente inteso.
Non so dirti del cd. Ma tu hai l'RT3? Potresti andare a vedere nella sezione "navigazione satellitare e informatica" in questo caso.
Per qualsiasi altro dubbio o domanda non hai che da chiedere o farti un giro per il sito, troverai una miniera di informazioni! :D
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto! :wink:
Sul fatto che la spia delle candelette non si accenda c'era già un altro topic. Comunque sembra che sui nuovi motori common rail in pratica non ci sia bisogno del preriscaldamento, se non in casi di freddo particolarmente inteso.
Non so dirti del cd. Ma tu hai l'RT3? Potresti andare a vedere nella sezione "navigazione satellitare e informatica" in questo caso.
Per qualsiasi altro dubbio o domanda non hai che da chiedere o farti un giro per il sito, troverai una miniera di informazioni! :D
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

il Valse
Peugeottista fast&furious

Re: SPIA CANDELETTE

Messaggio da il Valse »

fulvio wrc ha scritto: [CUT]
Ed ora ho due domande da porre a chi vorrà rispondermi.
- E' vero che la spia delle candelette sul mio modello è stata eliminata??
Poiché sulla mia non si è mai accesa ho chiesto al venditore che mi ha dato questa risposta e me lo ha confermato accendendone una altra nuova in salone.
- Assieme ai vari libretti d'uso - garanzia - rete deve esserci anche un CD / DVD con istruzioni più detagliate??
- I buoni sconto arrivano a casa direttamente dalla Peugeot?? Quando??
Effettivamente anche io ho avuto il dubbio sulla spia essendo citata sul maniale d'uso ma pare effettivamente che non esista. La mia non ce l'ha.

Il cd-rom invece a me l'hanno dato insieme ai documenti, certificazione FAP ed al manuale. Non so dirti cosa ci sia dentro perche' non l'ho mai infilato nel lettore del pc... che vergogna :wink:
I buoni sconto, se non sbaglio, sono arrivati in 30-40 gg per posta, insieme alla certificazione FAP rilasciata direttamente da Peugeot Italia.
Cia'
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Ciao e benvenuto! :wink:

Per le candelette trovi risposta qui http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... candelette
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

madebyN

Messaggio da madebyN »

Cos'è la storia dei "buoni" ?!? :shock: :shock: :shock:

Grazie.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

madebyN ha scritto:Cos'è la storia dei "buoni" ?!? :shock: :shock: :shock:

Grazie.
Normalmente, quando acquisti una Peugeot, dopo qualche tempo ti arriva a casa una lettera con una serie di buoni sconto del 15% da spendere per accessori originali Peugeot; inoltre dovresti ricevere una password e una username che ti consente di accedere al sito Peugeot Privilege dal quale puoi scaricare e stampare, se ti servono, altri buoni sconto nel caso avessi esaurito quelli spediti per posta :wink:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

GaTToRoGNoSo ha scritto:

Grazie.
Normalmente, quando acquisti una Peugeot, dopo qualche tempo ti arriva a casa una lettera con una serie di buoni sconto del 15% da spendere per accessori originali Peugeot; inoltre dovresti ricevere una password e una username che ti consente di accedere al sito Peugeot Privilege dal quale puoi scaricare e stampare, se ti servono, altri buoni sconto nel caso avessi esaurito quelli spediti per posta :wink:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: speriamo mi arrivino anche perchè sono alla seconda peugeot nel giro di 4 anni :)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

madebyN

Messaggio da madebyN »

GaTToRoGNoSo ha scritto:

Grazie.
Mai arrivato nulla... :cry: :cry: :cry:
Una telefonata risolverà ?!? :twisted: :twisted: :twisted:

Grazie. :wink:
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

fulvio wrc
Peugeottista curioso

:D :D :D
Un sentito grazie a tutti per le risposte e per le consultazioni
+++307 5P SX HDI 1.6 110 CV col. alluminio metall. + rilevatore di ostacoli post. +++

fulvio wrc
Peugeottista curioso

CASO CD RISOLTO

Questa sera ho chiesto alla gentile impiegata del mio concessionario se fosse possibile avere il CD delle istruzioni per il sistema audio/telematico e nel breve volgere di qualche secondo mi è stato consegnato , quindi tutto OK.
E' abbastanza bello ed interessante, però nei giorni passati ho già imparato praticamente tutto per tentativi. Comunque da conservare con la documentazione. Ciao a tutti.
+++307 5P SX HDI 1.6 110 CV col. alluminio metall. + rilevatore di ostacoli post. +++

Torna a “Generale”