PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

francesco208
Peugeottista novello

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da francesco208 »

gianfranco_206xs ha scritto:Sono curioso anch'io: sulla mia 206 XS 1.6 a benzina faccio solo il primo km e in 35000km di GPL mai avuto problemi, unica cautela il Sintoflon LeadEX GAS per la lubrificazione valvole.
ma devi "spruzzarlo"dentro il serbatoio? non mi fido tanto di questi lubrificanti

semi
Peugeottista fast&furious

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

forse sei quello con più km nel forum ti volevo chiedere quanto usi la macchina a benzina?
A GPL penso pure io :D
Comunque rispondo un po a tutti con un messaggio generico ;)

Ecco, la storia degli additivi non l'ho mai e poi mai capita.
Tutti con pareri opposti; il gasista della 208, ovvero officina ufficiale Peugeot, raccomanda un additivo ogni 10.000km mentre quello della 207 di mia mamma dice che sono inutili; la sua macchina 180.000km e non ha mai messo nulla mi diceva.
Comunque si apre il serbatoio e lo si versa dentro; non è tanto, saranno 50cl di roba, ma poi la quantità dipende a seconda dell'additivo.

Per quanto riguarda la percorrenza a benzina... con la 308 che avevamo prima, venduta a 102.000km in 4 anni... a benzina praticamente mai, solo durante i primi 2/3 km.
Ogni tanto però facevo una 10ina di km a benzina tirando bene le marce, cosa che faccio lo stesso con 207 di mia mamma e 208.
Problemi 0, un mulo vero e proprio!

Sent from my iPhone using Tapatalk

gianfranco_206xs
Peugeottista appassionato

Messaggio da gianfranco_206xs »

francesco208 ha scritto: ma devi "spruzzarlo"dentro il serbatoio? non mi fido tanto di questi lubrificanti
Quando faccio rifornimento aggiungo 2 ml di additivo per ogni litro di benzina. Di solito metto prima l'additivo in modo che poi versando la benzina si mescoli bene.
Per scegliere il Sintoflon ho fatto diverse ricerche sui forum e ho visto che era abbastanza apprezzato... e di certo male non fa, ma è difficile avere un quadro preciso della situazione. Su un motore con sedi valvole robuste e punterie idrauliche (come il TU5 della mia) non ci sarebbe da preoccuparsi, ma ho preferito essere prudente.
206 XS 1.6 16v 3p 109CV (immatricolata 10/2002) a GPL da 2/2012 Immagine

broly24
Peugeottista novello

Messaggio da broly24 »

ragazzi io ho solo 1400km, quindi non posso esprimermi più di tanto...posso solo dire che per un mio "capriccio" personale i primi 200km li ho percorsi solamente a benzina, poi da lì in poi gpl.
Mi è stato consigliato comunque di finire la benzina nel serbatoio ogni mese o due, non tanto per "librificare il motore" (come inizialmente pensavo io) ma solo perchè la benzina potrebbe "scadere" (passatemi il termine :razz: ) e quindi corrodere il serbatoio e non funzinare bene nel motore.
Detto questo, io ogni tanto una tiratina solamente a benzina ce la faccio, ma è solo una mia paranoia personale anche perchè la macchina passa già a benzina quando si supera un certo limite di giri ( fatto appurato ormai visto che mi è capitato un paio di volte che a regimi elevati, diciamo sopra i 4000giri/min, lampeggi la spia del funzinamento a benzina).
la mia peugeot 208 1.4 vti gpl:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;

gianfranco_206xs

Messaggio da gianfranco_206xs »

broly24 ha scritto:Mi è stato consigliato comunque di finire la benzina nel serbatoio ogni mese o due, non tanto per "librificare il motore" (come inizialmente pensavo io) ma solo perchè la benzina potrebbe "scadere" (passatemi il termine :razz: ) e quindi corrodere il serbatoio e non funzinare bene nel motore.
Anche questo è giusto... molti hanno problemi per sporcizia nel serbatoio e negli iniettori, specialmente se camminano tanto a gas col serbatoio colmo di benzina. Non per niente gli additivi specifici hanno anche una funzione pulente per gli iniettori e stabilizzante per la benzina nel serbatoio... poi spero tanto che funzioni, ma questo lo sapro fra altri 100k km :-w) ;-)
206 XS 1.6 16v 3p 109CV (immatricolata 10/2002) a GPL da 2/2012 Immagine

Raffallure

Messaggio da Raffallure »

Ragazzi quanto avete aspettato la vostra 208 gpl???Per caso ha problemi di minimo irregolare questa motorizzazione???

Sent from my lumia by tapatalk
208 Dark Blue 1.4 Gpl Pack(style,comfort,urban)

broly24
Peugeottista novello

Re:

Messaggio da broly24 »

Raffallure ha scritto:Ragazzi quanto avete aspettato la vostra 208 gpl???Per caso ha problemi di minimo irregolare questa motorizzazione???

a me avevan detto più di 3 mesi, invece mi è arrivata dopo circa 40 giorni :shock: :shock: :shock:
Generalmente comunque tieni conto una ventina di giorni in più rispetto ad una 208 con gli stessi pacchetti, (o così mi han detto).
Per il minimo irregolare io ho 1400km e fino ad adesso nessun problema
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=90605" onclick="window.open(this.href);return false;

Raffallure

Speriamo capiti anche a me questa fortuna visto che sono al 43esimo giorno.

francesco208
Peugeottista novello

ci sono voluti 70 giorni adesso ho 2300km minimo perfetto.

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Vicinz ha scritto:Adesso che ho scoperto le meraviglie del GPL sulla Peugeot della mia ragazza, tornando indietro, prenderei anche io questo motore o anche il 1.6 vti, mettendogli il gpl, e andando in giro con poca spesa.

Non che il mio 1.2 consumi tanto, siamo sui 18 con un litro con le estive nel misto, però è la benzina proprio ad essere cara :mad:

1,55 al litro è cara??? :D

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Raffallure

Broly ma che allestimento e pacchetti hai???cmq qui da me il gpl costa 71 centesimi,da voi????

semi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da semi »

Raffallure ha scritto:Ragazzi quanto avete aspettato la vostra 208 gpl???Per caso ha problemi di minimo irregolare questa motorizzazione???

L'ho aspettata un paio di mesi ma, essendomi stata promessa due settimane dopo l'ordine, ho preteso di trovare i serbatoi di benzina e GPL pieni :D
Minimo irregolare? Per quanto mi riguarda no, non ho strani comportamenti ;)

Comunque, da me costa 0.69€ ma poi ho la tessera della TotalErg che mi sconta 2cent/lt ;)

Sent from my iPad using Tapatalk

broly24
Peugeottista novello

Re:

Messaggio da broly24 »

Raffallure ha scritto:Broly ma che allestimento e pacchetti hai???cmq qui da me il gpl costa 71 centesimi,da voi????

l'allestimento è un Active 5p, con: vernice met., pack black, pack urban, fendinebbia, vetri oscurati e bracciolo centrale....spero di non essermi dimenticato niente!

Raffallure

A quindi cmq abbastanza ricca,ma tu hai contato 40 giorni lavorativi o complessivi???

francesco208
Peugeottista novello

da me costa 0,67 a gennaio costava 0,8.... :thumbright:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”