PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da Giovanni 78 »

Il cambio è gommoso è vero ma non eccessivo come pensi!vedrai è una macchina che non è poi così male...
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional

2008_Mate
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 2008_Mate »

sindachino ha scritto:Il problema e' che qui leggo tante lamentele e tanti problemi....sinceramente ho paura anche se la 2008 mi piace parecchio...ma non sopporterei ritrovarmi una macchina nuova che vibra, con lo sterzo storto, il cambio gommoso e piena di rumorini dopo aver speso 21000 euro ...poi ricoradatevi che fiat costruisce i migliori motori diesel con la migliore tecnologia oggi disponibile.......
guarda, io sul'affidabilità non posso dirti molto anche perchè ho ancora 750 km di strada percorsa, quindi troppo poco.. però ti dico che alcuni difettucci quale il portellone, lo sterzo etc.. io non li ho proprio riscontrati e quelli o ci sono oppure no..

quindi la scelta giusta è trovare il giusto compromesso tra qualità-estetica-prezzo e qui la 2008 da punti a tante altre macchine.. :)

p.s. anche io ero indeciso per la 500L ma .... scusa alla fine dei conti non c'è paragone !!
La 500L vince solo nella maggiore abitabiltià, questo sì.
Se per te è una cosa FONDAMENTALE allora sai cosa prendere, ma non per altro ....
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

quindi la scelta giusta è trovare il giusto compromesso tra qualità-estetica-prezzo e qui la 2008 da punti a tante altre macchine.. :)

p.s. anche io ero indeciso per la 500L ma .... scusa alla fine dei conti non c'è paragone !!
Se per te è una cosa FONDAMENTALE allora sai cosa prendere, ma non per altro ....
Hai confermato quello che ho detto.Poi in tutte le recensioni della 500L si dice che abbia lo sterzo poco preciso e l'auto è anche alta e a me sta cosa non piace proprio.Da diversi anni ancora non riesco a trovare un'auto che oltre i 130Km/h mi dia una sensazione di sicurezza,ma sento da tante voci e anche da testate autorevoli che questa Peugeot su strada è ottima.Comunque è vero che dentro la 500L ti da un'ottima sensazione di spazio e luce ed è altrettanto vero che i motori diesel Peugeot sono di un altro pianeta ed hanno fatto storia
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

sindachino
Peugeottista curioso

Messaggio da sindachino »

Ok, grazie a tutti per i consigli.....ho deciso : tengo ancora per un paio di anni la mia panda natural power vecchia serie con la quale ho fatto 80000 km senza il benche' minimo inconveniente :D

SIX
Peugeottista appassionato

R: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da SIX »

No no....ora che hai scatenato tutto questo vespaio, adesso ti tiri indietro??!! :-O

Inviato dal mio ME301T utilizzando Tapatalk
2008 1.6 e-HDI 92 cv, Allure, Bianco Banchisa, c.m. 5 marce, stop&start, cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control, Interni misto tessuto/TEP Oxford nero Mistral, Navigatore, Vetri oscurati. Ordinata il 27/10/2013, Consegnata 05/02/2014.

Ex: 307 1.6 Hdi Clima 90cv 5p - Grigio Alluminio - Dal 30/06/05 al 05/02/14 - Tessera club n°164
FOTO!

sindachino
Peugeottista curioso

Caro Six ti ho beccato......sei di Firenze e io di Fucecchio....ci ritroviamo e me la fai provare.....magari mi convinci a prenderla!!!!! :lol:

Anto61
Peugeottista curioso

Messaggio da Anto61 »

2008_Mate ha scritto:
sindachino ha scritto:Il problema e' che qui leggo tante lamentele e tanti problemi....sinceramente ho paura anche se la 2008 mi piace parecchio...ma non sopporterei ritrovarmi una macchina nuova che vibra, con lo sterzo storto, il cambio gommoso e piena di rumorini dopo aver speso 21000 euro ...poi ricoradatevi che fiat costruisce i migliori motori diesel con la migliore tecnologia oggi disponibile.......
guarda, io sul'affidabilità non posso dirti molto anche perchè ho ancora 750 km di strada percorsa, quindi troppo poco.. però ti dico che alcuni difettucci quale il portellone, lo sterzo etc.. io non li ho proprio riscontrati e quelli o ci sono oppure no..

Salve a tutti, la mia 2008 arriverà(spero) a metà Maggio. sono un pò :( preoccupato per quello che sento, soprattutto sull'assistenza Peugeot di cui ho sempre sentito parlare bene. Spero tanto che vada tutto bene perchè 21800 euro sono un anno
di lavoro e di sacrifici. purtroppo le macchine sf..... :thumbdown: ci sono in tutte le marche però brucia che capiti proprio a
te(mi è già capitato una volta di cambiare un'auto dopo 2 anni su consiglio del meccanico, rimasto a piede 6 volte per i più
vari motivi)
Peugeot 2008 mod Allure diesel 92cv, colore bianco banchisa, navigatore, cerchi da 17
Arrivata 10 aprile, ritirata 16 aprile..............MERAVIGLIOSA

frankie-ct
Peugeottista veterano

Messaggio da frankie-ct »

sindachino ha scritto:Ok, grazie a tutti per i consigli.....ho deciso : tengo ancora per un paio di anni la mia panda natural power vecchia serie con la quale ho fatto 80000 km senza il benche' minimo inconveniente :D
Ottima scelta........... :banghead:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

SIX

R: Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da SIX »

sindachino ha scritto:Caro Six ti ho beccato......sei di Firenze e io di Fucecchio....ci ritroviamo e me la fai provare.....magari mi convinci a prenderla!!!!! :lol:
:mrgreen: Se passi da Firenze volentieri. Ancora ho fatto pochissimi km dopo un mese sono a 500km.. :roll:

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
2008 1.6 e-HDI 92 cv, Allure, Bianco Banchisa, c.m. 5 marce, stop&start, cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control, Interni misto tessuto/TEP Oxford nero Mistral, Navigatore, Vetri oscurati. Ordinata il 27/10/2013, Consegnata 05/02/2014.

Ex: 307 1.6 Hdi Clima 90cv 5p - Grigio Alluminio - Dal 30/06/05 al 05/02/14 - Tessera club n°164
FOTO!

sindachino
Peugeottista curioso

Re: R: Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

SIX ha scritto:
sindachino ha scritto:Caro Six ti ho beccato......sei di Firenze e io di Fucecchio....ci ritroviamo e me la fai provare.....magari mi convinci a prenderla!!!!! :lol:
:mrgreen: Se passi da Firenze volentieri. Ancora ho fatto pochissimi km dopo un mese sono a 500km.. :roll:

...A parte gli scherzi....come ti trovi con la macchina? Lo sterzo e' dritto? Vibrazioni e rumorini vari? 8-[

sindachino
Peugeottista curioso

Scusate se insisto ma vorrei un po' di incoraggiamento da parte di tutti i possessori contenti che la ricomprerebbero ad occhi chiusi........GRAZIE :D

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Scusa Sindachino ma non è qui verrai incoraggiato a spendere circa 20000€,secondo me se ti piace,devi cambiare auto e ne cerchi una buona,ti puoi permettere di cambiare la tua amata Panda etc etc la compri.In tutti i forum di tutte le auto del mondo troverai contenti e scontenti e come abbiamo detto i problemi di gioventù ci saranno sempre per tutte.Poi passare da una Fiat Panda natural power(sei stato fortunato in questi anni)ad una Peugeot 2008 avrai solo da guadagnarci.Sei troppo indeciso,per spendere una certa cifra ci vuole un pò di decisione in più.Io ancora non ho la 2008,sono in attesa e sono la persona meno adeguata a darti consigli e incoraggiamenti,sto parlando in maniera generale
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Messaggio da Giovanni 78 »

gasolio68 ha scritto:Scusa Sindachino ma non è qui verrai incoraggiato a spendere circa 20000€,secondo me se ti piace,devi cambiare auto e ne cerchi una buona,ti puoi permettere di cambiare la tua amata Panda etc etc la compri.In tutti i forum di tutte le auto del mondo troverai contenti e scontenti e come abbiamo detto i problemi di gioventù ci saranno sempre per tutte.Poi passare da una Fiat Panda natural power(sei stato fortunato in questi anni)ad una Peugeot 2008 avrai solo da guadagnarci.Sei troppo indeciso,per spendere una certa cifra ci vuole un pò di decisione in più.Io ancora non ho la 2008,sono in attesa e sono la persona meno adeguata a darti consigli e incoraggiamenti,sto parlando in maniera generale
Concordo.... :thumbright:
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional

SIX

R: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da SIX »

Come già detto, purtroppo ho fatto solo pochi km e sono ancora in "rodaggio", e con una bella sgrat sgrat...niente dei problemi segnalati..Tutto ok. Bella macchina davvero. Vorrei sottolineare l'impostazione di guida con volantino e posizione rialzata. Quando ti ci abitui e sali su altre macchine... :( apprezzi ancor di più la tua 2008.

FOTO!

sindachino
Peugeottista curioso

Re: R: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

SIX ha scritto:Come già detto, purtroppo ho fatto solo pochi km e sono ancora in "rodaggio", e con una bella sgrat sgrat...niente dei problemi segnalati..Tutto ok. Bella macchina davvero. Vorrei sottolineare l'impostazione di guida con volantino e posizione rialzata. Quando ti ci abitui e sali su altre macchine... :( apprezzi ancor di più la tua 2008.

Grazie SIX..... sei l'unico che mi tira un po' su di morale..... :)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”