PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavare al meglio e dare la cera

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

centouno
Peugeottista D.O.C.

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da centouno »

Ragazzi, per evitare che sulle cromature restino macchiate d'acqua basta asciugarle con un panno in microfibra subito dopo aver lavato l'auto, non un ora dopo, altrimenti se l'acqua contiene calcare macchia le cromature.

Io faccio così e senza passare alcun prodotto non ho macchie e segni strani, lavo la leona in autolavaggio selfservice dove usano prodotti MAFRA, poco lontano da casa mia, la lavo rigorosamente a mano e poi la risciacquo solo con acqua demineralizzata senza cere e brillantanti, finito di lavarla torno a casa in 5 minuti e l'asciugo per bene con la microfibra, il risultato è ottimo.
L'ultimo lavaggio che ho fatto l'ho incerata per bene con Carlux sempre della MAFRA e vi posso garantire che è uno splendore, sicuramente la cera che ho utilizzato non è allo stesso livello dei prodotti più blasonati ma anche a detta di un mio collega che utilizza prodotti della Dodo il risultato è davvero ottimo, prossimamente farò anch'io qualche acquisto sul sito postato da Litte.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Piecam
Peugeottista veterano

Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Piecam »

Anch'io asciugo subito con microfibra, ma le parti cromate non mi rimangono lucide!

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

centouno ha scritto:Ragazzi, per evitare che sulle cromature restino macchiate d'acqua basta asciugarle con un panno in microfibra subito dopo aver lavato l'auto, non un ora dopo, altrimenti se l'acqua contiene calcare macchia le cromature.

Io faccio così e senza passare alcun prodotto non ho macchie e segni strani, lavo la leona in autolavaggio selfservice dove usano prodotti MAFRA, poco lontano da casa mia, la lavo rigorosamente a mano e poi la risciacquo solo con acqua demineralizzata senza cere e brillantanti, finito di lavarla torno a casa in 5 minuti e l'asciugo per bene con la microfibra, il risultato è ottimo.
L'ultimo lavaggio che ho fatto l'ho incerata per bene con Carlux sempre della MAFRA e vi posso garantire che è uno splendore, sicuramente la cera che ho utilizzato non è allo stesso livello dei prodotti più blasonati ma anche a detta di un mio collega che utilizza prodotti della Dodo il risultato è davvero ottimo, prossimamente farò anch'io qualche acquisto sul sito postato da Litte.
potresti utilizzare la cera last touch di ma-fra che è eccezionale.
Piecam ha scritto:Anch'io asciugo subito con microfibra, ma le parti cromate non mi rimangono lucide!
Probabilmente hai utilizzato uno shampoo che non è neutro.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

anacleto
Peugeottista novello

Messaggio da anacleto »

Oggi sono andato da norauto, hanno una valanga di prodotti e mi sono perso, i prodotti marchiati norauto come prezzi non mi sembravano male, come qualità sapete dirmi qualcosa?
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni Misto TEP/Alcantara Mistral neri - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Ruota di scorta in lega 17"

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Grazi Little del consiglio, la Last Touch l'ho già comprata.
In settimana dovrei fare un ordine sul sito che hai postato, pensavo di prendere questi prodotti, che ne pensi? Hai qualche suggerimento?
Grazie.

http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice ... 50-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.lacuradellauto.it/novita/dod ... 00-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-t ... 50-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Ciao Cento

Ottimo per il last touch è una cera spray ed è eccezionale...hai bisogno di un panno in microfibra.

Per gli altri prodotti da te postati.

Il primo è un sigillate ha la stessa funzione della cera spray ma è un pò più avanzato... non l'ho comprato ancora quindi non ti posso dire com'è ma se usi il last touch non è necessario usare il dodo juice acrylic... o uno o l'altro. ;-)

il secondo non deve mai mancare e un pulitore rapido c'è l'ho ed è , hai presente quando trovi quegli uccellacci che ti lasciano il regalino? be non è necessario portare l'auto a lavare basta utilizzare questo.
In oltre è un esaltatore di gloss, ovvero quando la macchina è stata appena lavata puoi passare questo prodotto e elevare la lucentezza della carrozzeria.

Il terzo c'è l'ho e lo uso come protettivo sui pneumatici contro gli UV.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Ciao Little,

di panni in microfibra ne ho molti, non sono di sicuro di qualità eccelsa, li ho comprati dai Cinesi :roll: ma li cambio spesso e ne utilizzo uno pulito per ogni operazione.

Per quanto riguarda il Dodo Juice Supernatural Acrylic, cercavo qualcosa che proteggesse di più rispetto al Last Touch ma che rimanesse in ogni caso semplice e veloce da applicare, credo possa andare bene.

Domattina con il mio collega procedo con l'ordine, così se deve comprare qualcosa anche lui dividiamo le spese di spedizione.

Grazie!
*** centouno 101 ***

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

potresti prendere anche zaino z2 oppure reload

Pigeonbuster
Peugeottista novello

Messaggio da Pigeonbuster »

Ciao scusate l'ignoranza... Per i moscerini cosa usate?
Seconda domanda, cerco un pulitore per le plastiche interne buono e uno smacchitore per la carrozzeria (per partire). Mi potreste consigliare qualcosa?
Grazie
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara Mistral neri|Driver Assistence Pack|Blind Corner Assist|Cerchi lega 17" + Ruota di scorta in lega da 17"|Lettore CD|Antennino corto|Estensione garanzia 4 anni (80000km)|

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Pigeonbuster ha scritto:Ciao scusate l'ignoranza... Per i moscerini cosa usate?
se non vuoi lavare... questo è ottimo
http://www.lacuradellauto.it/scholl-con ... 00-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Pigeonbuster ha scritto:Seconda domanda, cerco un pulitore per le plastiche interne buonoe
se vuoi pulire, questo è buono

http://www.lacuradellauto.it/interni/pl ... 00-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Pigeonbuster ha scritto:uno smacchitore per la carrozzeria (per partire). Mi potreste consigliare qualcosa?
Grazie
per smacchiare cosa? cosa devi fare di preciso?

Pigeonbuster
Peugeottista novello

littlemanuel ha scritto:
per smacchiare cosa? cosa devi fare di preciso?
esattamente non so cosa siano ma sono piccole macchioline nere sulla carrozzeria che ovviamente sul bianco si notano e mi danno noia. Penso sia catrame ma non ho fatto le analisi di laboratorio :p.
A parte gli scherzi me ne intendo poco di pulizia dell'auto mi ci sto mettendo di impegno solo ora perché la macchina bianca mi piace pulita ma non vorrei spendere delle cifre astronomiche.

Ho fatto un'ipotesi per cominciare:
Pensavo al 1.dodo juice per moscerini e macchioline, che ne dici little? O é meglio quello che mi stai indicando ora?
2. I due della zaino che hai indicato per la pelle
3.aria pura per gli interni
4. Qualcosa per pulire i cerchi, non so quale sia il migliore
5.panno in microfibra

Poi mi fermo se no spendo troppo.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara Mistral neri|Driver Assistence Pack|Blind Corner Assist|Cerchi lega 17" + Ruota di scorta in lega da 17"|Lettore CD|Antennino corto|Estensione garanzia 4 anni (80000km)|

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

sicuramente è catrame.

quindi ma-fra decaflesh oppure car pro tarx

i prodotti ma-fra sono ottimi e economici.

fai sempre prelavaggio e lavaggio.

Pigeonbuster
Peugeottista novello

Ma perché? Il dodo juice non va bene?

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

quale dodo juice?

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Allora ho deciso di scrivere cosa uso io per lavare la mia auto...
premessa

ho tantissimi prodotti e spesso alterno nuovi prodotti creando diverse combo.
vi scrivo una combo economica e funzionale.
la fase di lavaggio della vettura è composta da pià step.

1. PRELAVAGGIO

personalmente adotto questo:
http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-pre ... -2-lt.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Io utilizzo in una pompa manuale come questa:
http://www.ebay.it/itm/POMPA-A-PRESSION ... 1c3cd242f7" onclick="window.open(this.href);return false;

lo lascio agiure e sciacquo.

ad auto bagnata uso dei rimuovi colle, catrame e particelle ferrose come questi:

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ir ... 00-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;

e

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-tarx-600-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;

2.LAVAGGIO

con i secchi utilizzo questo shampoo:
http://www.lacuradellauto.it/chemical-g ... 00-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;

e mi aiuto con un spugna in microfibra come questa:
http://www.lacuradellauto.it/cobra-spug ... fibra.html" onclick="window.open(this.href);return false;

terminato sciacquo e asciugo con questi:

http://www.lacuradellauto.it/cobra-gold ... 5-x36.html" onclick="window.open(this.href);return false;

per gli interni, tessuto, tappetini e plastiche questo:

http://www.lacuradellauto.it/lcda-ariapura-500-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;

con una microfibra

per i vetri questo:

http://www.lacuradellauto.it/scholl-con ... 00-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;

con questo panno

http://www.lacuradellauto.it/lcda-ultra ... 40-cm.html" onclick="window.open(this.href);return false;

per le guarnizioni interne:

http://www.lacuradellauto.it/brands/view/?brand=14" onclick="window.open(this.href);return false;

per le gomme:

http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-t ... 50-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;

per qualsiasi domanda contattatemi pure

ma per ulteriori approfondimenti leggete quì:

http://www.lacuradellauto.com/t2460-le- ... tailing-20" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”