PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione olio cambio manuale berlina 136cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
costy79
Peugeottista curioso

sostituzione olio cambio manuale berlina 136cv

Messaggio da costy79 »

salve se e possibile un chiarimento vorrei cambiare l'olio ma non so dove sta il tappo per rabboccare ,ho trovato la vite a brugola per levarlo, la mia a il cambio manuale 6 marce non so se il vecchio proprietario la mai fatto qualcuno mi po dare una dritta grazie se non mi ricordo male, dovevo ringraziare fabio per la risposta che ma dato ,ho cambiato la cinghia al costo de 450 euro il tagliando invece lo fatto da solo, scusa per la risposta in ritardo, problemi col internet. :scratch:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: sostituzione olio cambio manuale berlina 136cv

Messaggio da thewizard »

tranquillo che NON sarà stato fatto....
:mad:

non ricordo il cambio in questione ma so che alcuni cambi hanno SOLO l'apertura di scarico nella quale si introduce un beccuccio particolare per il riempimento

Fabio

ggarbero
Peugeottista appassionato

Messaggio da ggarbero »

costy79 ha scritto:salve se e possibile un chiarimento vorrei cambiare l'olio ma non so dove sta il tappo per rabboccare ,ho trovato la vite a brugola per levarlo, la mia a il cambio manuale 6 marce non so se il vecchio proprietario la mai fatto qualcuno mi po dare una dritta grazie se non mi ricordo male, dovevo ringraziare fabio per la risposta che ma dato ,ho cambiato la cinghia al costo de 450 euro il tagliando invece lo fatto da solo, scusa per la risposta in ritardo, problemi col internet. :scratch:
Ciao , se non ricordo male nella parte ''alta'' del cambio c'e' una specie di sfiato , quello tramite un inbuto lungo serve per il riempimento

costy79
Peugeottista curioso

Messaggio da costy79 »

appena ho un sabato libero riguardo di nuovo e apro anche la mascherina della leva del cambio per vedere quel che ce la sotto grazie poi vi faccio sapere

Lupo

Messaggio da Lupo »

Buon giorno, riapro questa discussione perchè vorrei sostituire anche io l' olio del cambio, ma non ho trovato ne la vite di scarico, ne tantomeno quella per il rifornimento. Preciso che il mio motore è il 2.0 hdi 136 cv con cambio manuale 6 marce. Qualcuno potrebbe darmi una dritta, grazie.
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Lupo ha scritto:Buon giorno, riapro questa discussione perchè vorrei sostituire anche io l' olio del cambio, ma non ho trovato ne la vite di scarico, ne tantomeno quella per il rifornimento. Preciso che il mio motore è il 2.0 hdi 136 cv con cambio manuale 6 marce. Qualcuno potrebbe darmi una dritta, grazie.
magari posta qualche foto :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Lupo

Messaggio da Lupo »

magari posta qualche foto :scratch:[/quote]

Si, sarebbe meglio
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”