ragazzi,
dopo 1500 km personalmente non ho niente da segnalare, tranne una cosa strana che accade solo ed esclusivamente ogni volta (per una volta soltanto) che l'auto viene messa in moto e si parte.
all'avvio da motore spento sento un rumore strano proveniente mi sembra dalla parte centrale dell'avantreno, credo nella zona bassa. praticamente questo rumore, tra l'altro avvertibile anche a livello fisico sul pedale dell'acceleratore, assomiglia a una sorta di ingranaggio che per una frazione di secondo e come se "grattasse" (simile ad un innesto della marcia sbagliato per capirci)e subito uno "scatto" come se questo "presunto ingranaggio" dopo la grattata si incastrasse. questa cosa non si ripete dopo ogni fermata e ripartenza dell'auto a motore acceso, ma, ripeto, una volta sola e solo dopo che l'auto è stata messa in moto e si è partiti.
io che sono un perfezionista e un pignolo sono andato dal concessionario e l'ha provata con me.mi ha detto che è la MIA auto che è uscita di fabbrica IN QUESTO PERIODO che ha 110cv F.A.P. che ha installati ESP, CLIMATIZZATORE, e I SENSORI DI PARCHEGGIO (ci giurerei che queste ultime tre cose non c'entrano un cacchio col problema...)e che infine sono tutte queste caratteristiche per lui "particolari..." (ma...sarà...) che provocano questo rumore. lui lo definisce un elemento che si aziona ad ogni avvio e che se era un guasto lo avrebbe fatto sistematicamente anche a motore in moto.
voi che ne pensate? avete mai riscontrato questa cosa che si sente fin sotto il pedale dell'acceleratore?
307 110cv HDi FAP 5p :ESP, sensori parcheggio, clima automatico, pack visibilità, pack confort, pack elettrico.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rumore all'avvio da motore spento.

Comunque a parte gli scherzi se lo fa intorno ai 20 Km/h è sicuramente l'inizializzazione del sistema ABS, ho preso paura anch'io le prime volte, perchè partendo molto piano mi sembrava di avvertire, oltre al rumore, anche un piccolo sobbalzo e un momentaneo calo di potenza della macchina, in pratica credo che ci sia una "microfrenata" da parte del sistema ABS (questo della "microfrenata" lo presumo io, la storia dell'inizializzazione ABS è sicura al 100%).
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
Capita pure a me! Ad ogni partenza da motore spento, percorro i primi metri ed ecco il rumore e la vibrazione.... Ho lamentato il problema al conce ancora due anni fa e la risposta è stata: è tutto normale. Visto il tempo che è passato e che non è cambiato nulla, sarà veramente così!
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord
- freeKEY
- Peugeottista veterano
CORREGGO
AUTODIAGNOSI elettrovalvole ESP....rumorino ormai amico...!!
e pensate ke i mecca ignoranti volevano cambiarmi frizione e parastrappi per togliermelo!! ma non gli fanno un corso?!
a proposito...date un okkiata qua... HACKER fatevi sotto....RIUSICREMO AD ENTRARE?!!?!?
http://www.peugeot-training.it

AUTODIAGNOSI elettrovalvole ESP....rumorino ormai amico...!!
e pensate ke i mecca ignoranti volevano cambiarmi frizione e parastrappi per togliermelo!! ma non gli fanno un corso?!
a proposito...date un okkiata qua... HACKER fatevi sotto....RIUSICREMO AD ENTRARE?!!?!?
http://www.peugeot-training.it

** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
E' dell'autodiagnosi ESP? Ecco xche io non l'ho mai sentito 

Le mie peugeot :
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore