PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore parte anteriore sx

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
fufina 72
Peugeottista novello

rumore parte anteriore sx

Messaggio da fufina 72 »

Buongiorno a tutti.Volevo cortesemente alcune risposte al mio problema:
Posseggo una cc hdi del 2007 auto meravigliosa.Da un po di tempo viaggiando normalmente si sente un rumore metallico nella zona
ruota anteriore sinistra,che sparisce immediatamente quando punti il pedale del freno,mi sono rivolto al mio meccanico di fiducia
lui molto stupito di questo problema mi ha detto che potrebbe essere il cuscinetto della ruota.....
Vi chiedo quindi un vostro parere.In attesa di una risposta un cordiale saluto a tutti gli amici di passione peugeot. :? :?

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: rumore parte anteriore sx

Messaggio da bistefo70 »

Bhe il cuscinetto fa sempre rumore.....indipendentemente dall'azione del freno.
Potrebbe trattarsi invece di una piastra freno,che per diverse cause non retrocede automaticamente sul punto di riposo e tocca leggermente il disco.

fufina 72
Peugeottista novello

Messaggio da fufina 72 »

Ciao ti ringrazio per avermi risposto,ma purtroppo non credo che siano i freni .Come gia' appurato dal mio meccanico.E un
rumore abbastanza marcato tipo un lamierino che vibra ,lo si sente anche nelle buche col finestrino lato guida aperto. :( :(

Gioh7
Peugeottista curioso

Messaggio da Gioh7 »

Avevo un problema simile con un'altra auto. Il problema è risultato poi essere un bullone che trattiene il freno vicino al disco che si era allentato. Ho praticamente cambiato i bulloni di mantenimento ed il rumore è poi sparito completamente.
Non so se possa essere una cosa del genere, ma meglio avere come punto di riferimento anche un'altra esperienza ;)
Auto attuale

- Peugeot: mod. 307, Diesel, 1.6 da 110cv 16V. Anno: 2005

Auto precedenti

- Ford: mod. Mondeo Ghia, Diesel, 2.0 DI da 110cv. Anno 2003

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Cmq cerca di intervenire prima possibile...

fufina 72
Peugeottista novello

Messaggio da fufina 72 »

Ti ringrazio tanto dell'aiuto,daro' un occhiata ,e spero di risolvere .Grazie di nuovo :) :)

Gaio
Peugeottista novello

Messaggio da Gaio »

Ho avuto un problema analogo al tuo proprio in questi ultimi giorni e l officina mi ha detto che il rumore metallico è una pastiglia freno che struscia sul disco...capita...niente di importante mentre se senti un rumore tipo cupo e vibrante come fosse un rombo di motore che proviene da una ruota e che aumenta ad aumentare della velocità allora quello è un cuscinetto ruota che si è rotto...nel mio caso avevo entrambi i problemi...la pasticca che strusciava nella ruota anteriore dx e il cuscinetto andato nella posteriore dx...spero di esserti stato utile.

magoo18
Peugeottista novello

Messaggio da magoo18 »

ciao sulla mia il rumore era sulla ruota dx, ho cambiato il supporto motore superiore ,in effetti era rotto adesso il rumore è sparito, ma ci sono delle vibrazioni in fase di accelerazioni e decelerazioni cambiato pure le biellette sospensioni. Adesso la provo e vediamo !!!!
Ps: forse devo cambiare anche quello lato cambio!!!! :?
Passione Peugeot
307 cc hdi 136
Magoo18[/color]

Torna a “307 CC”