PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
2008 - Dubbio: Ruotino e non Ruotino?
Moderatore: Moderatori
Re: 2008 - Dubbio: Ruotino e non Ruotino?
Il ruotino potrebbe anche essere inutile per chi acquisterà un treno di pneumatici invernali con i relativi cerchi (magari i 195/65/15 che costano meno), infatti si può usare una di queste ruote come ruota di scorta nel periodo estivo e una di quelle estive come ruota di scorta nel periodo invernale.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.
- Filippo307cc
- Peugeottista novello
Avrei un dubbio, per la mia 2008 ho preso il kit di riparazione ma in caso di foratura ,riparando il pneumatico con il kit , dopo bisogna cambiare la gomma definitivamente oppure il gommista riesce a renderla utilizzabile a lungo termine?
Peugeot 2008 1.6 16v VTi 120cv, Spirit Grey, Park assist,Touchscreen7" con navigatore, Pack hi-fi jbl, Pneumatici Goodyear efficientgrip 195/60 R16
Auto possedute
307 coupè/cabriolet 1.6 benzina rosso babilonia del 2004
Ford Fiesta Cayman Blue 1.4
Auto possedute
- frankie-ct
- Peugeottista veterano
Basta una semplice pulitura, sono finiti i tempi del "fast" che rimaneva incollato sui pneumatici.Filippo307cc ha scritto:Avrei un dubbio, per la mia 2008 ho preso il kit di riparazione ma in caso di foratura ,riparando il pneumatico con il kit , dopo bisogna cambiare la gomma definitivamente oppure il gommista riesce a renderla utilizzabile a lungo termine?
- Filippo307cc
- Peugeottista novello
frankie-ct ha scritto:Basta una semplice pulitura, sono finiti i tempi del "fast" che rimaneva incollato sui pneumatici.Filippo307cc ha scritto:Avrei un dubbio, per la mia 2008 ho preso il kit di riparazione ma in caso di foratura ,riparando il pneumatico con il kit , dopo bisogna cambiare la gomma definitivamente oppure il gommista riesce a renderla utilizzabile a lungo termine?
Grazie Frankie, spero che l' attesa per la tua sia breve, ordinate ambedue lo stesso periodo.
Salutami l' Etna, x 20 anni mi alzavo la mattina e dal balcone di casa me la godevo, adesso purtroppo è troppo lontana per vederla.
Chissà che spasso con la 2008 su quelle strade.
Ciao.
Peugeot 2008 1.6 16v VTi 120cv, Spirit Grey, Park assist,Touchscreen7" con navigatore, Pack hi-fi jbl, Pneumatici Goodyear efficientgrip 195/60 R16
Auto possedute
Auto possedute
Vi lascio dei dubbi sull'utilità del kit di riparazione 
Il kit è ok in caso di semplice foratura ad esempio causata da una vite, un chiodo, ecc... seguite le istruzioni, usate il liquido fornito, gonfiate e via, ma se per caso rovinate il fianco contro un gradino quindi tagliandolo o squarciandolo, beh, il kit è inutile... e si resta a piedi.

Il kit è ok in caso di semplice foratura ad esempio causata da una vite, un chiodo, ecc... seguite le istruzioni, usate il liquido fornito, gonfiate e via, ma se per caso rovinate il fianco contro un gradino quindi tagliandolo o squarciandolo, beh, il kit è inutile... e si resta a piedi.
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013
Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto
- frankie-ct
- Peugeottista veterano
Piccolo OT
Fine settimana o inizi della prossima la ritiro, Ti saluto l'Etna, è sempre bella ed in questo periodo è uno spettacolo. Per divertirsi su quelle strade, senza togliere nulla alla 2008, preferisco affrontarle con tutt'altro mezzo.
Ciao
Fine OT
Filippo307cc ha scritto: Grazie Frankie, spero che l' attesa per la tua sia breve, ordinate ambedue lo stesso periodo.
Salutami l' Etna, x 20 anni mi alzavo la mattina e dal balcone di casa me la godevo, adesso purtroppo è troppo lontana per vederla.
Chissà che spasso con la 2008 su quelle strade.
Ciao.
Fine settimana o inizi della prossima la ritiro, Ti saluto l'Etna, è sempre bella ed in questo periodo è uno spettacolo. Per divertirsi su quelle strade, senza togliere nulla alla 2008, preferisco affrontarle con tutt'altro mezzo.
Ciao
Fine OT
Hai perfettamente ragione, infatti essendo puntiglioso ho, sia il ruotino che il kit. In base al danno uso quello necessario, anche se, preferirei non rovinare mai una gomma.marmox ha scritto:Vi lascio dei dubbi sull'utilità del kit di riparazione
ma il kit lo hai acquistato a parte ?

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
- frankie-ct
- Peugeottista veterano
Si, avevo tentato di farmelo regalare dal concessionario ma non ha ceduto. Più che altro per il compressore, perchè quello che danno le case automobilistiche è migliore di quello dei kit aftermarket.
Comunque, ancora non è detta l'ultima parola......
Comunque, ancora non è detta l'ultima parola......
certo che potrebbero e avrebbero potuto anche consegnarlo a coloro che hanno optato e pagato il ruotino, del resto appunto il ruotino è un optional pagato mentre il kit era compreso già nell'auto ... quindi a voler essere pignoli, il kit è stato pagato e dovrebbe rientrare nella configurazione generale del veicolo 

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
no perchè loro non ti fanno pagare tutto il ruotino se non sbaglio ma la differenza... infatti se lo prendi dopo mi pare costi di più
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
mmmm nella mia 2008 vi è il ruotino però nel configuratore peugeot e come dite anche voi c'è scritto che la versione Allure porta il kit di serie...dunque dovrei avere l'uno e l'altro o dato che ho il ruotino non devo protestare???
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
- frankie-ct
- Peugeottista veterano
- frankie-ct
- Peugeottista veterano
Mi si è sovrapposta la risposta di MarioPeugeot2008
Confermo la risposta di FmRaTd
Confermo la risposta di FmRaTd
No, avrai solo il ruotinoMarioPeugeot2008 ha scritto:mmmm nella mia 2008 vi è il ruotino però nel configuratore peugeot e come dite anche voi c'è scritto che la versione Allure porta il kit di serie...dunque dovrei avere l'uno e l'altro o dato che ho il ruotino non devo protestare???
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Bene grazie mille!!! 

- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.