Quelle centraline agiscono direttamente sul flauto iniettori , trascurando tutti i parametri centralina / turbina .. Lascia stare! Rimappa e non ci pensi piùGaemore ha scritto:sisi le leggo, xò su un auto mio zio ne aveva montata una e non ha madi dato problemi...anzi andava una meraviglia
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rimappare HDI
Re: Rimappare HDI
-
- Peugeottista D.O.C.
Ascolta, allora ora mi armo di pazienza e ti spiego per benino.Gaemore ha scritto:sisi le leggo, xò su un auto mio zio ne aveva montata una e non ha madi dato problemi...anzi andava una meraviglia
La centralina motore ha, all'interno della sua complessa programmazione, mappe che governano centinaia di parametri. Ogni auto è diversa e le versioni di centralina variano continuamente, spesso di mese in mese. Questi centinaia di parametri devono essere armonizzati al meglio in modo da ottenere il miglior compromesso tra prestazioni, consumi e affidabilità (e l'auto deve essere usufruibile da tutti: dal pilota alla vecchietta di 90 anni).
Quanto tu compri uno di quello sterco aggiuntivo per una cifra per di più considerevole, quello cosa fa? Riceve i segnali dai sensori del motore e li modifica, facendo credere alla centralina di trovarsi in una situazione in cui NON È. Imbroglia la centralina. La centralina reagisce di conseguenza e se la scatoletta è ben tarata avrai un aumento di potenza.
Le scatolette monitorano e modificano di solito 1-5 parametri. La centralina ne analizza e controlla centinaia. Vedi tu. È ovvio che poi il motore si ritroverà a lavorare non in perfetta armonia con tutti i suoi componenti, con tutto ciò che questo comporta. Inoltre ogni auto è diversa e col tempo ogni motore invecchia diversamente. Una rimappa può tenere conto dello stato attuale di ogni componente del motore. Una centralina aggiuntiva no.
Potrei continuare ma sinceramente credo di avere scritto questa cosa ormai un centinaio di volte per le centinaia di grulli che credono a tutto quello che leggono scritto su una pagina di eBay.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

Rimappare HDI
A nn pensavo che era cosi dannosa... Grazie mille x la spiegazione è veramente molto utile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rimappare HDI
Ma perché nel 2014 c'è chi ancora vuole mettere il modulo aggiuntivo?!?!?!?!?!?..........
Sent from my iPhone using Tapatalk
308 1.6 hdi - tetto panoramico - sensori luce e pioggia - cruise control - rt4 con navigatore - interni in pelle - cerchi da 17 (con i 18 a libretto
) - block system

Tramite un mio collega, ho contattato un'officina che si trova a Cavaria (VA), portano la mia cucciola a 190CV e 400N/m per "soli" 500 euros.......
E' un prezzo giusto, buono, fa cacare? Mi fido?
Vi giro il link con i dati:
http://www.digitalmotor.it/vettura.php?id=2246" onclick="window.open(this.href);return false;
E' un prezzo giusto, buono, fa cacare? Mi fido?
Vi giro il link con i dati:
http://www.digitalmotor.it/vettura.php?id=2246" onclick="window.open(this.href);return false;

RCZ- R 1.6 16v THP 270 CV:
La mia RCZ-R, puoi vederla qui: http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=116572" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia ex RCZ HDi, puoi vederla qui:[/b] http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=86856" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
Nm, non N/m.
500€ sono un prezzo OK per una rimappatura avanzata completamente personalizzata. Per una mappatura "copia e incolla", come ho un po' il sospetto facciano, visto il sito, è una ladrata bella e buona.
Assicurati che il lavoro sia personalizzato e di buon livello. Come metro, sappi che una rimappatura personalizzata di questo tipo richiede almeno una intera giornata di lavoro.
500€ sono un prezzo OK per una rimappatura avanzata completamente personalizzata. Per una mappatura "copia e incolla", come ho un po' il sospetto facciano, visto il sito, è una ladrata bella e buona.
Assicurati che il lavoro sia personalizzato e di buon livello. Come metro, sappi che una rimappatura personalizzata di questo tipo richiede almeno una intera giornata di lavoro.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

Completamente personalizzata cosa intendi? Fatta a doc per ogni singola RCZ?OdinEidolon ha scritto:Nm, non N/m.
Nel sito ho visto che hanno un prontuario, ciò fa pensare che se andiamo in 50 con la rcz, in 50 avremo identici valori impostati......

RCZ- R 1.6 16v THP 270 CV:
La mia RCZ-R, puoi vederla qui: http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=116572" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia ex RCZ HDi, puoi vederla qui:[/b] http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=86856" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
Infatti. Ma ogni motore è differente! E ognuno desidera un diverso tipo di mappatura. Una mappatura fatta bene risponde al 100% alle richieste del cliente e alle caratteristiche della vettura, ove attuabili. Ovviamente comunque a fare 3-4 macchine dotate dello stesso motore fa risparmiare molto tempo, anche se si fanno personalizzate.Fabiorcz ha scritto:Completamente personalizzata cosa intendi? Fatta a doc per ogni singola RCZ?OdinEidolon ha scritto:Nm, non N/m.
Nel sito ho visto che hanno un prontuario, ciò fa pensare che se andiamo in 50 con la rcz, in 50 avremo identici valori impostati......

500 sono troppi.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
Rimappare HDI
OdinEidolon ha scritto:Nm, non N/m.
Quoto in pieno
308 1.6 hdi - tetto panoramico - sensori luce e pioggia - cruise control - rt4 con navigatore - interni in pelle - cerchi da 17 (con i 18 a libretto
) - block system

- DAVIDER1
- Peugeottista D.O.C.
http://Www.ptptuning.it" onclick="window.open(this.href);return false; mi hanno chiesto 330€ e so per certo Che fanno un buon lavoro, un mio amico a portato tutte e due le audi Tt Che ha avuto e tutt Ora ha, Mai un problema.. Ti tengono quasi un giorno li ma ne vale la pena, te la fanno come vuoi tu.
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Grazie della segnalazione.DAVIDER1 ha scritto:http://Www.ptptuning.it mi hanno chiesto 330€ e so per certo Che fanno un buon lavoro, un mio amico a portato tutte e due le audi Tt Che ha avuto e tutt Ora ha, Mai un problema.. Ti tengono quasi un giorno li ma ne vale la pena, te la fanno come vuoi tu.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
G.mi,DAVIDER1 ha scritto:http://Www.ptptuning.it mi hanno chiesto 330€ e so per certo Che fanno un buon lavoro, un mio amico a portato tutte e due le audi Tt Che ha avuto e tutt Ora ha, Mai un problema.. Ti tengono quasi un giorno li ma ne vale la pena, te la fanno come vuoi tu.
posseggo una 308 CC, THP 156cv mi scuso per scrivere sulla vostra zona , ma da noi modifiche motoristiche poche... fra poco credo che andrò anche io a farla rimappare da ptptuning, mi hanno scritto però che la terrà un paio di ore, questo presuppone che possa essere una mappa copia incolla?, vorrei anche cambiare il filtro dell'aria, cosa mi consigliate?, ho sentito parlare di quelli in poliestere, mi data per favore qualche consiglio?
Grazie mille
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Per il filtro aria c'è un topic dedicato già esistente: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... cz#p628316" onclick="window.open(this.href);return false;
quindi per info leggilo e se non trovi le risposte che cerchi fai altre domande ma falle comunque lì per non creare offtopic in questo argomento.
quindi per info leggilo e se non trovi le risposte che cerchi fai altre domande ma falle comunque lì per non creare offtopic in questo argomento.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- DAVIDER1
- Peugeottista D.O.C.
Che io sappia ti chiedono come la vuoi, alla ptptuning, non hanno il banco prova, per certo sò che è una fabbrica di software programmi pc e roba varia, e il titolare so che si "diverte" con esperienza a rimappare la sua e le centraline di varie auto. Quindi non saprei, se ti tengono un paio d'ore molto probabile che sia una centralina già preimpostata ma se la chiedi su misura per la te, vedrai che i tempi si allungano e non di poco..
Es. il mio amico ha fatto un upgrade che non gli interessava avere troppo allungo ne troppa ripresa, ha fatto una cosa costante a tutti i regimi. Portantandola da 200cv a quasi 240cv.. E se non erro, gli hanno dato anche la garanzia, ma non sono sicuro, secondo me, ti conviene andare di persona su appuntamento
Es. il mio amico ha fatto un upgrade che non gli interessava avere troppo allungo ne troppa ripresa, ha fatto una cosa costante a tutti i regimi. Portantandola da 200cv a quasi 240cv.. E se non erro, gli hanno dato anche la garanzia, ma non sono sicuro, secondo me, ti conviene andare di persona su appuntamento
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL