PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema temperatura...
Problema temperatura...
Ciao a tutti...eccomi ancora qui per l'ennesima volta a scrivervi x un problema verificatosi alla mia Le Mans....in pratica viaggiando la temperatura del motore oscilla vistosamente tra i 70 e i 90 gradi senza apparenti motivi mentre la temp. olio rimane costante....abbiamo cambiato il bulbo della valvola termostatica ma il problema è rimasto....secondo il meccanico Peugeot la valvola termostatica non può essere perchè a quel pèunto l'auto girerebbe o totalmente fredda (rimanendo aperta) o andrebbe in ebollizione...in diagnosi è comparso un errore soltato riguardante il sensore aria sul collettore d'aspirazione....l'ho cambiato ma il problema sussiste.....sapete aiutarmi sul da farsi?
Re: Problema temperatura...
Potrebbe essere un problema al cruscotto o del sensore di temperatura (che è diverso dalla valvola termostatica). O una centralina impazzita. La batteria è vecchia? Ti da altre anomalie/spie?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
La batteria è nuova e non ci sono altre anomalie....ho prvato a monitorarla con Torque via OBD e anche li legge gli sbalzi di temperatura....Ma il sensore di cui parla dove si trova?
Controlla gli esplosi sul service box. La valvola termostatica è meccanica... non trasmette nessun dato alla centralina.
La temperatura deve leggerla da un sensore separato: sul 1.6VTI è collegata all'uscita acqua del motore (vicino alla poma acqua).
La temperatura deve leggerla da un sensore separato: sul 1.6VTI è collegata all'uscita acqua del motore (vicino alla poma acqua).
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv