PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi BBS su Peugeot 207

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
katzuto
Peugeottista curioso

Cerchi BBS su Peugeot 207

Messaggio da katzuto »

Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena presentato nell'apposita sezione e già vi pongo il primo quesito...
Sono in attesa di andare a ritirare la mia Peugeot 207 Plus 1.4 HDi e girando in rete ho trovato dei bellissimi (e classici...) cerchi in lega da 15" BBS ex-Golf come quelli che si vedono nell'immagine che ho allegato.

Mi piacerebbe tantissimo vederli montati sulla mia 207 (che per inciso ha i cerchi standard in lamiera :neutral: ) e pertanto chiedo a voi se qualcuno sa se l'operazione è fattibile oppure l'interasse dei fori è diverso e quindi meglio lasciar perdere o eventualmente orientarmi verso qualcos'altro....

Grazie in anticipo!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MKnight81
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Re: Cerchi BBS su Peugeot 207

Messaggio da MKnight81 »

ciao,4x108 è l'interasse,dovresti vedere la misura del et,ovvero offset.
Cosa significa ET nei cerchi auto? ET (offset), è uno spazio, espresso in millimetri, tra la superficie dell’attacco del cerchio al mozzo ed il piano centrale (di mezzeria) del cerchio stesso; in altre parole, se il piano di attacco del cerchio è perfettamente al centro, avremo un valore di ET pari a zero, mentre se il piano è spostato all’esterno avremo un valore di ET maggiore di zero. Viceversa se il piano è spostato all’interno il valore l’ET risulterà negativo. A parità di larghezza del cerchio, avere un ET minore rispetto a quello di partenza porta ad avere un aumento della carreggiata del veicolo. Una carreggiata più larga è un effetto pari a interporre un distanziale tra cerchio e vettura; i distanziali infatti riducono l’offset totale del gruppo cerchio + distanziale di una misura uguale allo spessore del distanziale stesso
207 xs 1.6 HDI 90cv(stop dal 09-03-23 in attesa di riparazione)
Fiat Seicento sx 900cc (dal 09-03-23 ad oggi)

RESISTI...DEVI SOLO ARRIVARE A DOMANI...

katzuto
Peugeottista curioso

Messaggio da katzuto »

Ti ringrazio per la risposta che tra l'altro ha risolto ogni possibile dubbio... ahimè, visto che quei cerchi BBS hanno un interasse tra i fori 4x100: purtroppo c'è poco da fare!!!
Pazienza, guarderò qualcos'altro!

MKnight81
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da MKnight81 »

esistono dei distanziali da applicare al mozzo ma ti consiglio di vedere bene,sicuramente troverai dei cerchi ancora meglio di questi,fidati,io per montare i miei,ho fatto ricerche che mi hanno portato via molto tempo...
207 xs 1.6 HDI 90cv(stop dal 09-03-23 in attesa di riparazione)
Fiat Seicento sx 900cc (dal 09-03-23 ad oggi)

RESISTI...DEVI SOLO ARRIVARE A DOMANI...

Torna a “207 - Tuning”