Nessun altro ha gli ammortizzatori rumorosi come se fosse che si sono svitati?
Chi a risolto e come?
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ammortizzatori rumorosi
ammortizzatori rumorosi
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori
Re: ammortizzatori rumorosi
Ciao kaciolipo,
se ne è già parlato su altri topics.
Sollevare l'auto sul ponte o sui cricks (ovviamente blocchi di legno o supporti di sicurezza) e quindi spruzzare su tutti i cinematismi delle sospensioni (braccetti, boccole, uniball, biellette) con antiossidante e lubrificante tipo WD-40 o Svitol o CRC. Anche dove i cinematismi sono protetti da cuffie in gomma a soffietto.
Fai 2 chilometri ed i rumori spariranno. Provare per credere.
Dopo qualche migliaio di chilometri torneranno...è una caratteristica del modello...
se ne è già parlato su altri topics.
Sollevare l'auto sul ponte o sui cricks (ovviamente blocchi di legno o supporti di sicurezza) e quindi spruzzare su tutti i cinematismi delle sospensioni (braccetti, boccole, uniball, biellette) con antiossidante e lubrificante tipo WD-40 o Svitol o CRC. Anche dove i cinematismi sono protetti da cuffie in gomma a soffietto.
Fai 2 chilometri ed i rumori spariranno. Provare per credere.

Dopo qualche migliaio di chilometri torneranno...è una caratteristica del modello...

3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
Ma davvero?non avrei mai detto che si risolveva in questo moto . pensavo davvero a qualcosa di allentato.Ma come mai questo inconveniente.?E tra l altro si rioresentera sempre. ?ma non è risolvibile definitivamente. ? La auto non ha ancora un anno, il concetto interviene?
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori
Stai scrivendo con il T9 kaciolipo?
Come ho già scritto altrove purtroppo l'auto nasce così di fabbrica, vuoi per la risonanza dei lamierati, vuoi per le microdeformazioni dei frames portanti, vuoi per le tolleranze costruttive...non lo so, ma a me la prima volta pareva di essere tornato a guidare una Fiat Uno usata solo in sterrati.
Ho parlato con un paio di meccanici che mi hanno detto che la maggior parte della gente non avverte questi rumori, ma per chi li avverte diventa un problema.
E mi hanno detto che l'unica strada per ridurre questi rumori è quello di lubrificare tutte le "cerniere" di tanto in tanto.
In effetti ti accorgerai subito della differenza.
Però prima controlla o fai controllare che non ci siano pezzi laschi sulla tua, qualcuna ha trovato le biellette o la barra di torsione serrata poco...

Come ho già scritto altrove purtroppo l'auto nasce così di fabbrica, vuoi per la risonanza dei lamierati, vuoi per le microdeformazioni dei frames portanti, vuoi per le tolleranze costruttive...non lo so, ma a me la prima volta pareva di essere tornato a guidare una Fiat Uno usata solo in sterrati.
Ho parlato con un paio di meccanici che mi hanno detto che la maggior parte della gente non avverte questi rumori, ma per chi li avverte diventa un problema.
E mi hanno detto che l'unica strada per ridurre questi rumori è quello di lubrificare tutte le "cerniere" di tanto in tanto.
In effetti ti accorgerai subito della differenza.
Però prima controlla o fai controllare che non ci siano pezzi laschi sulla tua, qualcuna ha trovato le biellette o la barra di torsione serrata poco...
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
Grazie per le dritte che mi dai e scusa se ancora una volta ti tocca scriverle.
Ascolto i tuoi consigli collaudati ma di sicuro pretendo che tutto questo me lo faccia il concessionario,visto che la mia hybrid è nuova.
Comunque li avverto sì,ma non sono più un maniaco dei rumorini.
L'importante che con il tempo non diventi stressante come la mia citroen c2 che avevo prima.
Per adesso il cambio di qualità l'ho avvertito e di parecchio.
Scusa se delle volte vedi degli errori ortografici ma uso un tablet che mi fa sclerare col t9.
Ti tengo aggiornato.
Tu altri problemini ne hai avuti?
Ciao
Ascolto i tuoi consigli collaudati ma di sicuro pretendo che tutto questo me lo faccia il concessionario,visto che la mia hybrid è nuova.
Comunque li avverto sì,ma non sono più un maniaco dei rumorini.
L'importante che con il tempo non diventi stressante come la mia citroen c2 che avevo prima.
Per adesso il cambio di qualità l'ho avvertito e di parecchio.
Scusa se delle volte vedi degli errori ortografici ma uso un tablet che mi fa sclerare col t9.
Ti tengo aggiornato.
Tu altri problemini ne hai avuti?
Ciao
Purtroppo sul manuale d'uso è scritto chiaramente che la Casa non riconosce come problemi o difetti i rumori vari dell'autovettura e pertanto non può provvedere a risolverli in garanzia.
E le concessionarie si affidano completamente a quanto scritto...
Per i problemi fino ad ora nulla di serio. Anche il problema del robotizzato l'ho risolto con un aggiornamento del firmware della centralina cambio. Ciò che non tollero della Peugeot Automobili è che anche con garanzia estesa devo sempre pagare di tasca mia, praticamente l'estensione NON COPRE NULLA!!! Soldi buttati.
E le concessionarie si affidano completamente a quanto scritto...

Per i problemi fino ad ora nulla di serio. Anche il problema del robotizzato l'ho risolto con un aggiornamento del firmware della centralina cambio. Ciò che non tollero della Peugeot Automobili è che anche con garanzia estesa devo sempre pagare di tasca mia, praticamente l'estensione NON COPRE NULLA!!! Soldi buttati.
La mia Gran 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
In che senso?paghi gli aggiornamenti?
La mia hybrid4 in teoria gode di 5 anni di garanzia ma dove sta scritto?
La mia hybrid4 in teoria gode di 5 anni di garanzia ma dove sta scritto?
Appunto! L'aggiornamento dovrebbe essere un servizio (art. 5 del contratto di Estensione Garanzia mi pare…non ce l'ho sotto mano adesso) per ovviare a problemi di funzionamento che pregiudicano il normale funzionamento del veicolo.
Ma è la seconda volta che in concessionaria hanno un altro contratto dove si dice che quello non è previsto, che l'altro non è coperto, che quell'altra cosa è coperta fino solo a 40000 km…
Avrei voluto andare avanti questa volta, far valere i miei diritti, ma devo penare ancora per poco…Tra un po' l'assistenza Peugeot ed i suoi giochetti rimarranno solo un ricordo...
Ma è la seconda volta che in concessionaria hanno un altro contratto dove si dice che quello non è previsto, che l'altro non è coperto, che quell'altra cosa è coperta fino solo a 40000 km…
Avrei voluto andare avanti questa volta, far valere i miei diritti, ma devo penare ancora per poco…Tra un po' l'assistenza Peugeot ed i suoi giochetti rimarranno solo un ricordo...

La mia Gran 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
-
- Peugeottista novello
Daniè ti cambi la macchina eh!
tra un po' ti seguo a ruota. 

3008 business 115 cv, c. robott., nero perla, pacc. specch., antenna corta, battit. effetto carbonio, plafoniera led, immatricolata il 12/12/12
Eh Mario, ti dirò che l'auto è ok ma non tollero più l'atteggiamento ed il trattamento di Peugeot nei confronti dei suoi clienti, ovvero di chi gli dà da vivere…
Quindi cambio, approdo su lidi se non altro più economici.
La mia Gran 3008 --> QUA
La mia Gran 3008 --> QUA
Grandissimo DanieleDaniele73 ha scritto:Eh Mario, ti dirò che l'auto è ok ma non tollero più l'atteggiamento ed il trattamento di Peugeot nei confronti dei suoi clienti, ovvero di chi gli dà da vivere…

3008 1.6 hdi 110 cv con grip control, antenna corta e tappetini personalizzati.
Ragazzi,vi dico una cosa.
Se vogliamo far ammorbidire la casa madre,dobbiamo comunicare tutti i nostri problemi ai vari mensili di auto.
Allora sì che la Peugeot prende una bella batosta e cambia politica.
È l unico modo per farla tremare.
Altrimenti non ci ascolta.
Se vogliamo far ammorbidire la casa madre,dobbiamo comunicare tutti i nostri problemi ai vari mensili di auto.
Allora sì che la Peugeot prende una bella batosta e cambia politica.
È l unico modo per farla tremare.
Altrimenti non ci ascolta.