PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Smeg e le sue limitazioni
Moderatore: Moderatori
Smeg e le sue limitazioni
Ci sto prendendo confidenza e lo ritengo fatto male e a metà...
Di innovativo cosa ha? Nulla.
Non ho cose che avevo sulla mia fiat già dal 2007... E sto parlando di fiat e di tecnologia.... Il che è tutto dire.
Non legge gli sms
Non posso modificare nulla di grafico
Se la notte spengo il display, non so più che ore sono
Non c'è la data
Il navigatore è quello che è
I comandi al volante non sono tutti retroilluminati (come quello correzione assettò fari, che guarda caso usi al buio e non di giorno)
Le impostazioni sono tutte divise in 4 posti diversi
Non posso modificare il display cruscotto mettendo le info che mi servono realmente, e non sempre il parziale che mi da i nervi
Non posso avere informazioni sul traffico
Non posso andare su internet
Non posso fare ricerche sul web (vedi tom tom con ricerca google, tripadvisor, meteo, meteo destinazione etc etc)
Non posso modificare le mappe, cambiare nomi di vie, accessi, nuove strade etc etc
La lista ê lunga...
Insomma compro 20000 euro di macchina e poi mi tirano fuori la 108 da 10000 con più tecnologia?
Stiamo parlando di software e di tecnologia già presente sul mercato, a costi bassi...
Il mio tom tom da 180€ fa tutto e con 40 euro l'anno ho meteo, traffico, web... Ha una mini SIM dati interna, che non pago e funziona alla grande... Lo smeg? Ê solo un grosso display che ti illude, ma che non fa fare nulla...
Tanto valeva mettere un tablet cinese da 100 euro, almeno c'era android
P.s. Magneti marelli che ha collaborato allo smeg, è già quasi 10 anni che inserisce nei suoi sistemi la metà delle cose sopra dette
Di innovativo cosa ha? Nulla.
Non ho cose che avevo sulla mia fiat già dal 2007... E sto parlando di fiat e di tecnologia.... Il che è tutto dire.
Non legge gli sms
Non posso modificare nulla di grafico
Se la notte spengo il display, non so più che ore sono
Non c'è la data
Il navigatore è quello che è
I comandi al volante non sono tutti retroilluminati (come quello correzione assettò fari, che guarda caso usi al buio e non di giorno)
Le impostazioni sono tutte divise in 4 posti diversi
Non posso modificare il display cruscotto mettendo le info che mi servono realmente, e non sempre il parziale che mi da i nervi
Non posso avere informazioni sul traffico
Non posso andare su internet
Non posso fare ricerche sul web (vedi tom tom con ricerca google, tripadvisor, meteo, meteo destinazione etc etc)
Non posso modificare le mappe, cambiare nomi di vie, accessi, nuove strade etc etc
La lista ê lunga...
Insomma compro 20000 euro di macchina e poi mi tirano fuori la 108 da 10000 con più tecnologia?
Stiamo parlando di software e di tecnologia già presente sul mercato, a costi bassi...
Il mio tom tom da 180€ fa tutto e con 40 euro l'anno ho meteo, traffico, web... Ha una mini SIM dati interna, che non pago e funziona alla grande... Lo smeg? Ê solo un grosso display che ti illude, ma che non fa fare nulla...
Tanto valeva mettere un tablet cinese da 100 euro, almeno c'era android
P.s. Magneti marelli che ha collaborato allo smeg, è già quasi 10 anni che inserisce nei suoi sistemi la metà delle cose sopra dette
Re: Smeg e le sue limitazioni
Ormai la nostra auto ha due anni ..due anni fa non erano molte le auto che incorporavano di serie un sistema multimediale..dubito che la peugeot ci possa graziare con qualche aggiornamento grafico che implementi anche ulteriori funzionalità 

peugeot 208 1.2 benzina active
No il vero problema è che già due anni fa era "vecchio"
Ripeto la mia grande punto del 2007.. Aveva il blu e me.... Leggeva gli sms, aveva la porta usb
Ripeto la mia grande punto del 2007.. Aveva il blu e me.... Leggeva gli sms, aveva la porta usb
concordo...
stessa cosa con la 3008....
il wipnav e' tecnologia di inizio anni 2000 e la macchina e' nata nel 2009.....
fiat, renault, nissan, toyota in quanto a sistemi multimediali sono molto piu avanti.
non solo a livello di connettivita' bluethoot e navigazione.
peugeot fa molta pubblicita' dicendo "touch the future", ma poi all'atto pratico nn tocchi....
semmai ti tocchi "quelle due cose che ti danno la capacita' di dare un futuro alla tua specie"......
era una battuta questa
stessa cosa con la 3008....
il wipnav e' tecnologia di inizio anni 2000 e la macchina e' nata nel 2009.....
fiat, renault, nissan, toyota in quanto a sistemi multimediali sono molto piu avanti.
non solo a livello di connettivita' bluethoot e navigazione.
peugeot fa molta pubblicita' dicendo "touch the future", ma poi all'atto pratico nn tocchi....
semmai ti tocchi "quelle due cose che ti danno la capacita' di dare un futuro alla tua specie"......
era una battuta questa
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
ciao ragazzi quoto pienamente quello che affermate,ma ha quanto pare questo sistema e quasi al palo,ma una via d'uscita esiste un modulo interfaccia dove li puoi sbizzarirti ma tutto questo ha un costo dove i concorrenti lo danno compreso nel costo dell'auto a voi tutti buona giornata
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
Hai qualche link?
E poi siamo sempre li ... Spendere per aggiustare un problema da loro creato
E poi siamo sempre li ... Spendere per aggiustare un problema da loro creato
Scrivo qua senza aprire un'altro 3d perchè è collegato all'argomento.
E' possibile scorrere le stazioni radio in memoria dai tasti al volante? Riesco solo a cambiare frequenza ma non a far passare quelle memorizzate.
Su un'altra auto che ho in casa (la mia) dal touch posso decidere se usare i comandi al volande per scorrere le stazioni in memoria o per cambiare frequenza ma sulla 208 non ho trovato questa funzione.
Se non è possibile lo trovo veramente stupido visto che solitamente uno vuole scorrere quelle memorizzate che sono le sue preferite...
E' possibile scorrere le stazioni radio in memoria dai tasti al volante? Riesco solo a cambiare frequenza ma non a far passare quelle memorizzate.
Su un'altra auto che ho in casa (la mia) dal touch posso decidere se usare i comandi al volande per scorrere le stazioni in memoria o per cambiare frequenza ma sulla 208 non ho trovato questa funzione.
Se non è possibile lo trovo veramente stupido visto che solitamente uno vuole scorrere quelle memorizzate che sono le sue preferite...
se premi la rotella di destra ti compaiono a video le stazioni memorizzate; puoi muoverti con la rotellina o cliccare con il dito su una radio in memoria...
208 vti 120cv sline gpl rouge/noir
Ti ringrazio!
Mi pareva di aver già fatto questa prova ma senza questo risultato...riproverò!
Mi pareva di aver già fatto questa prova ma senza questo risultato...riproverò!
-
- Peugeottista veterano
non è il massimo come sistema e me ne sto accorgendo pian piano... quello della clio è piu "facile" intuitivo e forse anche piu completo, in futuro se faranno aggiornamenti chi lo sà...
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack
Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing
Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing
Confermo che il sistema medianav della clio è piú facile.
Pro del medianav: facilitá d'utilizzo, navigatore giá incomporato, aggiornamenti frequenti, qualitá chiamata bluetooth.
Contro del medianav: touch meno sensibile, mancanza del lettore cd, non cosí perfezionabile la parte audio
Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
Pro del medianav: facilitá d'utilizzo, navigatore giá incomporato, aggiornamenti frequenti, qualitá chiamata bluetooth.
Contro del medianav: touch meno sensibile, mancanza del lettore cd, non cosí perfezionabile la parte audio
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.
-
- Peugeottista appassionato
R: Smeg e le sue limitazioni
La capacità massima per una pendrive in lettura per lo smeg a quanto ammonta/
Peugeot 208 1.4 HDi 5p Allure Nero Perla, Navi + Lettore CD, Kit Hi-Fi JBL, Pack Urban, Pack Comfort, Pack Style, 16" Helium Technical Grey + ruota scorta, Antifurto perimetrale e volumetrico, Block Shaft 2. + Antenna corta.
208 1.4 HDI ALLURE DEL 2013.. cambiato lo smeg per malfunzionamento.. l'unico aggiornameto?! una grafica in più.. ma la solita porcheria!!

Che firmware hai? 3.17 r3?
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista appassionato
R: Re: R: Smeg e le sue limitazioni
Nessuno sa come posso procurarmi tale informazione?newangelus ha scritto:La capacità massima per una pendrive in lettura per lo smeg a quanto ammonta/
Peugeot 208 1.4 HDi 5p Allure Nero Perla, Navi + Lettore CD, Kit Hi-Fi JBL, Pack Urban, Pack Comfort, Pack Style, 16" Helium Technical Grey + ruota scorta, Antifurto perimetrale e volumetrico, Block Shaft 2. + Antenna corta.