PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

peugeot 208 ottima auto

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

niklo13
Peugeottista veterano

Re: peugeot 208 ottima auto

Messaggio da niklo13 »

Andneg ha scritto:Non sono sull'intero perimetro ma direi un buon 80%
Ecco, mi pareva di ricordare bene..., grazie Andneg, ora si che mi inc@@@o!!
Ma dico, quanto hanno risparmiato con questo obrobrio? 30, 50 centesimi per auto?, Ma neanche sulla mia vecchia Panda 30 di trenta anni fa.... :thumbdown:

Urge un rimedio [-(
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Cambia da da 3 a 5
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Andneg
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Andneg »

In che senso?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

panco89 ha scritto:invece io che ho un active non mi pare di avercele, ma forse cambia da 3 porte a 5 porte...
....può essere...., in Peogeot saranno riusciti a mettere una guarnizione completa e decente sulla 3p con gli "scampoli" avanzati dalla 5p :mrgreen:
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

La tre porte hanno la potriera più grande e più pesante di conseguenza ha le guarnizioni
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

ale1989 ha scritto:La tre porte hanno la potriera più grande e più pesante di conseguenza ha le guarnizioni
....mi sfugge la "logica" ale1989..., che c'entrano le dimensioni? Credo che sia solo una ragione di risparmio, non tecnica.....,
la Nissan 5p. che avevo come dimensioni di portiera era uguale a questa, ma le montava le doppie guarnizioni, e belle spesse pure.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Credo abbiano pensato che essendo piu grande possa avere dei fruscii, detto questo li avevo anche sul mio elefantino che ovviamente era tre porte . Poi che altre case le mettano meglio :)

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

Mah, ho disdetto la visita di controllo per l'udito, mi stavo già allarmando, comunque ste cose proprio non le capisco...,
pochi centesimi di "risparmio" in Peugeot faranno la differenza tra un buon viaggio in autostrada con uno di m...., e poi non stupiamoci se le "tedesche" sono su un'altro pianeta. Ho preso la 208 nello stesso mese in cui mia sorella comprava una Polo, abbiamo speso gli stessi soldi, ma quando salgo sulla sua.... e beh...non dico altro...

taiale
Peugeottista curioso

Messaggio da taiale »

digisam1985 ha scritto:Dai il problema grande della 208 sono gli ammortizzatori. Si sente tutto sembra di stare con una macchina d'epoca. Io sono molto deluso da questa cosa. Convergenza l'ho fatta fare 4 volte, ho fatto cambiare l'ammortizzatore dx ma i rumori sono sempre forti. Chi vive in zone con strade rovinate un consiglio cambiate auto perche ogni asperità vi viene il mal di stomaco sembra che si smonta.

per il resto lo smeg ha poco o niente. Insonorizzata malissimo. Lamiere sottilissime. Tutta scena.
se lui non è soddisfatto dell'auto e voi si, perchè criticarlo ??
ha semplicemente espresso il proprio parere !!

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

taiale ha scritto:
se lui non è soddisfatto dell'auto e voi si, perchè criticarlo ??
ha semplicemente espresso il proprio parere !!
Chi lo ha criticato? Io ad esempio ho detto le mie impressioni, con relativi pregi e difetti..., non vedo l'utilità di questa affermazione sull'argomento, ti sei perso gli ultimi dieci post?? :roll:

Andneg
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Andneg »

Bah insomma la polo??? Un plasticone unico, nn scherziamo!

208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

niklo13
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da niklo13 »

Andneg ha scritto:Bah insomma la polo??? Un plasticone unico, nn scherziamo!

Plasticone? No no..., a me non piace come design, un po troppo classico e anonimo, idem gli interni, ma quando ti siedi e la guidi "senti" la sostanza, e la tocchi, pure su una "piccola" come la Polo..,

Poi può non piacere, ma sulla qualità non si discute...., tira giù un pannello della portiera di una VW e confrontalo con una Fiat, Alfa, Citroen, Renault ecc ecc, poi ne riparliamo, di auto ne ho smontate ai tempi, e ti accorgi da un piccolo particolare, anche insignificante, di come è stato collocato e progettato e capisci il perchè un'auto costa e dura più di un'altra, no, su questo non scherzo ;-)

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

Oggi ho fatto un viaggetto di un'oretta in mezzo alla piogia e ho potuto apprezzare l'insonorizzazione della macchina, molto silenziosa! E pure il 1.4 hdi da 68cv si sta rivelando un bel motorino, bassissimi consumi e muove bene la macchina, nota dolente il cambio, troppo spazio tra una marcia e l'altra..per il.resto...stra contento! 500km in due giorni..innamorato di quest'auto:)
Provengo da una fiat grande punto del 2008, però in casa ho una renault clio IV 0.9 tce energy, golf VI highline e bmw 520d f10 quindi ho dei paragoni molto affidabili:)

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

ducadiroma
Peugeottista curioso

Messaggio da ducadiroma »

Ho preso una Polo a noleggio ma neanche se me la regalano! il motore 1.2 a tre cilindri beve come un cammello, e' lento ed e' rumoroso non poco specie alle alte velocita', tutt'altra cosa la 208 di mia moglie che e' nettamente piu' silenziosa, forse gli interni della polo saranno anche meglio non discuto ma per 1000 euro tutta questa differenza non ci puo' stare.

taiale
Peugeottista curioso

Messaggio da taiale »

non penso che il paragone sia stato fatto fra i 2 motori 1200, ma sulla qualità dell'autovettura.
e lì ci sta la differenza anche se secondo me i prezzi delle autovetture sono eccessivamente alti :mad: !!

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”