PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontare cassetto portaoggetti passeggero

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Smontare cassetto portaoggetti passeggero

Messaggio da Jack Nicklaus »

Ho in mente varie idee, e devo fare delle verifiche. Vorrei delucidazioni su come smontare il cassettino, anche solo lo sportello poi il resto vien da se visto che... Non sono riuscito a capirlo! E sul manuale Haynes non riesco a trovare tale delucidazione

Inviato dal mio FonePad con Tapatalk 4
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Angel106
Peugeottista veterano

Re: Smontare cassetto portaoggetti passeggero

Messaggio da Angel106 »

Ti devi infilare con la testa sotto il cruscotto e devi sfilare i due perni che fanno da cerniera. :lol: :lol: :lol:

Iceblue
Peugeottista curioso

Messaggio da Iceblue »

Angel106 ha scritto:Ti devi infilare con la testa sotto il cruscotto e devi sfilare i due perni che fanno da cerniera. :lol: :lol: :lol:
Esatto, se hai problemi di schiena portati la compagnia per tirarti su che sennò rimani bloccato lì dentro. :lol:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Eheheheh a breve ci metterò mano. Devo illuminare il cassetto porta oggetti ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

Iceblue
Peugeottista curioso

Messaggio da Iceblue »

Jack Nicklaus ha scritto:Eheheheh a breve ci metterò mano. Devo illuminare il cassetto porta oggetti ;-)
Sfruttando la predisposizione originale o ne metti uno artigianale?

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Se è tutto passato come nel bagagliaio, ho 3 interruttori di riserva e 4 plafoniere bagagliaio, ho sventrato tutte le 106 dal demolitore di zona :D ho controllato sul servicebox e i codici sono gli stessi di pulsante e plafoniera bagagliaio!

Angel106
Peugeottista veterano

Messaggio da Angel106 »

Di sicuro è già predisposta e non c'è bisogno di smontare il portaoggetti.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Angel106 ha scritto:Di sicuro è già predisposta e non c'è bisogno di smontare il portaoggetti.
devo studiare dove si mette il pulsantino di accensione.

Sul Service box c'è questa illustrazione
porta_guanti.jpg
E se l'orifizio per la plafoniera è palpabile a mano ... quello per la plafoniera non sono riuscito a scorgerlo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Iceblue
Peugeottista curioso

Messaggio da Iceblue »

Angel106 ha scritto:Di sicuro è già predisposta e non c'è bisogno di smontare il portaoggetti.
Sì questo ovviamente, basta solamente aprirlo per montare tutto. :)
Jack Nicklaus ha scritto:
devo studiare dove si mette il pulsantino di accensione.

Sul Service box c'è questa illustrazione
porta_guanti.jpg
E se l'orifizio per la plafoniera è palpabile a mano ... quello per la plafoniera non sono riuscito a scorgerlo!
Basta che ti abbassi con la testa sotto il cassettino, come se volessi levare i due fermi bianchi: a quel punto al centro della staffa vedi un quadrato vuoto, dove andrai ad inserire il pulsante di accensione; infatti, quando andrai a chiudere il cassettino, il pulsante verrà schiacciato dallo stesso che andrà a toccare. :)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Iceblue ha scritto: Basta che ti abbassi con la testa sotto il cassettino, come se volessi levare i due fermi bianchi: a quel punto al centro della staffa vedi un quadrato vuoto, dove andrai ad inserire il pulsante di accensione; infatti, quando andrai a chiudere il cassettino, il pulsante verrà schiacciato dallo stesso che andrà a toccare. :)
Bene, anzi direi benissimo \:D/

Ora dovrei solo capire dove hanno nascosto i due connettori, nel bagagliaio era tutto pronto!

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Ci vorrebbe un contorsionista per poter vedere bene tutto li sotto ... L'altra sera ci ho provato e non sono riuscito a muovere di un millimetro i due perni che tengono il cassetto! Soprattutto non voglio rovinare il cassetto e le plastiche adiacenti ... Quindi sono momentaneamente bloccato!

Iceblue
Peugeottista curioso

Messaggio da Iceblue »

Jack Nicklaus ha scritto:Ci vorrebbe un contorsionista per poter vedere bene tutto li sotto ... L'altra sera ci ho provato e non sono riuscito a muovere di un millimetro i due perni che tengono il cassetto! Soprattutto non voglio rovinare il cassetto e le plastiche adiacenti ... Quindi sono momentaneamente bloccato!
Eh. :lol:

Con le mani è complicato, per quanto ti possa servire io ho fatto così: innanzitutto ho spostato il sedile tutto indietro, così da appoggiare una parte di schiena a terra (altrimenti torcicollo a gogo), ho messo la testa proprio sotto il quadrato (dove andrai a mettere il pulsante) e mi sono messo accanto il flash del cellulare puntato verso il cassettino; con il posto ben illuminato, il cassettino aperto (credo favorisca leggermente i perni, a me è venuto più semplice) e in posizione un pò precaria, ho preso un cacciavite piatto e ho dato due colpetti verso fuori al cerchio finale del perno, dopodichè si è sfilato tutto facilmente... :)

Probabilmente mi sarà venuto più semplice perchè li levai l'anno prima, se tu non li hai mai levati ovviamente una goccia d'olio gli fa bene. :D

Torna a “106”