PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.2 VTi 82 CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

paolo61
Peugeottista fast&furious

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da paolo61 »

Mi sono accordato con il concessionario e sabato farò una prova + lunga, sia città che fuori (e qui basta allontanarsi dalla statale di 1 km per trovare subito pendenze notevoli ;-) ). Così la testo in salita. Ci sono particolari che mi consigliate di verificare perchè alla lunga hanno dato noia?
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

chico63
Peugeottista veterano

Messaggio da chico63 »

Perfetto fammi sapere come è andata la prova dato che sono amante della montagna estiva e non ho avuto ancora modo di andarci. :thanks:
2008 Active 1.2 82 CV Puretech, Pack Urban Plus, Ruota di scorta, Battitacco in acciaio, Sicurezza bambini elettrica .
Nuova 308 1.6 Blue hdi 120 CV, Grigio
Artense, Navigatore+lettore CD, Fari fendinebbia, Cerchi in lega 17" Rubis + Ruota di scorta. .

208 Active bianca maggio 2018 1.2 Puretech 82 cv
3008 Allure 1.5 Bluehdi EAT8 130 CV, Blu Magnetic, Tetto Black Diamond+ Barre, AGC, VisioPack 180°
3008 GT Hybrid Blu Obsession + Visio pack 360

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

paolo61 ha scritto:Topic lunghissimo...non sono riuscito a trovare il commento di qualcuno che, avendo il 1.2 VTI, lo usa anche su strade di montagna, quindi in salita, e come si trova. Abitando io in montagna mi capiterà spesso, però mi trovavo bene con il motore 1.4 75 cv della mia 206 SW che era circa 100 kg + pesante della 2008, x cui dovrebbe andare bene. Ovviamente la provo, ma il concessionario mi ha detto che, diesel 1.4 a parte, gli altri vanno tutti bene in salita. L'alternativa è il 1.6, ma 120 CV sono anche troppi, ci fosse una variante a metà strada..
i cavalli non sono mai troppi, te lo assicuro :mrgreen: ma il fatto è che che con il 1.6 non hai solo più cavalli, hai anche più coppia e più cilindri, il che si traduce in maggior elasticità di marcia e in una guida più rilassata. Specie in montagna. 8)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

paolo61

Messaggio da paolo61 »

Da un lato hai ragione, ma ad esempio ho un collega con la 206 SW 1600 cc e la sorella che ha invece il 1400 75 Cv che avevo io, e mi ha detto che la differenza se guidi tranquillo è minima, la avverti solo a pieno carico, e quella di sua sorella consuma parecchio meno. Quindi, dovesse tornare indietro, non prenderebbe + il 1600. Per questo domani la voglio provare con calma, avendo avuto esperienze con auto diverse, e da lì capisco abbastanza in fretta se mi basta oppure no.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

paolo61

Messaggio da paolo61 »

Provata x bene. Prima di tutto entra nel garage ( temevo di no) :)
Bel feeling alla guida, comoda, facile trovare una buona posizione. Buon motore, anche in salite ripide che conosco tira bene e recupera senza problemi. Al momento guido una huyudai I20 ed è meglio!
Appunti un pò meno buoni, ha una prima diversa, bisogna tenerla su di giri se no, x come guido, si spegne. Pensavo fosse ancora più silenziosa. Mio zio con me ha apprezzato tutto meno l'assenza della maniglia (si potrà montare artigianalmente?) e ha trovato il sedile del passeggero un pò alto, con spazio x la testa sufficiente e basta. Lui è 182 circa, io 190 .
La prendo, con questo motore. Ora decido se come voglio io a metà giugno o marrone 20 gg prima. Disponibile c'era solo un 1400 diesel marrone...

chico63
Peugeottista veterano

Messaggio da chico63 »

paolo61 ha scritto:Provata x bene. Prima di tutto entra nel garage ( temevo di no) :)
Bel feeling alla guida, comoda, facile trovare una buona posizione. Buon motore, anche in salite ripide che conosco tira bene e recupera senza problemi. Al momento guido una huyudai I20 ed è meglio!
Appunti un pò meno buoni, ha una prima diversa, bisogna tenerla su di giri se no, x come guido, si spegne. Pensavo fosse ancora più silenziosa. Mio zio con me ha apprezzato tutto meno l'assenza della maniglia (si potrà montare artigianalmente?) e ha trovato il sedile del passeggero un pò alto, con spazio x la testa sufficiente e basta. Lui è 182 circa, io 190 .
La prendo, con questo motore. Ora decido se come voglio io a metà giugno o marrone 20 gg prima. Disponibile c'era solo un 1400 diesel marrone...
Bene benvenuto tra di noi sono contento che sia risultato buono il 1.2 VTI in salita. Per la prima marcia è questione di farci la mano, per la maniglia no puoi fare nulla, adesso sono tutte così perchè ci sono 6 Airbag non puoi mettere niente li !!
Io :thumbleft: sono alto 1.90 e ci sto bene.
2008 Active 1.2 82 CV Puretech, Pack Urban Plus, Ruota di scorta, Battitacco in acciaio, Sicurezza bambini elettrica .
Nuova 308 1.6 Blue hdi 120 CV, Grigio
Artense, Navigatore+lettore CD, Fari fendinebbia, Cerchi in lega 17" Rubis + Ruota di scorta. .

208 Active bianca maggio 2018 1.2 Puretech 82 cv
3008 Allure 1.5 Bluehdi EAT8 130 CV, Blu Magnetic, Tetto Black Diamond+ Barre, AGC, VisioPack 180°
3008 GT Hybrid Blu Obsession + Visio pack 360

paolo61

Messaggio da paolo61 »

C'è l'airbag...immaginavo dovesse esserci una ragione! Quanto alle salite, io guido x lavoro varie auto, e questa mi è piaciuta, con capacità buone di ripresa dopo rallentamenti.

Lion21

Messaggio da Lion21 »

Dai un'occhiata a questo paolo... :)
https://www.youtube.com/watch?v=Vlb_H3wv9VY" onclick="window.open(this.href);return false;
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

paolo61

Messaggio da paolo61 »

Grazie...non l'avevo visto!

Amadheus
Peugeottista curioso

Messaggio da Amadheus »

ciao ragazzi, in effetti penso sia proprio una caratteristica di questa motorizzazione, succede anche a me.
Con l'occasione, volevo domandarvi se la boccola per svitare il bullone antifurto vi è stata data in dotazione. Ho chiesto al concessionario e mi ha detto che per i cerchi da 16' non necessita.
Peugeot 2008 Allure 1.2 VTi 82 CV - Grigio Platinum + pack ciel + vetri posteriori oscurati + park assist + cerchi da 16 + touchscreen "7" con navigatore senza cd + ruotino di scorta.

paolo61

Messaggio da paolo61 »

Amadheus, ti riferisci alla partenza e al fatto che devi tirare le marce?

Amadheus
Peugeottista curioso

Messaggio da Amadheus »

no, al fatto che quando spegni l'auto non conviene non lasciare inserita la marcia in quanto l'auto ci mette all'incirca due secondi prima di spegnersi del tutto.
Peugeot 2008 Allure 1.2 VTi 82 CV - Grigio Platinum + pack ciel + vetri posteriori oscurati + park assist + cerchi da 16 + touchscreen "7" con navigatore senza cd + ruotino di scorta.

paolo61

Messaggio da paolo61 »

Ah...avevo letto, ma francamente non l'ho verificato nella prova. Dopo aver spento mi sono messo a guardare altre cose nell'interno, quindi ho fatto passare ben + di 2 secondi! :roll:

paolo61

Messaggio da paolo61 »

Firmato! Alla fine, dopo aver passato 2 sere a leggermi tutti i vostri commenti, e fare i pro e i contro :-s sono arrivato deciso, ho contrattato un pò, forte del fatto di essere cliente storico che gli aveva mandato clienti, e preso la versione allure, con un sovrapprezzo di 1500 euro rispetto a quanto chiesto prima. \:D/
Quindi avrò la 2008 bianco banchisa, , 1200 Vti 82Cv ovviamente, con ruotino di scorta, navigatore (in omaggio in questo periodo) e park assist. Mi procurano un'antennino corto e i deflettori. Dovrei sapere una data di consegna abbastanza precisa tra un paio di settimane.
Perchè ho cambiato? Pur non piacendomi molto le cromature extra (mi ha detto che se del caso ci si arrangia per cambiare in bianco la parte cromata degli specchietti retrovisori, se proprio mi danno fastidio), c'erano un paio di cose che per me erano importanti, ossia:
- usandola con i miei (anziani) avere il sedile del passeggero regolabile in altezza è utile
- con il park assist risolvo il problema dei sensori anteriori (e poi, visto che non sarò il solo a usarla, mi sembrava un gadget utile e precauzionale ;-) )
- trovavo + belli sedili e luci

E poi penso che avere il clima automatico, i cerchi in lega, e altri gadgets del pacchetto visibilità sia tutto sommato comodo.
Ora non mi resta che aspettare un paio di mesi...

GIOGIO83
Peugeottista appassionato

R: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da GIOGIO83 »

Ottima scelta e benvenuto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
2008 1.2 vti allure grigio artense+navi e cd +ruotino+vetri posteriori oscurati immatricolata e consegnata il 23/01/2014

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”