PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato
Moderatore: Moderatori
Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato
di serie
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;
Le palette al volante sono di serie con il cambio robotizzato
Un saluto a tutti, volevo dare una mia impressione sul cambio robotizzato della 2008, premetto che io posseggo anche una Passat eco-fuel con cambio DSG; la differenza tra i due tipi di cambio è notevole ma credo che sia cosa nota, le cambiate sono molto diverse, il DSG cambia in modo ASSOLUTAMENTE impercettibile, il robotizzato ha dei vuoti molto evidenti; però esiste una notevole escursione di prezzi tra auto con cambio DSG sul mercato e la nostra 2008.
A parte il cambio che fa segnare un punto negativo, la 2008 si difende BENISSIMO su altri aspetti dove non ha nulla da invidiare a auto più blasonate ad esempio la qualità complessiva percepita è di alto livello, per il prezzo è accessoriata in modo più che soddisfacente, e poi è BELLA.
Ho percorso circa 300 km ma mi piace molto.
Auguri a tutti quelli che la compreranno.
A parte il cambio che fa segnare un punto negativo, la 2008 si difende BENISSIMO su altri aspetti dove non ha nulla da invidiare a auto più blasonate ad esempio la qualità complessiva percepita è di alto livello, per il prezzo è accessoriata in modo più che soddisfacente, e poi è BELLA.
Fa piacere che un possessore d'auto Tedesca dica questo! Certo... il DSG è un'automatico doppia Frizione che non ha nulla a vedere con il robotizzato della 2008 ma comunque per gli interni hai ragione... non sono affatto male!Pino1960 ha scritto:Un saluto a tutti, volevo dare una mia impressione sul cambio robotizzato della 2008, premetto che io posseggo anche una Passat eco-fuel con cambio DSG; la differenza tra i due tipi di cambio è notevole ma credo che sia cosa nota, le cambiate sono molto diverse, il DSG cambia in modo ASSOLUTAMENTE impercettibile, il robotizzato ha dei vuoti molto evidenti; però esiste una notevole escursione di prezzi tra auto con cambio DSG sul mercato e la nostra 2008.

Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Grazie Pino1960 per gli auguri, io in effetti sto aspettando una 2008 e sentirne parlare bene da uno che ha auto tedesche fa molto piacere!! 

Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
Ciao Lukino 1977... Sono julien76... Appena iscritto al forum xke' da sempre peugeottista, e ad ora sto aspettando una 2008 con cambio robotizzato, ma siccome al momento dell'ordine in concessionaria non hanno saputo rispondermi, volevo kiedere a te un'informazione... Intanto sono contento ke ti trovi bene con quest'auto, non ne avevo dubbi... La mia domanda è questa: sul libretto, sono presenti le ruote da 17"?... Da montare aftermarket, o possono soltanto qlli con il cambio manuale e grip control?... O il robotizzato puo' max i 16"?...Grazie 1000 Lukino1977...
Ciao julien76, sulla mia ritirata ai primi di febbraio misura unica senza alternative: 205-55 R16.julien76 ha scritto:Ciao Lukino 1977... Sono julien76... Appena iscritto al forum xke' da sempre peugeottista, e ad ora sto aspettando una 2008 con cambio robotizzato, ma siccome al momento dell'ordine in concessionaria non hanno saputo rispondermi, volevo kiedere a te un'informazione... Intanto sono contento ke ti trovi bene con quest'auto, non ne avevo dubbi... La mia domanda è questa: sul libretto, sono presenti le ruote da 17"?... Da montare aftermarket, o possono soltanto qlli con il cambio manuale e grip control?... O il robotizzato puo' max i 16"?...Grazie 1000 Lukino1977...
Ciao
Vecchietto del '60. Allure 1.6 HDI 92 CV con robotizzato, bianco banchisa, pack ciel, park assist, ruotino. Ritirata il 03.02.2014.
Grazie 1000 primapeu... Kissa' xke' sta decisione da parte di Peugeot?... È un po' + figa con i 17"!!!... Be tantomeglio: sarà + confortevole... Scusa se ti rompo ancora primapeu: ma dimmi, come va il 1.6, è fluido?... Tira un po'?... E soprattutto il cambio com'è?... In concessionaria non ne avevano nessuna da farmi provare !!!... Anticipatamente ti ringrazio 

Se guardi piu' indrietro, oclide descrive molto bene il funzionamento del robotizzato. Non ha velleita' sportive perche' non e' in presa continua ma nell'uso normale appaga. Il 1600 e' elastico ed ha un buon tiro. In salita se gli fai capire che non vuoi dormire nkn ti delude. Se in partenza metti giu' deciso il gas, sgomma pure. Sono abbastanza sodisfatto (avrei ben preferito qualche decina di cv in piu' ma li danno solo con il manuale).
Vecchietto del '60. Allure 1.6 HDI 92 CV con robotizzato, bianco banchisa, pack ciel, park assist, ruotino. Ritirata il 03.02.2014.
Grazie 1000 primapeu !!! Mi hai fatto contentissimo !!! Sai qndo compri un'auto ke si ti piace e di cui tanti parlano bene, ma ke sfortunatamente non hai avuto l'occasione di provare... Ogni singolo parere vale oro !!!...

-
- Peugeottista veterano
Ciao io ho un 1600 hdi 92 cv hanno cambiato il cambio automatico sulla rivista al volante ho letto la scritta etg6 qualcuno ne sa qualcosa ? 

Ciao a tuti.
Ho ordinato la 2008 16 robotizzato. Vengo già da una 3008 stessa motorizzazione. Volevo chiedere come vi trovate con il freno a mano manuale e non automatico; sulla 3008 era automatico.... non vorrei dimenticarmi di inserirlo!!!!!
Ho ordinato la 2008 16 robotizzato. Vengo già da una 3008 stessa motorizzazione. Volevo chiedere come vi trovate con il freno a mano manuale e non automatico; sulla 3008 era automatico.... non vorrei dimenticarmi di inserirlo!!!!!
Stasera ho fatto i miei primi 10km (sulla Milano-Lecco partendo da Sesto San Giovanni), quindi è presto per delle sentenze definitive. Sono molto soddisfatto dell'auto in generale, e concordo in toto con l'opinione di Pino. In passato ho avuto una Clio del '91 e una Xantia del '98 con cambio automatico, sicuramente i vuoti della cambiata non c'erano. Però ciucciavano benzina come delle idrovore (8km con 1lt in città). Insomma basta un po' di pratica per comprendere come modulare la pressione dell'acceleratore per allunghi interessanti e brillanti. Confermo anche che con la leva in posizione A (avanti automatico), appena mollo il freno, l'auto si muove lentamente e senza scatti, poi basta una pressione sul pedale dell'acceleratore per procedere più speditamente.Pino1960 ha scritto:Un saluto a tutti, volevo dare una mia impressione sul cambio robotizzato della 2008, premetto che io posseggo anche una Passat eco-fuel con cambio DSG; la differenza tra i due tipi di cambio è notevole ma credo che sia cosa nota, le cambiate sono molto diverse, il DSG cambia in modo ASSOLUTAMENTE impercettibile, il robotizzato ha dei vuoti molto evidenti; però esiste una notevole escursione di prezzi tra auto con cambio DSG sul mercato e la nostra 2008.
La mia conclusione è che il confort (per chi viaggia nel traffico cittadino pesante) è elevato, quindi lo suggerisco, tranne che ai puristi dell'automatico vero

Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato grigio artense +ciel +nav&CD +park assist + JBL + ruotino + rete + deflettori (ordinata il 23/11/13). 20000€ con permuta 307 2.0 HDi 90cv del 2004.
-
- Peugeottista curioso
per audaxdecu
La mia conclusione è che il confort (per chi viaggia nel traffico cittadino pesante) è elevato, quindi lo suggerisco, tranne che ai puristi dell'automatico vero
Volevo chiederti se intendi per "automatico vero" il cambio con convertitore idraulico, o se dentro metti anche i cambi a doppia frizione (DSG DCT EDC e varie ) che ora della fine sempre robotizzati sono anche se non paragonabili al cambio robottizzato della 2008
Volevo chiederti se intendi per "automatico vero" il cambio con convertitore idraulico, o se dentro metti anche i cambi a doppia frizione (DSG DCT EDC e varie ) che ora della fine sempre robotizzati sono anche se non paragonabili al cambio robottizzato della 2008
Mi riferivo al primo tipo, che è poi l'unico che avevo provato. Ad oggi non ho ancora guidato un cambio a doppia frizione (ero stato tentato dalla hyundai I30 e kia ceed prima della folgorazione 2008 [-o< ).
E per purista intendevo colui che non sopporta quel secondo di vuoto che si ha tra una cambiata e l'altra, soprattutto quando si tenta di accelerare bruscamente.
La mia scelta era cmq indirizzata su un auto senza il pedale della frizione, visto che mi sono stufato del traffico lumbard!

E per purista intendevo colui che non sopporta quel secondo di vuoto che si ha tra una cambiata e l'altra, soprattutto quando si tenta di accelerare bruscamente.
La mia scelta era cmq indirizzata su un auto senza il pedale della frizione, visto che mi sono stufato del traffico lumbard!

Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 92 CV FAP® Stop&Start Robotizzato grigio artense +ciel +nav&CD +park assist + JBL + ruotino + rete + deflettori (ordinata il 23/11/13). 20000€ con permuta 307 2.0 HDi 90cv del 2004.