PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Innesti cambio
Moderatore: Moderatori
Re: Innesti cambio
Si 6000km
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
L'ho fa anche l'Autoclub vai tranquilloMatteo_v ha scritto:Ah buono a sapersi.... Offerto a tutti?

208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista curioso
Ho lo stesso identico problema di innesto contrastato della prima che ogni tanto salta e aggiungo che a me spesso non entra la retromarcia a freddo, cioè la mattina quando prendo l'auto dal garage. Secondo me è un fatto anche di sensibilità di chi guida che per esempio in BiciMotard presumo sia elevatissima, percvhé è "fissato" e perfezionista come me. Io avevo una Alfa Romeo 147 16 V Multi-Jet che presentava lo stessissimo problema di inserimento della prima, chi aveva la stessa auto con la stessa motorizzazione mi diceva che le marce entravano come il burro, poi chiesi di poter fare una prova di guida con le loro auto e ho scoperto che il loro cambio era peggio del mio
Ergo: molto dipende anche dalla ipersensibilità perfezionistica del guidatore... almeno credo

-
- Peugeottista curioso
Azz....non avevo letto tutti i messaggi e mi accorgo adesso che Bici ha problemi come me alla retro ... a me lo fa solo a freddo però...non entra proprio e devo innestare da fermo altre marce prima che possa entrare
-
- Peugeottista fast&furious
Quello si...per mettere le altre marce andando pianissimo non riesci..come la prima...
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'
-
- Peugeottista D.O.C.
Io "avevo" problemi alla retro ed anche alla prima che mi saltava spesso, ma ora non più perché ho cambiato macchinaMisterAndroid ha scritto:Azz....non avevo letto tutti i messaggi e mi accorgo adesso che Bici ha problemi come me alla retro ... a me lo fa solo a freddo però...non entra proprio e devo innestare da fermo altre marce prima che possa entrare

Questo cambio è uno spettacolo, sembra un altro progetto, morbido, mai avuto problemi alla retro e la prima non salta; in più entra anche a ruote in movimento che all'inizio non riuscivo a crederci.

Evidentemente questa volta sono stato fortunato e penso che il prossimo anno la venderò con apprensione per paura di non trovare più un cambio come questo...

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Ot, avete mai provato a mettere la retro sull'ultima slk? Io sono impazzito, ho dovuto prendere il libretto istruzioni per capire come fare... Ci vuole un colpo a sinistra
.. Peggio che sui camion con il cambio a schiaffo

-
- Peugeottista D.O.C.
si, è come la smart che se ti si spegne il motore devi leggere le istruzioni dietro il parasole e poi non si accende lo stesso
ma per forza, i tedeschi non hanno mai capito niente di ergonomia

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Innesti cambio
Se non entra, molli leggermente la frizione; vedrai che entreràMisterAndroid ha scritto:Azz....non avevo letto tutti i messaggi e mi accorgo adesso che Bici ha problemi come me alla retro ... a me lo fa solo a freddo però...non entra proprio e devo innestare da fermo altre marce prima che possa entrare

Quando la mia fa così, ho imparato questa cosa da fare
Questione di abitudine, anche se no sarebbe giusto facesse fatica.
Comunque i cambi Peugeot, non si smentiscono mai

Sent from my iPhone using Tapatalk
-
- Peugeottista curioso
Mollo leggermente la frizione e riprovo a inserire la retro con la frizione leggermente mollata oppure mollo leggermente la frizione, la premo di nuovo a fondo e solo a questo punto riprovo l'inserimento della retro?semi ha scritto:Se non entra, molli leggermente la frizione; vedrai che entreràMisterAndroid ha scritto:Azz....non avevo letto tutti i messaggi e mi accorgo adesso che Bici ha problemi come me alla retro ... a me lo fa solo a freddo però...non entra proprio e devo innestare da fermo altre marce prima che possa entrare
-
- Peugeottista curioso
BiciMotard e non ci dici che auto hai preso????? 

-
- Peugeottista D.O.C.
come no? quella della firma ovviamente
in pratica dopo un anno, per sfinimento, ho sostituito la prima 208 (bianca) con una identica rouge-noir. 

Innesti cambio
In pratica, é più difficile da spiegare che fareMisterAndroid ha scritto: Mollo leggermente la frizione e riprovo a inserire la retro con la frizione leggermente mollata oppure mollo leggermente la frizione, la premo di nuovo a fondo e solo a questo punto riprovo l'inserimento della retro?

Al massimo fammi un fischio che potrei anche provare a fare un video

Comunque, proviamo:
inserisci la retro;
non entrando, rimarrà la leva sulla R e se dovessi mollare tutta la frizione per partire, gratterà;
lasciando la leva sulla R con marcia non presa, tu molli proprio appena appena la frizione, quanto basta per farla attaccare;
vedrai che entrerà.
Così da spiegare pare essere una procedura interminabile e noiosa ma è questione di abitudine e... di perdere un secondo

-
- Peugeottista D.O.C.
fai prima a mettere un'altra marcia senza lasciare la frizione (meglio la 2a che è corta) e riprovare. Di solito funziona.
Oppure vai in officina e ti fai regolare i cavi del cambio o ti fai sostituire l'olio del cambio.semi ha scritto:Se non entra, molli leggermente la frizione; vedrai che entreràMisterAndroid ha scritto:Azz....non avevo letto tutti i messaggi e mi accorgo adesso che Bici ha problemi come me alla retro ... a me lo fa solo a freddo però...non entra proprio e devo innestare da fermo altre marce prima che possa entrare
I cambi PSA hanno rapporti lunghi e quindi tendono ad impuntarsi o bloccarsi. Concepiti malissimo e si ostinano a non modificarli