PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi aftermarket

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Calca
Peugeottista curioso

Re: Cerchi aftermarket

Messaggio da Calca »

sempre facendo la prova tramite quel sito , mettendo le misure dei cerchi da 17 originali , viene fuori che rispetto ai 16 sporgono esternamente di 11mm e internamente di 15mm.
Quindi quelli che ho visto io avrebbero uno scarto di +4mm interni rispetto ai 17....
se provo a contattare la peugeot dite che posso avere qualche risposta utile?

208 RE
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 208 RE »

Se a qualcuno può interessare a breve metto in vendita i miei cerchi + gomme. I cerchi sono degli msw 22 by Oz colore grigio canna di fucile da 15 pollici e le gomme delle Bridgestone ep 25 185/65. Il tutto penso ad un prezzo di 500€ gomme e cerchi praticamente nuovi (soli 4000km)!
Metto qualche foto :

Immagine

e l'effetto a mio parere ottimo perchè paiono più grossi è questo!

Immagine

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Ps: vendo solo perchè passo a cerchi più grossi

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Quale metti?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

208 RE

Messaggio da 208 RE »

ale1989 ha scritto:Quale metti?
Non so ancora intanto vendo!Devo ancora decidere se prenderò 16 o 17...penso più i 16 però perchè è un ottimo compromesso! Intanto questa settimana monto i cerchi in ferro con le gomme da neve e poi entro la prossima stagione devo vendere quest cerchi e gomme in modo da poterne comperarne altri!Vendo anche separatamente però---->300€ cerchi e 250€ gomme (un pelo trattabili entrambi).

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Secondo me i sedici sono belli e un compromesso buono x una 1.2
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Ma seriamente ragazzi voi cosa mi consigliate per i cerchi 16 o 17? Vorrei dei pareri di chi monta queste misure...vorrei anche sapere se i 17 sono troppo duri e si rischia alla minima buca di stortare o rovinare la gomma.

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Concordo con ale , con su dei bei sedici cambia già faccia...se stanno a filo carrozzeria ancora meglio poi la gomma costa anche meno.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

208 RE

Messaggio da 208 RE »

scorpion83 ha scritto:Concordo con ale , con su dei bei sedici cambia già faccia...se stanno a filo carrozzeria ancora meglio poi la gomma costa anche meno.
Massì mi avete convinto!appena riesco a vendere i miei (gomme più cerchi) mi butterò sulla scelta dei 16! C'è anche da dire che le nostre 208 sono a parer mio già abbastanza basse (a differenza delle 206 originali che sembrano dei suv) come se avessero già di serie le molle leggermente ribassate 8) !

easybuy
Peugeottista novello

Messaggio da easybuy »

Scusate, ho comprato le gomme invernali (Pirelli Winter 210 Sottozero), ma vorrei anche comprare dei cerchi in lega, mi sapete dire le dimensioni dei cerchi originali, please?

Ho preso la stessa gommatura originale (io ho una Allure 1.2 Vti) quindi 195/55 R16
Francamente non ho capito una mazza fra larghezza canale, ET ecc. guardando in giro per i 16 ho trovato sia 6,5 che 7.
Cosa devo prendere?
Grazie
308 Active e-HDI 112 Robot. Bianco Banchisa, 5p (wip nav, antifurto, pack urban)
05/2012

3008 GT Blue HDI, bianco madreperla, tetto apr., impianto Focal, antifurto, wireless charger, portellone hands free

208 RE

Messaggio da 208 RE »

easybuy ha scritto:Scusate, ho comprato le gomme invernali (Pirelli Winter 210 Sottozero), ma vorrei anche comprare dei cerchi in lega, mi sapete dire le dimensioni dei cerchi originali, please?

Ho preso la stessa gommatura originale (io ho una Allure 1.2 Vti) quindi 195/55 R16
Francamente non ho capito una mazza fra larghezza canale, ET ecc. guardando in giro per i 16 ho trovato sia 6,5 che 7.
Cosa devo prendere?
Grazie
ciao le misure dei cerchi da 16 originali della 208 sono questi: canale=6 ed ET=23 (fonte http://www.feline208.net/dossiers/accessoires/style/" onclick="window.open(this.href);return false;)

208 RE

Messaggio da 208 RE »

penso che comunque se monti un canale da 6.5 non dovresti avere particolari problemi se non che il cerchio sporgerà un pò di più!

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Ragazzi i miei cerchi gommati della MSW da 15" sono ancora in vendita parto da un prezzo di 450€ ma se interesssati posso comunque trattare!Contattatemi -----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=88122" onclick="window.open(this.href);return false;

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

Messaggio da PaoloBonolis78 »

comunque,grazie alla tua foto, vedendo come stanno sul bianco i cerchi grigi abbandono l'idea che avevo dei Pista della sparco...direi forse molto meglio nero diamantato sul bianco...
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Io sul bianco li trovo molto belli invece, e ti dirò il nero non lo amo molto anzi! Gusti ovvio :)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”