Spero che tu faccia raffreddare la turbinaMatteo_v ha scritto:Anche a voi con macchina bella calda, quando spegnete subito dopo sentite un forte tac di dilatazione metalli?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 GTi
Moderatore: Moderatori
Re: [Prime impressioni] GTi
Ho venduto il GTI per un cammello biturbo full optional, impianto stereo coral da 80 mila euro e un G222 aeromacchi
Sempre, attendo che si spenga la ventola...
Ovvero...
Arrivo, sms alla fidanzata che sono sotto casa e di aprire....
Attesa
Attesa
Attesa
Attesa
Attesa
Attesa
Poi apre..
Quindi si raffredda... Però non capisco cosa sia quella dilatazione... Una sola volta e dopo 15/ 20 secondi che ho spento
Ovvero...
Arrivo, sms alla fidanzata che sono sotto casa e di aprire....
Attesa
Attesa
Attesa
Attesa
Attesa
Attesa
Poi apre..
Quindi si raffredda... Però non capisco cosa sia quella dilatazione... Una sola volta e dopo 15/ 20 secondi che ho spento
anche la mia fa questo "tac" dopo circa 20 secondi averla spenta, ma è normale anche tutte le mie precedenti vetture lo facevano....... 30 anni orsono la mia fidata Fiat 127 900 cc aste e bilancieri era un continuo tic tac dopo lo spegnimento
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.
Normale credo sia normale , non c'ho fatto sinceramente caso forse da nuova si lo faceva ora non mi sembra oggi controllo
Ho venduto il GTI per un cammello biturbo full optional, impianto stereo coral da 80 mila euro e un G222 aeromacchi
Sono i metalli del catalizzatore che si ritirano
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
Re:
credo siano i collettori di scarico che si ritirano, perché non credo che la mia Fiat 127 nel 1983 avesse qualche catalizzatore.....Andneg ha scritto:Sono i metalli del catalizzatore che si ritirano
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.
Si lo fa poco ma lo fa
Ahahah sicuramente
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ritirata il 05/04/13
Ritirata il 05/04/13
Ok, sembra tipo quando fa tac il compressore clima
-
- Peugeottista fast&furious
Ciao Matteo oggi per curiosità ho provato a sentire...dopo lo spegnimento circa cinque secondi ed ho sentito questo "tick" sembrava un rumore simile a quando si regola l'inclinazione del sedile ...
208 Gti bianco banchisa.
Ok grazie, l'importante è essere in compagnia
Io sono sempre fermo a 1500 km.... Sto traslocando con l'attività e mi tocca tenere a riposo la belva

Io sono sempre fermo a 1500 km.... Sto traslocando con l'attività e mi tocca tenere a riposo la belva
https://www.youtube.com/watch?v=z_7e9lo ... e=youtu.be" onclick="window.open(this.href);return false;

- 208 RE
- Peugeottista fast&furious
Ragazzi innanzi tutto complimenti per le belve
, poi volevo darvi un consiglio e cioè quando tirate un pò la macchina e quindi è bella calda non spegnetela subito ma fate un giretto di qualche minuto tranquilli in maniera che il motore e i vari organi della macchina si raffreddino in maniera omogenea (motore,turbina ma anche freni ecc...). Questo ovviamente vale sia per le GTI in misura maggiore in quanto ha un motore potente ma anche delicato (per via della turbina ecc), ma anche per tutti gli altri modelli (ma in realtà tutte le auto in generale).

Certo in genere la lascio accesa 4/5 minuti quando è bella calda e in genere 2/3 minuti quando vado piano
208 RE ha scritto:Ragazzi innanzi tutto complimenti per le belve, poi volevo darvi un consiglio e cioè quando tirate un pò la macchina e quindi è bella calda non spegnetela subito ma fate un giretto di qualche minuto tranquilli in maniera che il motore e i vari organi della macchina si raffreddino in maniera omogenea (motore,turbina ma anche freni ecc...). Questo ovviamente vale sia per le GTI in misura maggiore in quanto ha un motore potente ma anche delicato (per via della turbina ecc), ma anche per tutti gli altri modelli (ma in realtà tutte le auto in generale).

208 GTI